Calciomercato Milan, Maldini sta cercando di bloccare a parametro zero Kaio Jorge per gennaio: nonostante l’ostacolo commissioni, il DT rossonero punta ad un accordo per bruciare la folta concorrenza.
Il Milan ha tutta l’intenzione di affiancare a Olivier Giroud (visite mediche venerdì) e a Zlatan Ibrahimovic un attaccante giovane che possa crescere sotto la loro ala protettiva. I rossoneri hanno da tempo individuato in Kaio Jorge il profilo adatto. Attaccante brasiliano classe 2022 del Santos, la sua situazione contrattuale è abbastanza semplice: il suo contratto scade il prossimo 31 dicembre e Maldini ha tutta l’intenzione di battere la concorrenza del Napoli e prenderlo come primo innesto del prossimo mercato invernale.
L’ostacolo principale per la buona riuscita dell’operazione è rappresentato però dalle alte commissioni richieste dall’agente: circa dieci milioni di euro, una cifra considerata eccessiva dalla proprietà rossonera che punta a spenderne poco meno della metà. Per quanto riguarda l’ingaggio di Kaio Jorge, un principio di accordo sarebbe stato raggiunto sulla base di un quinquennale a 1.5 milioni di euro a stagione, bonus inclusi.
L’alternativa per averlo subito sarebbe quella di versare un piccolo indennizzo (circa 2.5 milioni di euro) al Santos, in forte crisi economica e finanziaria, scalandole così dalle onerose commissioni dell’agente. Ci sarà ancora da lavorare ma si respira grande ottimismo. Maldini vuole emulare Galliani e ripetere l’operazione Pato del gennaio 2008.
Il direttore sportivo del Parma, Mauro Pederzoli, ha parlato in conferenza stampa al posto del…
Il tecnico del Lecce, Marco Giampaolo, ha parlato al termine della vittoria esterna (3-1) della…
Galeno passa ufficialmente all'Al Ahli dal Porto, firmando un contratto fino al 2028: una mossa…
Il Torino si prepara ad accogliere un nuovo talento. Nuha David Jatta, classe 2006, arriva…
Andrea Belotti potrebbe lasciare Como: due club stranieri hanno manifestato interesse per portarlo via dall'Italia…
Atalanta-Torino, sfida che andrà in scena sabato 1 febbraio alle 18:00 al Gewiss Stadium di…