Calciomercato
Milan, si lavora per Isco: affare ad una sola condizione
Il Milan cerca un nome altisonante, di esperienza per la trequarti e starebbe ormai da oltre un mese lavorando con il Real Madrid per trovare la giusta formula.
Milan, è sicuramente Isco uno dei giocatori accostati con maggiore frequenza al club meneghino. Noi di Calcio Style lo avevano già raccontato diverse settimane fa ed in queste ore sarebbe anche la Gazzetta dello Sport ad avere ricevuto notizie in merito ad ulteriori sviluppi. I rossoneri, per dovere di cronaca, ricordiamo essere anche dietro a James Rodriguez dell’Everton, ma la dirigenza starebbe appunto sondando più profili consapevole delle forti difficoltà ad arrivarci.
Questione Isco, il giocatore classe 1992 accetterebbe di buon grado una nuova esperienza in Italia e sarebbe proprio l’ex tecnico rossonero Carlo Ancelotti a caldeggiarne il trasferimento non essendo il giocatore al centro del suo futuro progetto con il Real Madrid. Ma come tutte le cose belle c’è un problema, se vogliamo anche due, iniziamo dal primo.
Isco ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2022, il Milan accetterebbe esclusivamente di acquisire il fantasista spagnolo in prestito con diritto di riscatto, allo stato attuale l’operazione non sarebbe possibile. Ci sarà dunque da convincere Florentino Perez a rinnovare il contratto fino al 2023 per poi mettere in atto la trattativa, sempre ovviamente nel caso non si presenti qualche altro club con disponibilità liquide versando nelle casse dei Blancos la cifra richiesta di 18-20 milioni.
La stessa cifra che Paolo Maldini vorrebbe proporre come riscatto al prestito dal Real Madrid, la situazione al momento pare in stand-by, pronta però ad accendersi in caso di risposta positiva da parte del club spagnolo. Arriviamo dunque al secondo problema: l’ingaggio. La dirigenza rossonera avrebbe pronto un contratto a 5 milioni netti a stagione bonus compresi, trattasi dell’ultima offerta, la cifra non sarà in alcun modo rivista al rialzo, resterà da capire se Isco sarà disposto a valutarla.
Calciomercato
Napoli, Manna su Conte: “Ci siamo confrontati e non siamo soddisfatti, me compreso.”
Napoli, il direttore sportivo del club, Manna, ha commentato la situazione attuale con il mister Conte, sottolineando l’importanza di concentrarsi sul lavoro.
In una recente dichiarazione, il direttore sportivo Manna ha affrontato la questione delle aspettative legate al calciomercato e alla rosa della squadra. Secondo Manna, è fondamentale mantenere la concentrazione sul lavoro, senza lasciarsi distrarre da eventuali speculazioni di mercato. Ha sottolineato che, pur essendo consapevoli delle alte aspettative dei tifosi, il focus deve rimanere sulle prestazioni in campo. Questo approccio pragmatico è stato condiviso anche con il mister Antonio Conte, con il quale Manna ha avuto un confronto costruttivo. L’obiettivo comune è quello di rimanere uniti e lavorare per migliorare i risultati.
Napoli, l’importanza di gestire le aspettative
Manna ha espresso una certa insoddisfazione per come le aspettative siano state create, ammettendo che anche il club ha contribuito a questo fenomeno. La pressione dei tifosi è percepita, ma la priorità resta quella di valorizzare al massimo l’attuale rosa. Le parole di Manna suggeriscono un approccio più realistico e consapevole, che potrebbe aiutare a stabilizzare l’ambiente intorno alla squadra e a costruire una base solida per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Manna su #Conte e il mercato: “La rosa è questa. Bisogna restare concentrati sul lavoro e non pensare più a niente. Con il mister ci siamo confrontati, chiaro che non siamo contenti, io per primo. Le aspettative della gente a volte sono troppo alte e le abbiamo create anche noi”
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 5, 2025
Calciomercato
Inter, occhi su Beukema per la difesa
Il difensore olandese piace parecchio alla dirigenza dell’Inter, che sarebbe già al lavoro con il suo entourage per regalarlo a Simone Inzaghi
L’Inter lavora sul campo di Appiano Gentile in preparazione del recupero di campionato contro la Fiorentina. La società nel frattempo pensa già al futuro e sta progettando alcuni investimenti per il prossimo anno. Nei radar della dirigenza nerazzurra ci sarebbe Sam Beukema, difensore centrale classe 1998, arrivato in Italia nell’estate 2023. La dirigenza nerazzurra non si starebbe perdendo nemmeno un minuto delle prestazioni dell’olandese e lo starebbe monitorando settimanalmente.
