Categorie: Calciomercato

Milan, Paratici chiama Kessié: l’ex Juve prepara l’offerta indecente

Ore concitate queste per Franck Kessie, uno dei giocatori più importanti del Milan della passata stagione. Sirene inglesi per lui, una situazione ancora del tutto da chiarire a pochi giorni dalla fine di agosto.

Milan, senza troppi giri di parole regna il caos intorno a Franck Kessie, giocatore preziosissimo per l’economia dei rossoneri ed in scadenza di contratto nel giugno 2022. Nonostante le parole rassicuranti di un mese fa durante le Olimpiadi di Tokio, la situazione è ben diversa e l’ivoriano, a dispetto di ogni pronostico, potrebbe davvero partire già durante questa sessione di mercato.

Paolo Maldini è perfettamente consapevole del valore del giocatore, ma è altrettanto costretto da parte della proprietà Elliott a non andare oltre al budget prefissato per il centrocampista, ossia un contratto da 6 milioni a stagione con una clausola a salire fino ad arrivare a 7 netti. Il procuratore Atangana chiede invece 7 milioni fin da subito, oltre 1,5 di bonus. A tali cifre il Milan non ci sta.

Non rinnovare il contratto a Kessie significherebbe perderlo a parametro zero

, eventualità assolutamente reale se non si deciderà di intervenire prima qualora le distanze fossero, come sembra, davvero insormontabili. Sappiamo che intorno all’ivoriano ci sono alcuni club, primo tra tutti il Tottenham che con l’ex juventino Fabio Paratici avrebbe pensato ad un’offerta difficilmente rinunciabile.

Il Tottenham fa sul serio, i dettagli

Il nuovo Direttore Sportivo del Tottenham Fabio Paratici esce allo scoperto per fare dannatamente sul serio con Franck Kessie. Sarebbe infatti pronta l’offerta da 8 milioni di euro a stagione per il giocatore, oltre ad almeno 2 milioni di bonus alla firma ed un contratto fino al 30 giugno del 2026, oltre ad una sostanziosa commissione all’agente Atangana quale compenso per il suo lavoro di mediazione.

Dobbiamo aggiungere che a Franck Kessie è sempre stato attratto dal campionato inglese, per la sua fisicità la Premier League potrebbe essere quanto di più congeniale, ma siamo sicuri che rimangerà la promessa fatta a suo tempo all’intera tifoseria rossonera? La domanda avrà una risposta tra meno di una settimana.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Coppa Italia, le designazioni arbitrali degli ottavi

L'AIA ha diramato le designazioni arbitrali della prima fase degli ottavi di finale di Coppa…

18 mins fa

Chelsea, Maresca: “Questa squadra sta miglorando, Cole Palmer è stratosferico”

Il tecnico del Chelsea Enzo Maresca ha rilasciato delle dichiarazioni dopo il match vinto per…

27 mins fa

Milan, Dida: “Bene con l’Empoli, Maignan il più forte. Su Fonseca…”

L'ex portiere Nelson Dida ha analizzato la prestazione del Milan contro l'Empoli e ha espresso…

38 mins fa

Toldo: “Ieri eravamo tutti in ansia, spero che il peggio sia passato”

L'ex portiere della Fiorentina Francesco Toldo ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Radio Anch’io…

48 mins fa

Monaco, Zakaria: “Complimenti al Marsiglia, testa alla prossima”

Il centrocampista del Monaco Denis Zakaria fa i complimenti al Marsiglia per la prestazione e…

58 mins fa

Napoli, Cosmi: “Una squadra costruita per vincere”

A proposito del momento del Napoli, ha parlato l'ex allenatore del Venezia Serse Cosmi: ecco…

1 ora fa