Il Milan cerca un nome altisonante, di esperienza per la trequarti e starebbe ormai da oltre un mese lavorando con il Real Madrid per trovare la giusta formula.
Milan, è sicuramente Isco uno dei giocatori accostati con maggiore frequenza al club meneghino. Noi di Calcio Style lo avevano già raccontato diverse settimane fa ed in queste ore sarebbe anche la Gazzetta dello Sport ad avere ricevuto notizie in merito ad ulteriori sviluppi. I rossoneri, per dovere di cronaca, ricordiamo essere anche dietro a James Rodriguez dell’Everton, ma la dirigenza starebbe appunto sondando più profili consapevole delle forti difficoltà ad arrivarci.
Questione Isco, il giocatore classe 1992 accetterebbe di buon grado una nuova esperienza in Italia e sarebbe proprio l’ex tecnico rossonero Carlo Ancelotti a caldeggiarne il trasferimento non essendo il giocatore al centro del suo futuro progetto con il Real Madrid. Ma come tutte le cose belle c’è un problema, se vogliamo anche due, iniziamo dal primo.
Isco ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2022, il Milan accetterebbe esclusivamente di acquisire il fantasista spagnolo in prestito con diritto di riscatto, allo stato attuale l’operazione non sarebbe possibile. Ci sarà dunque da convincere Florentino Perez a rinnovare il contratto fino al 2023 per poi mettere in atto la trattativa, sempre ovviamente nel caso non si presenti qualche altro club con disponibilità liquide versando nelle casse dei Blancos la cifra richiesta di 18-20 milioni.
La stessa cifra che Paolo Maldini vorrebbe proporre come riscatto al prestito dal Real Madrid, la situazione al momento pare in stand-by, pronta però ad accendersi in caso di risposta positiva da parte del club spagnolo. Arriviamo dunque al secondo problema: l’ingaggio. La dirigenza rossonera avrebbe pronto un contratto a 5 milioni netti a stagione bonus compresi, trattasi dell’ultima offerta, la cifra non sarà in alcun modo rivista al rialzo, resterà da capire se Isco sarà disposto a valutarla.
Dopo 22 giornate di Serie A, i numeri parlano chiaro. Il Napoli di Conte guida…
La Juventus accoglie Renato Veiga, ma il rimpianto cresce: Huijsen brilla al Bournemouth e i…
Napoli e Borussia Dortmund in trattative per Karim Adeyemi, considerato dal club partenopeo la principale…
Danilo lascia la Juventus: risoluzione consensuale del contratto in attesa dell'ufficialità. La notizia era nell'aria,…
Arrivati a ormai fine gennaio, non c'è ancora una data precisa per il recupero di…
Il Bayer Leverkusen punta su James McAtee del Manchester City a gennaio: trattativa in corso…