Calciomercato Milan, c’è molta attenzione in merito al nome di un giocatore a lungo seguito proprio dai rossoneri e che da poche settimane a questa parte ha cambiato procuratore. Andiamo a vedere di chi si tratta e cosa potrebbe accadere.
Sono giornate concitate queste per un famoso centrocampista attualmente in forza al Real Madrid. Ci riferiamo a Marco Asensio, giocatore che con ogni probabilità lascerà la Spagna in estate per approdare su altri lidi. Il rapporto con il club capitolino è buono, ma Asensio non gode più della fiducia del tecnico neo campione di Spagna Carlo Ancelotti.
La svolta è avvenuta poche settimane fa quando l’esterno del Real Madrid ha voluto di sua sponte cambiare il procuratore passando sotto le cure di Jorge Mendes.
E veniamo ora ai rapporti tra Mendes e Paolo Maldini che ci risultano ottimi. I due si sono sentiti spesso al telefono ed incontrati per il rinnovo di Rafael Leao, oltre che per la trattativa per Renato Sanches al momento ancora arenata in cerca di un’intesa sull’ingaggio.
Jorge Mendes, una volta arrivato a rapporto con il presidente Florentino Perez, ha immediatamente richiesto uno sconto sul cartellino di Asensio da 25 milioni a 20, proprio per meglio vendere il suo nuovo assistito. Il Real Madrid, d’altro canto, è perfettamente consapevole che tra un anno perderebbe il giocatore a parametro zero.
Il Milan rimane ovviamente alla finestra qualora la trattativa per Domenico Berardi, che pare essere il prescelto sulla fascia, non dovesse andare a buon fine. La cifra richiesta, nonostante un ingaggio comunque pesante, potrebbe essere della portata dei rossoneri, soprattutto dovesse arrivare il closing con Investcorp.
Sappiamo che lo spagnolo piace moltissimo ai rossoneri proprio perchè è un profilo internazionale, un prospetto di cui ci sarà bisogno soprattutto per il prossimo anno quando il Milan vorrà dire la sua non solo in campionato, ma anche in Champions League.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, che traffico a centrocampo: l’alternativa a Renato Sanches ed i colloqui con De Laurentiis
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…
Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…
Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…
La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…
Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…
Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…