Calciomercato
Calciomercato Milan, la bomba dall’Inghilterra: è Lukaku il colpo a sorpresa? | La verità
Calciomercato Milan, quest’ultima settimana è stata costellata da notizie extra campo del tutto clamorose ed inaspettate. Intorno alla galassia Milan se ne sono veramente sentite di tutti i tipi, dall’arrivo di Investcorp fino alle prossime mosse di mercato. Analizzeremo qui di seguito un nome che sta girando sul web da alcuni giorni. Boutade o verità?
La notizia arriva direttamente dall’Inghilterra e prende di sorpresa praticamente tutti gli addetti ai lavori ed i tifosi stessi. Stando a quanto trapela, la nuova proprietà Investcorp vorrebbe provare a portare a Milano, questa volta sponda rossonera, Romelu Lukaku. L’ex attaccante dell’Inter ai tempi di Antonio Conte sta vivendo una stagione più di ombre che di luci e potrebbe quindi decidere di approdare su altri lidi per rilanciarsi in grande stile. Il Milan potrebbe sicuramente essere una piazza in grado di farlo esprimere al meglio con un progetto alle spalle ambizioso.
Ma sarà davvero Lukaku il colpo a sorpresa? Noi di Calcio Style abbiamo tutti i più validi motivi per pensare che non sarà così. Allo stato attuale smentiamo nella maniera più categorica ogni interesse del Milan verso Romelu Lukaku. Ovviamente nessuno in questo momento può sapere come, quando e se la nuova proprietà si insedierà. Quindi ci rimane parecchio complicato effettuare previsioni. Riteniamo però che il nuovo Fondo Investcorp andrà in continuità con Elliott pertanto gli investimenti, anche di un certo tenore, verranno effettuati, evitando però colpi di testa…alla Lukaku, appunto.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il sogno dei tifosi rossoneri: chi è Mubadala
Calciomercato
Roma, Svilar attende il rinnovo: i dettagli
Il portiere serbo, Svilar, che è arrivato alla Roma tre anni fa come vice di Rui Patricio, ha visto la sua carriera in giallorosso evolversi notevolmente.
Dopo un inizio in cui ha avuto poco spazio, la sua svolta è arrivata nella passata stagione quando, dopo l’arrivo di De Rossi, è stato scelto come titolare, riuscendo a ripagare la fiducia del tecnico con prestazioni di alto livello. Anche in questa stagione, Svilar sta continuando a dimostrare la sua grande affidabilità, diventando spesso il migliore in campo, nonostante le difficoltà della squadra.
La sua crescita ha reso sempre più pressante la questione del rinnovo, soprattutto considerando che il portiere è uno dei giocatori con lo stipendio più basso della rosa, guadagnando attualmente circa 800 mila euro netti a stagione.
La Roma aveva già avuto dei contatti per discutere un adeguamento, con l’idea di prolungare il suo contratto fino al 2029 e alzare l’ingaggio a circa 1,8-2 milioni netti annui.
Nonostante il contratto di Svilar scada nel 2027, la società sembra intenzionata a risolvere la questione al più presto, visto il suo ottimo rendimento e la sua importanza crescente nella squadra.
La Roma dovrà quindi accelerare i tempi per mettere nero su bianco il rinnovo e evitare di correre il rischio di perderlo in futuro.
Calciomercato
Roma addio: va al Galatasaray
La Roma di Claudio Ranieri si prepara per la sfida di domenica contro il Milan, ma non senza dover fronteggiare una delusione in ottica calciomercato.
Georges Mikautadze, attaccante georgiano in forza al Lione, ha accettato l’offerta del Galatasaray, come confermato dal giornalista Nevzat Dindar. La trattativa tra il club turco e il Lione sembra ormai alle fasi finali, chiudendo così la porta a un possibile trasferimento del giocatore alla Roma, che aveva mostrato interesse nelle ultime settimane.
Questo colpo del Galatasaray sottolinea la loro aggressività sul mercato, con ulteriori ambizioni per gennaio. Tra queste, si vocifera anche di un tentativo per Paulo Dybala, una delle stelle della Roma.
Una possibile partenza dell’argentino rappresenterebbe un duro colpo per i giallorossi, che già stanno lottando per risalire in classifica dopo un periodo difficile.
Nonostante questa notizia negativa sul fronte mercato, la squadra capitolina arriva alla sfida contro il Milan con il morale rinvigorito grazie alle recenti vittorie contro Sampdoria in Coppa Italia e Parma in campionato. La trasferta a San Siro si prospetta una sfida ostica, ma cruciale per consolidare il margine sulla zona retrocessione e continuare a costruire fiducia.
Calciomercato
Torino, due nomi per rinforzare l’attacco: c’è l’ok di Cairo
Stando alle ultime ore il patron del Torino Urbano Cairo avrebbe deciso di accettare le richieste di mister Vanoli in vista del calciomercato.
Il Torino di Paolo Vanoli non riesce più ad essere incisivo come prima, uno dei principali motivi è l’assenza per infortunio del centravanti Duvan Zapata, che resterà fuori tutta la stagione. Motivo per cui il club granata avrebbe messo nel mirino in vista del mercato due elementi che potrebbero fare ala caso del club.
Torino, chi per l’attacco
Il Torino in questo momento della stagione ha dei limiti in particolar modo sulla fase offensiva, che stanno incidendo anche sull’andamento della squadra.
Il patron del club Urbano Cairo avrebbe deciso dal canto suo di provare ad invertire la rotta e accettare la condizioni dell’allenatore Paolo Vanoli in vista del mercato.
Infatti ,secondo quanto riportato da Tuttosport, il tecnico ex Venezia vorrebbe un calciatore per rinforzare l’attacco che possa colmare il vuoto lasciato da Zapata.
I due obiettivi principali sono due, stiamo parlando del bomber ex Bologna e attualmente in forze all’Inter Marko Arnautovic e dell’attaccante del Napoli Giovanni Simeone.
Al momento entrambe le piste sembrano complicata per diverse motivazioni, per quanto riguarda il calciatore austriaco l’ingaggio di 3,5 milioni è decisamente troppo elevato mentre Simeone difficilmente verrà fatto partire da Conte in questa sessione di mercati invernale.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Torino riesca a risolvere i problemi che coinvolgono il reparto offensivo con elementi all’altezza.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato2 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A3 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A5 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, accordo trovato per Szymanski?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli