Calciomercato
Calciomercato Milan, l’Equipe si espone: con Investcorp arriva Nkunku
Calciomercato Milan, i battenti delle contrattazioni estive devono ancora aprire, ma si respira la frenesia tipica di chi l’affare lo deve fare nei prossimi giorni. Ecco che arriva quindi una notizia che non potrà che fare immenso piacere a tutti i tifosi rossoneri e ce la anticipa l’Equipe.
Dopo l’indiscrezione – rivelatasi assolutamente veritiera – dell’interesse dell’AC Milan da parte del Fondo Investcorp, ecco che la celebre testata francese L’Equipe si espone su un’altra trattativa, questa volta legata a questioni di campo.
Secondo l’Equipe, ma anche secondo quanto arrivato nella nostra redazione di Calcio Style, il signing ed il closing avverranno con il fondo del Barhein, con buona pace dell’altra contendente RedBird.
Calciomercato Milan, il colpo in canna
Ma non è finita qui. Sempre secondo il famoso tabloid francese, il primo regalo della nuova proprietà potrebbe essere proprio Christopher Nkunku, fortissimo talento francese autore di una stagione a dire poco sugli scudi con la maglia del Lipsia.
Questo il suo bottino: 34 reti in 49 presenze farcite da ben 20 assist. Numeri spaventosi che hanno fatto alzare veriginosamente il prezzo del suo cartellino intorno ai 60 milioni di euro. Su di lui ci sono ovviamente gli occhi puntati da parte di mezza Europa ad iniziare dal Barcellona, dal Manchester United fino proprio ad arrivare al Milan.
Difficile dire se la trattativa potrà andare in porto, al momento c’è prima da chiudere l’acquisizione da parte di Investcorp, ma sognare costa nulla e siamo certi che la nuova proprietà si vorrà presentare con un colpo ad effetto. Nkunku lo è.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Ultim’ora Milan, Marotta tenta il Diavolo: uno sgambetto che fa male
Calciomercato
Napoli, il Galatasaray prepara l’offerta per Osimhen
Il Galatasaray vuole Victor Osimhen a titolo definitivo. Il club turco ha pronta una prima offerta al Napoli per tenere il centravanti nigeriano.
Arriva dalla Turchia una notizia potenzialmente di grande impatto per il Napoli: il quotidiano turco Sozcu riporta che il Galatasaray sarebbe pronto a presentare un’offerta per l’acquisto a titolo definitivo di Victor Osimhen.
Il presidente del club, Dursun Ozbek, ha già avviato discussioni con i dirigenti per valutare la possibilità di acquistare uno dei migliori attaccanti d’Europa. La squadra turca vuole accelerare per anticipare la concorrenza di squadre come il Chelsea, che potrebbe presto ripresentarsi con una proposta.
Napoli, il Galatasaray offre 50 milioni per Osimhen
Secondo quanto riportato, il Galatasaray ha intenzione di avanzare un’offerta da 50 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni di Osimhen. Questa cifra sarebbe finanziata con il sostegno di alcuni sponsor, dimostrando l’impegno del club turco per chiudere l’operazione. La dirigenza e lo staff sportivo del Galatasaray sono già al lavoro per mettere in contatto i propri rappresentanti con quelli del Napoli e dare il via alle negoziazioni.
Oltre a ciò, il club turco sembra convinto che Osimhen sia felice della sua esperienza attuale e non desideri cambiare aria. Per incentivarlo ulteriormente ad accettare un trasferimento definitivo, il Galatasaray è pronto a offrirgli un contratto di cinque anni con condizioni economiche molto allettanti.
Tuttavia, il Napoli non sembra propenso ad accettare una proposta così bassa. È più probabile che la società azzurra aspetti l’estate per cercare di incassare almeno 75 milioni di euro, come previsto dalla clausola rescissoria valida per la prossima stagione.
Calciomercato
Inter, un mercato in segno del Made in Italy
L’Inter sembra orientata a puntare su un progetto a lungo termine basato su giovani talenti italiani, in linea con la visione di Oaktree e con le idee di Beppe Marotta.
