I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, la Fiorentina insiste per Brahim Diaz

Pubblicato

il

Milan, le prestazioni dello spagnolo continuano a deludere. Pressing gigliato sul giocatore, la dirigenza ha già ottenuto il via libera dal Real Madrid. Maldini e Massara riflettono, Pioli pronto a privarsene. Seguiamo i dettagli della vicenda.

Anche ieri sera la prestazione del trequartista contro il Bologna è stata in chiaroscuro. L’impegno non è mancato, la qualità del gioco e degli inserimenti sì. Preso per fare il salto di qualità sulla trequarti sta deludendo le attese di tifosi e società. Un netto calo, rispetto alle prestazioni della scorsa annata, dove con la sua verve e inventiva aveva permesso ai rossoneri di vincere svariate partite. Pioli gli ha dato varie occasioni per svoltare, ma il ragazzo non riesce a ritrovare le coordinate e la società è giocoforza costretta a riflettere sul suo futuro.

In questo quadro complicato, il management rossonero continua a registrare l’interesse della Fiorentina. La società toscana vuole accontentare le richieste di Italiano: l‘allenatore crede nel giocatore e punta su di lui, tanto da pressare la dirigenza per averlo. Nei piani viola, l’atleta sarebbe l’esterno perfetto per il gioco di Italiano, con l’abilità a saltare l’uomo e a puntare la porta, oppure cercare la conclusione. Nel gioco gigliato, la figura degli esterni è fondamentale, motivo per il quale si vuole alzare la qualità nel ruolo. Numericamente, Diaz andrebbe a prendere il posto del connazionale Callejon, in uscita da Firenze.

Pradè e Barone offrono Amrabat per Diaz, il Milan ci pensa

Fiorentina, Sofyan Amrabat

La Fiorentina ha già il via libera dal Real Madrid, gli manca l’accordo con la società rossonera. Da Casa Milan dovrebbero rinunciare formalmente all’ultimo anno del prestito biennale concordato con i “blancos”, i quali girerebbero il calciatore in prestito biennale a Commisso. Con le stesse e identiche basi dell’accordo architettato con il club rossonero.

Per vincere le resistenze dei vertici milanisti, Pradè e Barone avrebbero proposto il nome di Amrabat: il centrocampista è sotto contratto fino al 2025.

Interpellato, Pioli avrebbe dato l’ok. Il marocchino sembra essere il profilo giusto per sopperire alla partenza di Kessie verso il Barcellona. Ovviamente, il possente mediano arriverebbe con la formula del prestito biennale, con diritto di riscatto a favore del club milanese. le parti in causa, ossia Milan, Fiorentina e Real Madrid si riaggiorneranno verso la prima, massimo seconda settimana di maggio per definire eventualmente l’affare.

Il gradimento di Diaz, il Napoli sullo sfondo e la voglia di Spagna

Il 10 rossonero è molto legato all’ambiente di Milanello, ma ha capito che per la sua carriera è meglio salutare. In questo contesto non è da escludere che un finale di stagione da grande giocatore, possa sparigliare le carte e trattenere il piccolo spagnolo a Milano.

Oltre alla Fiorentina, sullo sfondo c’è l’interesse del Napoli di Spalletti, alle prese con l’addio di Insigne: la piazza napoletana non è da sottovalutare, anzi. Ricordiamo che il Milan da tempo è sulle tracce di Elmas e le due società avevano abbozzato l’idea di uno scambio fra il macedone e Rebic. Trattativa al momento ferma.

Il direttore sportivo degli azzurri ha chiesto informazioni a Milan e Real Madrid, sulla fattibilità di un trasferimento sotto il Vesuvio ed è nel pensatoio. La società napoletana valuterà in queste settimane se attrezzare un’offerta importante, che preveda un’acquisizione a titolo definitivo: il presidente De Laurentiis non accetta prestiti, ma solo atleti di proprietà.

Infine, sirene spagnole per il ragazzo: Getafe, Valencia, Atletico Madrid e Villarreal sarebbero pronte ad accogliere un suo ritorno in patria. Pista da non sottovalutare per il giocatore, soprattutto in chiave nazionale, perchè sarebbe sotto l’occhio attento e diretto del selezionatore Luis Enrique e il sogno mondiale è un obiettivo di Brahim Diaz

Calciomercato

Milan, Calabria: “Lite con Conceicao? Un fraintendimento risolto”

Pubblicato

il

Milan, Calabria

Davide Calabria chiarisce: la lite con Conceicao è stata solo un malinteso sul campo, risolto con scuse reciproche e un sorriso.

La lite tra Calabria e Conceicao

Nel mondo del calcio, le tensioni sul campo sono all’ordine del giorno. È quanto è accaduto recentemente tra Davide Calabria, difensore del Milan, e Sergio Conceicao, durante un acceso confronto.

Calabria ha spiegato che l’adrenalina era alta e che si è trattato di un semplice malinteso, ormai risolto. Dopo un rapido chiarimento, i due hanno messo da parte l’accaduto, con lo stesso Calabria che ha sottolineato come ora riesca a riderci su. Ha anche espresso il suo rammarico, definendo il gesto non bello, ma evidenziando che ha portato una scossa necessaria.

Reazioni e scuse: il commento di Calabria

Davide Calabria ha voluto chiarire ulteriormente la situazione attraverso i social e nelle interviste post-partita. Ha ribadito che, sebbene l’episodio non sia stato edificante, è stato comunque un catalizzatore per migliorare le dinamiche di squadra.

