Calciomercato
Calciomercato Milan, Maldini su Lucca: ma che concorrenza!
Calciomercato Milan, si cercano giovani attaccanti da inserire in rosa e la dirigenza avrebbe puntato gli occhi su un ragazzo che sta letteralmente facendo sfracelli nella sua competizione. Ovviamente intorno a lui si sta formando un buon numero di occhi indiscreti, la concorrenza è infatti altissima.
Calciomercato Milan, l’anagrafe di Zlatan Ibrahimovic ed Olivier Giroud non lascia di certo scampo alla dirigenza che dovrà mettere in campo un’attenta pianificazione successoria per le prossime stagioni. Certo l’addio al calcio giocato da parte dello svedese, probabile una prosecuzione invece per il nazionale francese che avrà però necessita di ampio sostengo là davanti. Paolo Maldini e Frederic Massara sono perfettamente consapevoli della situazione tanto che in estate hanno rilevato dal Monaco il giovane Pietro Pellegri con la speranza in primis di metterlo in sesto dal punto di vista fisico e solo allora di lanciarlo definitivamente nel calcio che conta.
Ma non solo, occhi sempre molto vigili per scrutare ogni mossa di Lorenzo Colombo, attaccante nato nella cantera rossonera ed ora in prestito alla Spal con la quale sta disputando un ottimo inizio di stagione. Forze fresche al momento non mancano in casa rossonera, ma la dirigenza starebbe osservando l’attaccante del momento, ossia colui che per forza e tecnica ha attirato gli occhi di numerosi club della nostra Serie A.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-Atletico Madrid: le probabili formazioni e dove vederla
Calciomercato Milan, c’è la folla per Lucca
E veniamo ora al nome particolarmente attenzionato dalla dirigenza meneghina, di nome fa Lorenzo, come Colombo, di cognome Lucca. L’attaccante è autore di un inizio di stagione sugli scudi, per lui infatti 5 reti in 6 partite con la maglia del Pisa, non ultimo il gol segnato contro il Parma di Buffon. Un giocatore che, a discapito dei suoi 201 centimetri, sa essere tecnico e veloce. Un attaccante moderno che si sa sacrificare per la squadra, ma non disdegna di provare il tiro e farsi pericoloso sotto porta mantenendo sempre una buona dose di lucidità.
Su di lui ovviamente non ci sono solamente gli occhi puntati da parte del Milan, al lavoro anche altri club come Inter e Juventus. sarebbe proprio il club piemontese ad avere un vantaggio in più rispetto alle altre. Il fratello di Giorgio Chiellini, Claudio, è il Direttore Sportivo del Pisa, particolare non di poco conto se in estate, come si presume, ci sarà una vera e propria trattativa. Il Milan ovviamente rimane alla finestra pronto a cogliere ogni minimo segnale da parte dell’entourage del ragazzo.
Calciomercato
Il Tottenham vince una partita in Corea del Sud
Il Tottenham sta finalizzando l’accordo per l’acquisto del talentuoso difensore sudcoreano Kim Min-jae. L’annuncio ufficiale è imminente.
Un rinforzo strategico per la difesa del Tottenham
Il Tottenham è in procinto di chiudere un’importante operazione di mercato con l’acquisto di Kim Min-jae, promettente difensore sudcoreano. La trattativa, seguita da vicino da vari club europei, sembra ormai giunta al termine, con il calciatore pronto a trasferirsi a Londra.
Questo acquisto rappresenta un significativo rinforzo per la difesa degli Spurs, che puntano a migliorare la loro posizione in Premier League. Kim Min-jae è noto per la sua abilità nel gioco aereo e la sua capacità di leggere le situazioni difensive, qualità che lo rendono un elemento prezioso per il tecnico del Tottenham.
I dettagli della trattativa
L’accordo tra il Tottenham e il club di provenienza del calciatore è stato raggiunto dopo settimane di intense negoziazioni. Secondo fonti vicine alla trattativa, il trasferimento di Kim Min-jae costerà al club inglese una cifra considerevole, riflettendo il valore e il potenziale del giocatore.
L’annuncio ufficiale è atteso nei prossimi giorni, e il difensore dovrebbe unirsi al resto della squadra appena completate le formalità burocratiche. I tifosi degli Spurs sono ansiosi di vedere Kim in azione, sperando che il suo arrivo possa contribuire a una stagione di successo.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui].
