Categorie: Calciomercato

Calciomercato Milan, problema esterno destro: dalla Spagna la soluzione

La dirigenza rossonera è alla continua ricerca di un esterno per la fascia destra, nonostante i numerosi profili seguiti Paolo Maldini al momento naviga a vista prendendo contatti con le diverse società, uno dei nomi seguiti porterebbe in Spagna, un giocatore di assoluto spessore.

Calciomercato Milan, l’esterno destro rimane al momento un problema in casa rossonera. Con ogni probabilità Castillejo verrà ceduto, per lui si parla del Valencia, mentre Saelemaekers è destinato a rimanere. Maldini sarebbe però alla ricerca di un giocatore in grado di far fare un salto di qualità al reparto e, pur tenendo in buona considerazione il belga, i nomi seguiti potrebbero dare ben altro valore a cominciare da Thauvin Bernardeschi. Attenzione però ad un altro profilo attualmente militante in Spagna, una soluzione che potrebbe mettere tutti d’accordo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Maldini guarda in casa viola: nel mirino un giovane profilo

Piace un parametro zero

Il profilo che metterebbe tutti d’accordo è proprio quello di Lucas Vazquez, esterno in forza al Real Madrid dal quale potrebbe separarsi a parametro zero in estate. Classe 1991, il giocatore è nel pieno della sua maturità ed è in grado di giocare perfettamente nel modulo di Pioli, Vazquez sarebbe il nome ideale nonostante le ritrosìe di Zinedine Zidane che vorrebbe poter puntare sul ragazzo anche la prossima stagione.

Il nodo da sciogliere – tanto per cambiare – è l’alto ingaggio richiesto dal calciatore e motivo per il quale la strada con i Blancos potrebbe anzitempo separarsi. Vazquez chiede infatti un ingaggio pari a 5 milioni di euro per rimanere, cifra fuori dalla portata dei rossoneri che però potrebbero mettere sul piatto un biennale da 4 milioni netti a stagione più eventuali bonus legati alle presenze ed ai risultati conseguiti dal club.

Oltre all’ingaggio, un altro ostacolo è la numerosità di pretendenti che starebbero molto da vicino seguendo il giocatore, la possibilità di prelevarlo a parametro zero fa sicuramente gola, su di lui infatti ci sarebbero le antenne dritte di Bayern Monaco, Manchester United con l’Inter che potrebbe inserirsi nella trattativa.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Como-Atalanta 1-2. Goal e Highlights

Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. L'incontro è…

11 minuti fa

Napoli-Juventus, le formazioni ufficiali

Napoli-Juventus, uno dei big match della 22esima giornata di Serie A. Il Napoli ospita i…

14 minuti fa

Lazio, fatta per Casadei: contratto e dell’operazione

Cesare Casadei è pronto a trasferirsi alla Lazio. La tanto agognata risposta del Chelsea è…

28 minuti fa

Lecce, convocati di Giampaolo contro l’Inter

Il tecnico del Lecce Marco Giampaolo, ha diramato le convocazioni per la partita di  contro…

33 minuti fa

Fiorentina, Man nel mirino: la situazione

Dennis Man resta un obiettivo concreto della Fiorentina, ma l’affare è in una fase di…

34 minuti fa

Siviglia, UFFICIALE l’arrivo di Akor Adams dal Montpellier

Akor Adams approda al Siviglia: il calciatore nigeriano lascia il Montpellier per una cifra di…

39 minuti fa