Categorie: Calciomercato

Calciomercato Milan, le trattative: da Ibrahimovic a Bakayoko

Il calciomercato Milan entra nel vivo: diversi i nodi da sciogliere. Il primo ruota sul rinnovo di Zlatan Ibrahimovic. Il club rossonero resta fiducioso e spera di convincere l’attaccante svedese a rimanere un’altra stagione.

La firma sembra vicina. Dal quartier generale rossonero filtra ottimismo sulla chiusura positiva della trattativa. Lo svedese aveva fatto pervenire una richiesta di 7 milioni netti per la prossima stagione, Elliott si era spinto sino a 5 milioni. Le parti sembrano prossime ad un’intesa intorno ad una cifra di 6 milioni. Notizie che trovano peraltro fondamento tra i migliori siti di scommesse. I principali bookmakers danno infatti quasi per certo il raggiungimento di un accordo, come si evince dalle quote pubblicate sugli scambi di calciomercato dei rossoneri. La permanenza dell’attaccante svedese a Milanello viene data praticamente quasi per fatta.

Aurier, pista di mercato molto calda

Non solo il rinnovo di Ibrahimovic ma il Milan in questi giorni sta lavorando su diversi fronti. Proseguono infatti le trattative per Serge Aurier. Il terzino sembra ad un passo dal vestire la casacca rossonera. È l’identikit ideale nel ricoprire il ruolo sulla fascia destra per il prossimo campionato di Serie A

. Secondo radiomercato, l’accordo con il Tottenham sembra essere in dirittura d’arrivo, con il team inglese richiedere per il difensore ivoriano una cifra di 20 milioni di euro mentre la dirigenza rossonera ha presentato sul piatto un’offerta di 15 milioni. Probabile la chiusura dell’affare intorno ai 16/17 milioni.

Bakayoko, ritorno in rossonero

Molto attiva anche la pista che porta a Tiemoué Bakayoko. Il forte mediano francese ha espresso il desiderio di tornare in rossonero dopo il prestito al Monaco. Società e calciatore hanno già trovato l’accordo, c’è però da siglare l’intesa con il Chelsea. Probabile la formula del prestito con diritto di riscatto a 30 milioni di euro, anche se vanno limati alcuni dettagli della trattativa. Il team di Londra ha interesse a sfoltire la rosa in previsione dell’inizio della Premier League fissata per il prossimo 12 settembre. Il Milan è fiducioso di chiudere l’operazione a breve e regalare così il centrocampista di quantità e qualità che tanto piace al tecnico Stefano Pioli. Nel frattempo resta molto viva l’asse di mercato con il Real Madrid, con diversi possibili intrecci all’orizzonte.

Condividi
Pubblicato da
Francesco Tripodi
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Milan, ora Leao deve svoltare: le parole di Conceicao e l’impatto di Joao Felix

Milan, la vittoria di ieri sera contro la Roma ha restituito maggiori consapevolezze ai rossoneri.…

2 minuti fa

Milan, Conceicao su Leao: “Deve migliorare e integrarsi meglio nella squadra”

Conceição critica Leao: "Deve uscire dalla comfort zone e mettersi a disposizione della squadra, ha…

2 minuti fa

Lazio, gli esami Hysaj confermano: c’è lesione

La Lazio deve fare i conti con un nuovo infortunio: Hysaj out per un problema…

4 minuti fa

Roma, Ranieri: “Ho elogiato la squadra. Abbiamo provato di tutto. Il Milan ha una qualità straordinaria”

Claudio Ranieri elogia la sua squadra dopo la sconfitta contro il Milan in Coppa Italia,…

7 minuti fa

Brescia-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

La 25° giornata della Serie B si apre con Brescia-Salernitana: lombardi sono all'undicesimo posto in…

17 minuti fa

Monza, alla ricerca di rinforzi tra gli svincolati

Il Monza esplora il mercato degli svincolati per rafforzare la squadra, cercando nuovi talenti per…

37 minuti fa