Le sue scuse pubbliche dimostrano una maturità rara nel mondo del calcio, dove spesso l’orgoglio prevale sulla ragione. Questo episodio si chiude quindi con un sorriso e una stretta di mano, come dovrebbe sempre accadere nel rispetto reciproco.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Barcellona, Garcia resta a casa: piena fiducia di Flick

Pubblicato

il

Flick, Barcellona

Eric Garcia resta al Barcellona: il difensore ha rifiutato le offerte di Como e Girona per restare sotto la guida di Hansi Flick.

Eric Garcia, fiducia confermata da Flick al Barcellona

Il giovane difensore spagnolo Eric Garcia continua a essere protagonista nel Barcellona.

Dopo aver ricevuto offerte allettanti da Como e Girona, Garcia ha deciso di rimanere e giocarsi le sue carte con la squadra catalana.

Hansi Flick, allenatore del Barça, ha confermato la sua piena fiducia nel talento del giovane difensore centrale. La scelta di Garcia è stata influenzata da un dialogo diretto con lo stesso Flick e l’ex calciatore Deco, ora dirigente del club.

Opportunità sfiorate e scelte di cuore

Lunedì scorso, l’accordo con il Como era praticamente concluso, e anche il Girona si era fatto avanti con una proposta concreta.

Nonostante queste opportunità, Garcia ha preferito restare al Barcellona, convinto di poter crescere ulteriormente sotto la guida di Flick. Questa scelta sottolinea la sua volontà di affermarsi in un club di alto livello, dimostrando la sua determinazione e fiducia nel progetto blaugrana.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Manchester United, offerta importante per un giallorosso

Pubblicato

il

Manchester United

Se ne parla da tempo, ma ormai l’interesse è manifesto: il Manchester United ha recapitato un’offerta importante al Lecce per uno dei suoi giocatori.

Manchester United: un’offerta crescente per Dorgu

Il Manchester United continua a rafforzare la sua rosa e sta facendo passi significativi per assicurarsi il talento del Lecce Patrick Dorgu.

Il club inglese è pronto a incrementare la sua offerta a 37-38 milioni di euro, avvicinandosi alla richiesta del Lecce di 40 milioni.

Secondo le fonti, i Red Devils hanno già raggiunto un accordo di massima con il terzino per un contratto quinquennale.

Questa mossa dimostra l’intenzione del Manchester United di investire pesantemente in giovani talenti per costruire una squadra competitiva a lungo termine.

Lecce: una valutazione strategica

Il Lecce, consapevole del valore crescente di Dorgu, sta giocando le proprie carte nel modo migliore possibile. La richiesta di 40 milioni di euro è una valutazione che tiene conto sia delle capacità attuali del giocatore che del suo potenziale futuro.

Mentre il Manchester United si avvicina alla cifra richiesta, il Lecce potrebbe sfruttare questa opportunità per negoziare ulteriormente e massimizzare il ritorno economico di un trasferimento che potrebbe essere tra i più significativi della sua storia recente.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina, Palladino Fiorentina, Palladino
Serie A7 minuti fa

Fiorentina, con la Lazio una seconda volta. Dal 1959 a oggi

Visualizzazioni: 28 Con la partita di stasera contro la Lazio, la Fiorentina compie un’impresa che era riuscita solo quasi 70...

Milan, Calabria Milan, Calabria
Calciomercato17 minuti fa

Milan, Calabria: “Lite con Conceicao? Un fraintendimento risolto”

Visualizzazioni: 40 Davide Calabria chiarisce: la lite con Conceicao è stata solo un malinteso sul campo, risolto con scuse reciproche...

Flick, Barcellona Flick, Barcellona
Calciomercato26 minuti fa

Barcellona, Garcia resta a casa: piena fiducia di Flick

Visualizzazioni: 25 Eric Garcia resta al Barcellona: il difensore ha rifiutato le offerte di Como e Girona per restare sotto...

Serie A35 minuti fa

Hellas Verona, i convocati di Zanetti per il Venezia

Visualizzazioni: 28 Paolo Zanetti, allenatore dell’Hellas Verona, ha diramato l’elenco dei convocati che prenderanno parte alla trasferta di Venezia. Uno...

Manchester United Manchester United
Calciomercato37 minuti fa

Manchester United, offerta importante per un giallorosso

Visualizzazioni: 9 Se ne parla da tempo, ma ormai l’interesse è manifesto: il Manchester United ha recapitato un’offerta importante al...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato46 minuti fa

Botafogo, c’è movimento: ecco chi parte e chi arriva

Visualizzazioni: 35 Il Botafogo diventa protagonista del calciomercato invernale con una partenza e un arrivo. Anzi: un ritorno. Il trasferimento...

Milan Milan
Calciomercato56 minuti fa

Al-Nassr, Pioli punta un difensore del Genoa

Visualizzazioni: 34 Al-Nassr, un giovane difensore belga del Genoa è nel mirino del club di Cristiano Ronaldo. Pioli guida l’interesse...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A1 ora fa

Lecce-Inter, il super traguardo raggunto da Inzaghi

Visualizzazioni: 26 A Lecce-Inter il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi ha raggiunto un traguardo ragguardevole: scopriamo insieme di cosa si tratta....

Reggiana-Palermo Reggiana-Palermo
Serie B1 ora fa

Serie B: risultati chiave nella corsa promozione e salvezza

Visualizzazioni: 22 Serie B, Pisa inarrestabile nonostante l’inferiorità numerica, il Sassuolo frena e la Reggiana ferma il Palermo. Il Catanzaro...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Calciomercato1 ora fa

Liverpool all’assalto di Kimmich: ipotesi parametro zero

Visualizzazioni: 19 Liverpool, il centrocampista classe ’95 non ha ancora accettato il rinnovo con i bavaresi. I Reds provano a...

Le Squadre

le più cliccate