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano]
⚪️✅🇰🇷 #THFC https://t.co/phL9W6ZJvq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 7, 2025
Calciomercato
Torino, Cairo non cambia mai: sfumano altri due colpi?
Questo di gennaio potrebbe essere l’ennesimo mercato deludente per i tifosi del Torino, con due colpi che sembrano destinati a sfumare.
Dopo un avvio promettente in campionato, che aveva riacceso l’entusiasmo tra i tifosi, il Torino si è ritrovato nuovamente impantanato a metà classifica. L’infortunio del capitano Duván Zapata ha rappresentato un bruttissimo colpo per le ambizioni granata, privando la squadra di certezze e incisività in zona gol.
La scelta della società di non puntare su giocatori svincolati, rimandando l’acquisto di un attaccante a gennaio, aveva inizialmente alimentato aspettative. Tuttavia, con il mercato invernale ormai iniziato, la situazione sembra tutt’altro che risolta.
Torino, l’illusione Beto e il nuovo nome in attacco
Il nome di Beto, ex attaccante dell’Udinese ora in forza all’Everton, aveva acceso la speranza di un rinforzo di livello. Tuttavia, le richieste del club inglese, vicine ai 20 milioni di euro, hanno rapidamente spento ogni possibilità, dato che la società granata non sembra disposta a investire cifre simili per il portoghese, che intanto aveva aperto al trasferimento.
Nelle ultime ore, l’attenzione si è spostata sull’ex Fiorentina Arthur Cabral, attaccante del Benfica che potrebbe arrivare per circa 10 milioni di euro. Un affare più accessibile economicamente, ma che non sembra scaldare il cuore dei tifosi, delusi dalla mancata conclusione dell’affare Beto. Cabral, relegato al ruolo di seconda scelta in Portogallo, non rappresenta il profilo che i sostenitori granata sognavano.
La beffa Casadei
Non solo l’attacco, però, al centro delle delusioni. Il Torino sembrava vicino a Cesare Casadei, uno dei giovani italiani più chiacchierati del momento. Per il centrocampista del Chelsea, i granata erano arrivati a offrire 12 milioni di euro, ma i londinesi ne chiedevano 15. Mentre le trattative sembravano aperte, il Napoli si è inserito con prepotenza, superando il Torino e avvicinandosi alla chiusura dell’affare. Una doppia beffa che ha ulteriormente alimentato il malcontento della piazza.
Torino, con Cairo un’eterna mediocrità
La sensazione è che il Torino, sotto la gestione di Urbano Cairo, continui a muoversi con un’eccessiva prudenza, preferendo risparmiare piuttosto che rischiare per compiere un vero salto di qualità. Questa filosofia ha ormai disilluso gran parte della tifoseria, che si sente intrappolata in una perenne mediocrità, senza ambizioni concrete per il futuro.
I tifosi invocano un cambiamento, consapevoli che con Cairo difficilmente si potrà aspirare a qualcosa di più. Il mercato di gennaio, che avrebbe potuto rappresentare un’opportunità di riscatto, rischia di trasformarsi nell’ennesima occasione mancata, lasciando il Toro nell’ombra di una stagione di stallo.
Calciomercato
Saelemaekers, ora il Milan gongola: si studia uno scambio alla pari
Saelemaekers, è sotto gli occhi di tutti la crescita di questo ragazzo il quale non è magari appariscente, ma senza dubbio estremamente efficace.
Un vero e proprio equilibratore che forse non cattura l’occhio, ma fa felici gli allenatori per la quantità che riesce ad apportare in campo. Ci riferiamo ad Alexis Saelemaekers.
Il belga, in prestito alla Roma, sta facendo molto bene, tanto che i capitolini stanno pensando di riscattare il giocatore. Il Milan gongola in quanto il costo del cartellino viene ora stimato in una cifra intorno ai 15-18 milioni, sicuramente superiore rispetto alla scorsa estate.
Attualmente è ancora sotto osservazione del nuovo tecnico Conceicao, ma qualora Tammy Abraham venisse ritenuto idoneo, le due dirigenze andrebbero ad abbozzare uno scambio alla pari tra i due giocatori.
-
Calciomercato7 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Serie A7 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie7 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Calciomercato20 ore fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
Pingback: Milan, Paul Singer dimezza il passivo: il Diavolo è virtuoso |
Pingback: Inter, caccia all’erede di Handanovic | Calcio Style - Notizie e news calcio