Calciomercato
Calciomercato Milan, suggestione post Ibra: Icardi è più di un’idea
Calciomercato Milan, il futuro calcistico di Zlatan Ibrahimovic potrebbe arrivare al capolinea a fine stagione. I rossoneri da tempo si starebbero guardando intorno per sondare attaccanti di spessore per il delicato ruolo. Un’opportunità starebbe venendo fuori, una vera e propria suggestione coltivata da diverso tempo.
L’avventura calcistica di Zlatan Ibrahimovic potrebbe terminare a fine stagione, difficilmente lo svedese continuerà a giocare anche la prossima stagione, sebbene inizialmente questa fosse la sua idea. Più che altro una speranza considerati i suoi 40 anni ed un fisico non più in grado di riprendersi in tempi brevi dai numerosi infortuni occorsi negli anni. Ibra ha sempre dichiarato di non volere essere una mascotte e di volere rimanere al Milan solo ed esclusivamente se in grado di fare la differenza. Troviamo allo stato attuale molto improbabile che i rossoneri punteranno nuovamente su di lui la prossima stagione.
Il comportamento della dirigenza va in tutt’altra direzione. Paolo Maldini e Frederic Massara da tempo stanno seguendo numerosi profili da inserire per il post Ibrahimovic. I nomi di certo non mancano, si va dal giovane Lorenzo Lucca al più esperto Andrea Belotti fino ad arrivare a guardarsi in casa propria valutando quindi il reintegro in prima squadra di Lorenzo Colombo od addirittura Roback dalla Primavera.
Resta il fatto che le valutazioni proseguiranno ancora per diversi mesi, il Milan vuole un profilo giovane, ma allo stesso tempo pronto per sostenere le fatiche fisiche e soprattutto mentali che la Champions, ma anche il campionato, comportano. L’occasione potrebbe però portare a Milano un altro nome, peraltro seguitissimo dalla dirigenza da tempo immemore.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, è rottura con Kessie: Maldini respinge Atangana
Calciomercato Milan, opportunità Icardi

Ritorna di moda il nome di Mauro Icardi, attaccante in forza al Paris Saint Germain. Tralasciando le notizie di gossip che lo vedrebbero in crisi con la moglie ed agente Wanda Nara, quello che sappiamo è che entrambi vorrebbero lasciare Parigi e tornare in Italia. Questo per una questione legata ai figli ed alla loro istruzione, ma non solo. La moglie da tempo starebbe spingendo per tornare nel nostro paese per una questione di opportunità lavorative a Milano ed al tempo stesso l’attaccante argentino trova pesante l’aria di Parigi soprattutto ora che il trio delle meraviglie Messi-Neymar-Mbappè gli offusca il presente e soprattutto il futuro.
Fonti molto vicine al mondo rossonero ci confermano un forte interesse su Icardi che ha un contratto in scadenza con il Psg al 30 giugno del 2024. L’addio dal calcio giocato di Ibrahimovic libererebbe un ingaggio importante che potrebbe essere utilizzato proprio per l’argentino. I problemi riteniamo non siano legati allo stipendio, ma sulla cifra del cartellino che il club francese valuta intorno ai 40 milioni. I rossoneri proporranno una cifra intorno ai 30 milioni con una richiesta di pagamento dilazionato, ci sarà quindi da convincere Leonardo che con il Milan ha rapporti continui anche per altri giocatori. Occasioni ce ne saranno di certo per potersi confrontare.
Al momento non è ancora partita una vera e propria trattativa, riteniamo se ne parlerà più avanti. L’interesse per il giocatore però è concreta e reale. Come detto in precedenza, il Milan vuole assicurarsi per il dopo Ibra un giocatore già formato ed esperto, uno in grado di trovare la via del gol con semplicità ed Icardi su questi non può essere messo in discussione.
Calciomercato
Fiorentina, occhi su Boga: l’esterno vuole lasciare il Nizza
La Fiorentina esplora il possibile trasferimento di Jeremie Boga dal Nizza, valutando le condizioni per riportare l’esterno in Serie A.
Fiorentina, Boga a gennaio?