L’Inter ha tracciato un identikit chiaro per il prossimo mercato: giovani, italiani e promettenti. Ecco i tre nomi principali al centro dell’attenzione.
Idea Inter: Nicolò Bertola
In difesa, l’Inter guarda a Nicolò Bertola, difensore centrale dello Spezia e recente esordiente con l’Italia Under 21. Bertola è considerato uno dei prospetti più interessanti per il ruolo, e in caso di mancato accordo per il rinnovo contrattuale, lo Spezia potrebbe decidere di cederlo già a gennaio per evitare di perderlo a parametro zero a fine stagione. Per l’Inter, potrebbe rappresentare un investimento interessante, in linea con la strategia di rafforzamento del reparto arretrato con giovani talenti.
Samuele Ricci
A centrocampo, Samuele Ricci del Torino è il nome in cima alla lista. Il giovane regista è ormai stabilmente nel giro della Nazionale di Spalletti e sta attirando l’interesse di vari top club, tra cui anche il Manchester City di Guardiola.
L’Inter potrebbe considerare Ricci come un’alternativa giovane a Calhanoglu o Asllani, in vista di possibili scenari futuri. Tuttavia, l’interesse di club di alto livello come il City potrebbe complicare la trattativa.
Daniel Maldini
In attacco, l’Inter valuta Daniel Maldini, attualmente al Monza ma ancora sotto controllo del Milan, che ha un’opzione di pareggiare qualsiasi offerta per riportarlo in rossonero. Maldini sta cercando di farsi strada e ottenere continuità in Serie A. La sua acquisizione potrebbe rafforzare la linea italiana dell’Inter, anche se il Milan, oltre all’opzione di contro-riscatto, vanta il 50% sulla futura rivendita, un aspetto che potrebbe pesare nelle negoziazioni.
La strategia dell’Inter e di Oaktree riflette una volontà di costruire un nucleo giovane, solido e principalmente italiano, puntando su talenti promettenti ma già con esperienza a livello nazionale e internazionale.
Calciomercato
Fiorentina, l’affare De Gea: taglio dello stipendio del 95%
Se c’è una squadra che ha fatto un affare in termini economici questa è proprio la Fiorentina, che ha potuto prendere De Gea a un prezzo a dir poco di favore.
Complice il suo status di giocatore svincolato, la Fiorentina ha potuto ingaggiare il portiere David De Gea a fronte di un esborso davvero risibile rispetto ai passati ingaggi del giocatore.
Lo spagnolo, che malgrado i 33 anni è un fuoriclasse e, stando ai bene informati (Galli in una recente intervista), potrebbe avere davanti ancora almeno altri 7 anni di carriera, si è ridotto notevolmente lo stipendio pur di tornare a giocare.
Primatista di presenze tra i giocatori stranieri del Manchester United, al club di Premier League nella stagione 2022-2023 percepiva ben 22 milioni di euro, che ne facevano il secondo giocatore pù pagato della massima lega inglese di campionato.
È stato proprio l’ingaggio molto elevato a contribuire al suo svincolamento. Ma la voglia di tornare a giocare a calcio è stata più forte dei soldi.
Fiorentina, ecco quanto guadagna De Gea
Al club toscano l’estremo difensore guadagnerà solo 1,2 milioni di euro puù bonus fino a giugno 2025, momento nel quale potrà avanzare maggiori pretese economiche in caso gli venisse proposto il rinnovo di contratto. In questo caso andrebbe a guadagnare 2 milioni più bonus.
Ingaggio ridotto non significa minore qualità. In questa prima parte di stagione De Gea sta dimostrando appieno le proprie qualità: in Serie A, finora, ha subito solo 6 gol ed effettuato 27 parate, oltre ad avere parato 2 rigori (a Theo Hernandez e a Tammy Abraham, ndr) nella partita contro il Milan.
Di certo, la Fiorentina e i suoi vertici hanno tutto l’interesse di trattenerlo a Firenze quanto più possibile.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Serie A3 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato4 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione