Il Milan vuole arrivare in tempi brevi alla definizione dei rinnovi più brucianti, ossia quelli con scadenza 30 giugno 2022, al momento sarebbero due i dossier aperti.
Milan, quella che fino a poco tempo fa sembrava solo un’intenzione, con la messa in pratica nei casi Donnarumma e Calhanoglu, si è rivelata una vera e propria condotta comune da parte della proprietà. Per ogni giocatore verrà calcolata una cifra massima per il rinnovo oltre la quale si potrà andare, con piccole deroghe, solo ed esclusivamente se ci sarà in contemporanea anche la volontà del giocatore a fare un passo verso il club, altrimenti le valigie.
Ed è proprio ciò che starebbe accadendo in merito al rinnovo di Davide Calabria il cui agente Lucci avrebbe chiesto una cifra intorno ai 3 milioni di euro a fronte di un’offerta rossonera intorno ai 2,5 – 2,7. La differenza è minima e lo stesso giocatore avrebbe manifestato la volontà di rimanere al Milan per diventarne una bandiera. Un’apertura importante, il terzino destro sarebbe quindi disposto ad abbassare le sue richieste per rimanere in rossonero una volta capito che la regola del monte ingaggi varrà per tutti, inutile quindi giocare al rialzo se le intenzioni sono quelle di restare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, colpo ”Real”: l’assist lo fornisce Ancelotti
Situazione differente per Franck Kessie, l’ivoriano vorrebbe rimanere a Milano, ma la stagione scorsa lo ha consacrato a vero e proprio leader del centrocampo pertanto le richieste avanzate per voce dell’agente Atangana si porterebbero intorno ai 6 milioni di euro, cifra non raggiungibile dal Milan che fin dal principio è stato molto chiaro.
Stesso discorso fatto per Calabria, se Kessie accetterà di rinnovare su una base di 5 milioni, magari con inserimento di bonus, allora ci si potrà sedere intorno ad un tavolo. Se il centrocampista invece andrà dritto per la sua strada non abbassando le pretese, allora sarà rottura.
A due giorni dalla sfida Bologna-Roma, mister Claudio Ranieri presenta la sfida di Serie A…
Il Como è vicino a chiudere un accordo con il Lione per Maxence Caqueret, con…
L'allenatore del Cagliari Davide Nicola ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del…
Gian Piero Ventura, ultimo a vincere un derby, torna a infiammare il match con la…
Il Parma di mister Pecchia ha il suo nuovo portiere. Manca infatti solamente la firma…
Arne Slot commenta i rumors su Kvaratskhelia e Liverpool: "A gennaio, il 99% delle storie…