Nelle intenzioni della società, presieduta da Giuseppe Marotta, ci sarebbe di effettuare un investimento importante in difesa per ringiovanire il reparto, complice soprattutto le difficoltà fisiche di Acerbi ed un De Vrij ben oltre i 30 anni. Così gli occhi sono caduti sul centrale olandese che ha stupito nella scorsa stagione con Thiago Motta per letture difensive e capacità in fase d’impostazione.
L’ex Az Alkmaar è stato tra i più positivi della storica annata felsinea, guadagnandosi le attenzioni di diversi top club in Italia e all’estero. Il centrale non ha subito cambio di allenatore ed il passaggio ad uno stile di gioco totalmente differente rispetto all’annata precedente.
Meno palleggio, più verticalità ed aggressività in avanti, Beukema ha così dimostrato tutte le proprie capacità di adattamento a differenti sistemi di gioco e la propria versatilità. Inoltre il centrale è stato utilizzato nella scorsa stagione anche da terzino, aspetto che si sposa con la necessità di Inzaghi di un profilo che sappia disimpegnarsi tanto al centro che come braccetto.
Le cifre e la concorrenza: l’Inter prova a battere le avversarie
La volontà interista è quella di giocare d’anticipo e di avviare i contatti per potersi assicurare il giocatore. Inutile sottolineare come la concorrenza sia corposa, con diversi club fra cui la Juve interessati. L’investimento ,poi, dovrebbe essere corposo, in quanto la richiesta del Bologna dovrebbe aggirarsi sui 30 milioni di euro, complice un accordo precedente che prevede il riconoscimento del 20% sulla futura rivendita all’AZ Alkmaar.
Calciomercato
Bayern Monaco, svelata la clausola segreta di Kane
Bayern Monaco, giunge una clamorosa rivelazione sul presente e il futuro di uno degli attaccanti più forti del panorama internazionale. Ecco di che si tratta.
Secondo quanto riportato da Sport Bild, nel contratto di Harry Kane è stata inserita una clausola di rescissione. Tuttavia, affinché la clausola fosse attiva nell’estate 2024, Kane avrebbe dovuto esercitarla entro gennaio, cosa che non ha ovviamente fatto. Se avesse deciso di attivarla, il bomber inglese avrebbe potuto lasciare il club bavarese per circa 80 milioni di euro alla fine della stagione. Ora, l’attaccante 31enne dovrà affrontare una decisione simile nel gennaio del 2025.
Qualora Kane deciderà di esercitare la sua clausola di rescissione, questa sarà valida nell’estate del 2026 per una cifra di circa 65 milioni di euro.
Per il momento, tuttavia, il Bayern Monaco sembra non avere nulla di cui preoccuparsi. Secondo le fonti del quotidiano tedesco, Kane non ha alcuna intenzione di attivare la clausola nel corso di questa stagione. Il suo rendimento con il club bavarese è stato straordinario, con 70 gol in 72 presenze in tutte le competizioni. Nonostante le prestazioni della squadra non siano state sempre all’altezza delle aspettative, l’apporto dell’attaccante inglese rimane indiscutibile e il suo futuro immediato appare legato al Bayern Monaco.
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Notizie5 ore fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, una pretendente last minute per Chukwueze: i dettagli