Calciomercato
Calciomercato Milan, il Mago per la trequarti: Lotito pronto a sacrificarlo
Calciomercato Milan, da monitorare attentamente la situazione sulla trequarti. Parecchi movimenti all’orizzonte, una partenza ed un sicuro arrivo in una delle zone nevralgiche per il gioco di Pioli.
Il futuro di Luis Alberto alla Lazio è tutto fuorché scritto. Il centrocampista spagnolo potrebbe infatti essere sacrificato in estate per via dei difficili rapporti con il tecnico Maurizio Sarri. Il giocatore ha voglia di cambiare aria, provare nuove esperienze e già durante la scorsa estate aveva valutato l’ipotesi Milan siccome i rossoneri avevano già fatto le loro avances al presidente Lotito.
Il classe 1992, soprannominato Il Mago, è un trequartista dotato di una spiccata visione di gioco, oltre ad essere un impeccabile assist man. Gestisce in maniera brillante le due fasi ed è particolarmente efficace nelle ripartenze. Buon finalizzatore dalla distanza, possiede una precisione chirurgica anche con i calci piazzati. Può all’occorrenza ricoprire il ruolo di mezzala.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, countdown per l’arrivo di Mauro Icardi
Calciomercato Milan, valutazioni su Diaz

Come anticipato proprio da noi di Calcio Style, a firma Cristiano Mezzi, è tempo di saluti per Brahim Diaz il quale potrebbe lasciare anzitempo il Milan non rispettando il secondo anno di prestito.
Sirene viola per il folletto classe 1999 il quale una volta tornato a Madrid, potrebbe proprio volare tra le braccia di Italiano per tentare nuovamente fortuna entro i nostri confini italici.
La valutazione di Luis Alberto
Luis Alberto, come detto, è stato individuato come il sacrificabile. Colui che con la sua partenza potrebbe permettere alla Lazio di tenere Milinkovic Savic e dare di conseguenza, con il ricavato della cessione, la possibilità a Lotito di acquistare 3-4 profili di qualità, come richiesto dal tecnico Sarri.
La valutazione del trequartista spagnolo nato a San José Del Valle si aggira intorno ai 35 milioni di euro. Una cifra impegnativa per i rossoneri i quali cercheranno di abbassare le pretese verso cifre sostenibili, comunque sotto i 30 milioni.
Difficile con Lotito ipotizzare prestiti, la finalità del club capitolino è quella di fare cassa pertanto Luis Alberto lascerà Roma esclusivamente per un corrispettivo cash, non verranno valutate altre formule, se non l’obbligo di riscatto che consentirebbe di mettere la cifra a bilancio già nel presente esercizio.
Calciomercato
Genoa, Joi Nuredini ha scelto di cambiare agente: novità sul futuro?
La giovane promessa del Genoa classe 2007, Joi Nuredini, ha deciso di cambiare agente, aprendo le porte a nuove opportunità di carriera.
Genoa, cambio di agente per Joi Nuredini
Il giovane talento del Genoa, Joi Nuredini, classe 2007, ha recentemente preso una decisione importante per la sua carriera calcistica. Ha scelto di cambiare agente, un passo che potrebbe influenzare significativamente il suo futuro nel mondo del calcio professionistico. Secondo le ultime indiscrezioni, Ciro Caruso di Lian Sports sembra essere in pole position per diventare il nuovo agente del promettente attaccante rossoblù.
La scelta di un nuovo agente è cruciale per un giovane calciatore come Nuredini, poiché influisce non solo sulle trattative contrattuali ma anche sulle opportunità di trasferimento e crescita professionale. L’agenzia Lian Sports potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per il giovane attaccante del Genoa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Genoa’s young striker Joi #Nuredini (born in 2007) has decided to change agent. Ciro Caruso (Lian Sports) is in pole position to become his new agent. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Milan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
Il Milan non è interessato a scambiare Samuele Ricci per arrivare a Federico Gatti, ma ha proposto altre opzioni alla Juventus.
Le strategie di mercato del Milan
Il Milan ha smentito le voci secondo cui sarebbe interessato a uno scambio con Samuele Ricci per ottenere Federico Gatti dalla Juventus. Secondo quanto riportato, il club rossonero ha invece messo sul tavolo altre due possibili contropartite per convincere la Juventus a cedere il difensore. Le alternative proposte includono Koni De Winter e Santi Gimenez, due giocatori che potrebbero interessare alla squadra torinese.
La posizione della Juventus
Dall’altra parte, la Juventus sembra avere le idee chiare: l’intenzione è quella di mantenere Federico Gatti, considerato un elemento importante per il futuro della squadra. Nonostante le offerte del Milan, la dirigenza bianconera non sembra intenzionata a cedere il difensore. Questo rende la trattativa particolarmente complessa e lascia poche possibilità di riuscita per il club milanese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Despite the rumors #ACMilan don’t consider a swap with Samuele #Ricci to try to sign Federico #Gatti. #Milan have offered to #Juventus other two players as a possible counterpart: Koni #DeWinter or Santi #Gimenez, but #Juve’s Plans seem clear: They want to keep Gatti. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Certezza McKennie: la Juventus può permettersi di perderlo?
McKennie è diventato un punto fermo della Juventus di Spalletti, ma il rinnovo tarda ad arrivare: il centrocampista attende segnali dal club.
Da quando Luciano Spalletti è arrivato sulla panchina della Juventus, i bianconeri hanno trovato identità, compattezza e risultati. La squadra è risalita fino a pochi punti dalla vetta, pienamente dentro la zona Champions, anche se con una partita in più rispetto a Inter, Milan, Napoli e Bologna. In questo nuovo percorso, uno dei giocatori diventati imprescindibili per il tecnico di Certaldo è Weston McKennie.
Il paradosso, però, è che il suo futuro resta tutt’altro che definito. Il contratto dello statunitense scadrà infatti al termine della stagione e, ad oggi, non c’è ancora un accordo per il rinnovo.

Weston McKennie in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
McKennie, priorità Juve: ora tocca al club decidere
Le voci di mercato continuano a circolare, com’è ormai abitudine da anni attorno a McKennie: ogni estate sembra destinato a lasciare Torino, salvo poi conquistare puntualmente la fiducia dell’allenatore di turno grazie alla sua duttilità, alla corsa e al suo spirito di sacrificio.
Non sorprende, quindi, che diversi tecnici lo accoglierebbero volentieri: Antonio Conte, impegnato a costruire un Napoli sempre più camaleontico; Gian Piero Gasperini, ora alla Roma; e Massimiliano Allegri, che lo conosce benissimo e lo vorrebbe nel suo Milan.
Nonostante l’interesse diffuso, McKennie ha una priorità chiara: vuole restare alla Juventus. A Torino si trova bene, ha ritrovato centralità e sente di poter giocare un ruolo importante anche nel nuovo corso bianconero.
Ora, però, la palla passa alla dirigenza. La Juventus dovrà decidere se rinnovargli il contratto e blindare un giocatore che forse non farà mai stropicciare gli occhi, ma che quando serve risponde sempre presente.
-
Serie A5 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato5 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato4 ore faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie1 giorno faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Notizie6 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato6 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
