Dopo la notizia del passaggio di Calhanoglu all’Inter non c’è tempo da perdere e i rossoneri cercano un sostituto del turco, il nuovo nome è quello di Mateo Kovacic del Chelsea.
Urge un nome nuovo per il dopo Calhanoglu e dopo i vari nomi che sono stati fatti nell’ultimo periodo come quelli di Ziyech e Zaccagni, adesso spunta un profilo diverso meno trequartista sia del turco sia dei due calciatori appena citati, l’ex Inter Mateo Kovacic. Infatti il croato è più abituato a giocare come mezz’ala in un centrocampo a 3 rispetto a giocare dietro la punta in un 4-2-3-1. Comunque questo non sarebbe un problema perché adattare una rosa da un 4-2-3-1 ad un 4-3-3 non è complicato, soprattutto anche in base alle caratteristiche dei giocatori rossoneri.
Da 3 stagioni Mateo Kovacic milita nel Chelsea giocando con più frequenza rispetto a quanto fatto con la maglia del Real Madrid. Da quando è andato via dall’Inter ha vinto un campionato e una Supercoppa in Spagna, 4 Champions League (3 con i Blancos e una con i Blues), 2 Supercoppe Europee, 2 Coppe del mondo per club e un Europa League. Dunque è un calciatore abituato a calcare palcoscenici importanti e a convivere con calciatori di alto livello. Non è un nome centrale per il Chelsea di Tuchel che potrebbe decidere di venderlo per rinforzare la rosa, inoltre i rapporti positivi tra la dirigenza del Milan e quella della squadra londinese potrebbero facilitare la trattativa. I rossoneri stanno pensando a un prestito come già fatto con Tomori.
Supercoppa Femminile: numeri importanti per il match del 6 gennaio tra Roma e Fiorentina. Il…
Brest-Lione, match valido per la 17esima giornata della Ligue 1, mette di fronte i bretoni…
Il Napoli si prepara a un possibile cambio di rotta nel mercato: la ricerca di…
Noah Okafor cambia casacca: dall'AC Milan al RB Leipzig con un contratto fino al 2029.…
La trattativa per Marcus Rashford al Milan sta prendendo piede: il fratello di Rashford sarà…
Il Milan si gode il primo trofeo della stagione e si tiene stretto Rafa Leao:…