La Fiorentina è tra le squadre di Serie A che stanno mostrando interesse per Jeremie Boga, attualmente in forza al Nizza. Secondo le ultime indiscrezioni, l’esterno ivoriano ha espresso la volontà di lasciare il club francese già a gennaio. La società viola sta attentamente valutando le condizioni di un potenziale trasferimento, cercando di capire se ci sono margini per un accordo favorevole.
Boga potrebbe rappresentare un rinforzo significativo per la Fiorentina. La dirigenza del club toscano è al lavoro per esplorare tutte le possibilità che possano portare l’ex Sassuolo a vestire la maglia viola.
Le condizioni del trasferimento e la concorrenza in Serie A
Nonostante l’interesse della Fiorentina, il trasferimento di Boga non è una questione semplice. Il Nizza è disposto a negoziare, ma resta da capire quali siano le condizioni economiche richieste per l’operazione. Inoltre, la Fiorentina non è l’unica squadra italiana interessata: altre due formazioni di Serie A avrebbero ricevuto proposte per il giocatore, il che potrebbe complicare ulteriormente le trattative.
Il club toscano dovrà muoversi con decisione e tempestività per anticipare la concorrenza ed assicurarsi le prestazioni di un giocatore che già conosce bene il campionato italiano. Con il mercato di gennaio alle porte, le prossime settimane saranno decisive per capire se Jeremie Boga diventerà un nuovo rinforzo per la Fiorentina.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Fiorentina are among #SerieA’s clubs, which have been approached for Jeremie #Boga. The winger is ready to leave #OGCNice and Viola are exploring the possible conditions of the transfer. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Jeremie #Boga has been offered to three #SerieA’s clubs. The winger has decided to leave #OGCNice in January. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1998202512596418754
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Stefano Sorrentino conclude l’incarico al Bra
L’ex portiere Stefano Sorrentino conclude l’esperienza al Bra, risolvendo il contratto come direttore tecnico del club piemontese.
L’addio di Sorrentino al Bra: i dettagli
Stefano Sorrentino ha deciso di chiudere il suo rapporto con il Bra, squadra militante in Serie C. L’ex portiere di Chievo e Palermo, che aveva assunto il ruolo di direttore tecnico del club, ha optato per la risoluzione consensuale del contratto. Questa scelta segna un punto di svolta per entrambe le parti, aprendo nuove opportunità professionali per Sorrentino e un riassetto strategico per il Bra.
Il Bra dovrà ora cercare un sostituto in grado di portare avanti il progetto tecnico avviato dall’ex portiere. Per quanto riguarda Sorrentino, il futuro è ancora incerto, ma il suo nome potrebbe attirare l’interesse di altri club alla ricerca di una figura esperta in gestione tecnica.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Stefano #Sorrentino lascia il ruolo di direttore tecnico del #Bra. Completata la risoluzione del contratto. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
Calciomercato
Genoa, Joi Nuredini ha scelto di cambiare agente: novità sul futuro?
La giovane promessa del Genoa classe 2007, Joi Nuredini, ha deciso di cambiare agente, aprendo le porte a nuove opportunità di carriera.
Genoa, cambio di agente per Joi Nuredini
Il giovane talento del Genoa, Joi Nuredini, classe 2007, ha recentemente preso una decisione importante per la sua carriera calcistica. Ha scelto di cambiare agente, un passo che potrebbe influenzare significativamente il suo futuro nel mondo del calcio professionistico. Secondo le ultime indiscrezioni, Ciro Caruso di Lian Sports sembra essere in pole position per diventare il nuovo agente del promettente attaccante rossoblù.
La scelta di un nuovo agente è cruciale per un giovane calciatore come Nuredini, poiché influisce non solo sulle trattative contrattuali ma anche sulle opportunità di trasferimento e crescita professionale. L’agenzia Lian Sports potrebbe rappresentare un trampolino di lancio per il giovane attaccante del Genoa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – #Genoa’s young striker Joi #Nuredini (born in 2007) has decided to change agent. Ciro Caruso (Lian Sports) is in pole position to become his new agent. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 24, 2025
-
Serie A5 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato6 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato9 ore faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Calciomercato6 ore faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Notizie2 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Notizie7 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
