Categorie: Calciomercato

Milan, ora spetta a Giroud: Jovic incalza | la situazione

Resta ancora tutto da capire il mercato in entrata rossonero, al momento sembrano persistere i dubbi in attacco, Maldini vuole al più presto colmare la casella attaccante centrale, attenzione alle due opzioni che si starebbero profilando.

Milan, la situazione intorno ad Olivier Giroud rimane incerta – quantomeno nell’immediato – e non di facile soluzione. Chiariamoci, il francese ha espresso più volte ed in tempi non sospetti la volontà di venire al Milan, l’accordo con il giocatore ci sarebbe già da diverse settimane e -terminati gli Europei per la Francia – i tempi sarebbero maturi per la famosa fumata bianca. Ma allo stato attuale non sembra essere così.

Da risolvere ci sono alcune questioni non di poco conto, ben sappiamo che il Milan è disposto ad acquisire il giocatore esclusivamente a parametro zero, Giroud è vero che ha rinnovato il contratto con il Chelsea, ma è altrettanto vero che ci sarebbe stato un accordo verbale in base al quale il classe 1986 poteva essere libero di accasarsi presso qualsiasi altro club estero a costo zero. Sembrerebbe che allo stato attuale il Chelsea non stia rispettando tale patto, gli agenti sarebbero al lavoro per definire la questione, ma il Milan potrebbe non aspettare in eterno soprattutto ora che si starebbe delineando un’altra soluzione per la fase offensiva.,

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, il Torino si inserisce per Hauge: tutti i dettagli

Opzione Jovic

E veniamo ora a Luka Jovic, attaccante seguito dai rossoneri da almeno un anno. Ci sarebbero state in questi giorni importanti aperture da parte del Real Madrid il quale sarebbe ora disposto a cederlo con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ricordiamo che i Blancos solamente due anni fa avevano pagato l’attaccante la bellezza di 60 milioni di euro.

Il classe 1997 rappresenterebbe il giocatore perfetto per i canoni della proprietà Elliott, ossia un giocatore giovane, ma già con una buona esperienza internazionale, al contempo con ampi margini di miglioramento ed un enorme potenziale, sicuramente caratteristiche che hanno fatto breccia nel cuore della dirigenza e che clamorosamente potrebbero portare a preferire il serbo rispetto al francese Giroud. La situazione è tutta in divenire.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Fiorentina-Empoli 2-2 (3-4 dcr): sconfitta amara per i viola | Le pagelle gigliate

Fiorentina-Empoli termina con la vittoria degli azzurri ai calci di rigore: decisivi per i viola…

1 ora fa

Cole Palmer: 15 contributi tra goal e assist in 16 partite.

Cole Palmer: Una Promessa del Calcio Europeo Il giovane talento inglese Cole Palmer sta rapidamente…

2 ore fa

Dove vedere la 15^di Serie A in TV streaming gratis? Il palinsesto DAZN e Sky

Il palinsesto completo per seguire in TV la 15^ giornata del campionato di Serie A:…

3 ore fa

Salah: 25 gol/assist in 21 partite

Mo Salah Continua a Incantare: 25 Gol e Assist in 21 Partite Mohamed Salah, il…

3 ore fa

Real Madrid, colpaccio a parametro zero dalla Premier?

Il Real Madrid è sempre attento alle occasione di mercato e nei prossimi mesi potrebbero…

3 ore fa

Euro 2025 femminile, Italia in seconda fascia: ma quante insidie dalla terza

Manca sempre meno ai sorteggi dei gironi di Euro 2025 femminili. L'Italia di Soncin sarà…

3 ore fa