Milan, un occhio al mercato degli svincolati: tra low cost e suggestioni

DiRedazione·Pubblicato
Milan, un occhio al mercato degli svincolati: tra low cost e suggestioni
Condividi:
Il mercato del Milan è congelato fino al 23 maggio, le parole di Paolo Maldini sono state chiare, concentrazione massima solamente al campo con il fine ultimo di traguardare la tanto agognata qualificazione alla Champions League, vero obiettivo stagionale. Ma sottotraccia le trattative proseguono, come normale che sia, con un occhio anche rivolto ai parametri zero di lusso. Milan, attenzione massima rivolta al campionato, la dirigenza rossonera vuole evitare ogni tipo di spiffero e blindare lo spogliatoio in modo tale che l'unico pensiero sia la sfida contro la Juventus e quelle a venire, la posta in gioco mai come ora è altissima. In maniera parallela Maldini starebbe sottotraccia intavolando parecchie trattative con un occhio sempre vigile rivolto al mercato degli svincolati, un ginepraio di occasioni a costo zero particolarmente ghiotte visto il periodo scevro da spese folli. TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Lucas Vazquez lascerà il Real: il piano di Maldini

I nomi caldi

Sono parecchi i nomi seguiti dalla dirigenza rossonera, ma non solo, alcuni di essi sarebbero nelle mire di numerosi club europei, il parametro zero - come detto - fa gola ed in questo caso saranno fondamentali le offerte economiche per quanto riguarda l'ingaggio e l'eventuale commissione ai procuratori. Uno dei nomi maggiormente seguito da Maldini è quello di Lucas Vazquez in odore di separazione dal Real Madrid che starebbe attuando una politica di riduzione dei costi. L'esterno spagnolo sarebbe stato proposto all'Atletico Madrid, ma la reazione da parte del 30enne sarebbe stata timida, tra le sue preferenze ci sarebbe l'Italia ed il Milan metterebbe sul piatto un ingaggio da 4 milioni a stagione per un contratto quadriennale. Altro nome caldissimo è quello di Florian Thauvin, esterno del Marsiglia e promesso sposo rossonero in tempi non sospetti. Maldini infatti da lungo tempo guarda verso il club francese attratto dall'occasione di mettere le mani sul classe 1993 a costo zero, ovviamente solo in caso di Champions, sul tavolo una proposta di 3,5 milioni di euro più bonus. La trattativa è nel vivo. E passiamo ad un altro sogno, Julian Draxler, calciatore tedesco e centrocampista del Paris Saint Germain. Il tedesco non rinnoverà con il club francese e rappresenterebbe una suggestione per il Milan qualora Hakan Calhanoglu decidesse di non rinnovare il contratto che ricordiamo andrà in scadenza al 30 giugno di quest'anno. Dubbi però sulle richieste del giocatore, il suo ingaggio elevato potrebbe frenare di molto l'eventuale trattativa. Capitolo Memphis Depay, il giocatore classe 1994 sarà libero dal prossimo primo luglio e piace da moltissimo tempo all'intera dirigenza rossonera. L'attaccante del Lione è però nelle mire anche di altri club e la sua preferenza sarebbe un trasferimento in Spagna al Barcellona. Difficilmente quindi lo potremo vedere con la maglia rossonera.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1
Notizie

Sassuolo-Milan, le probabili: Amorim con il 4-4-1-1

Sassuolo-Milan, le probabili. La formazione neroverde guidata in panchina da Alberto Aquilani cerca punti preziosi per riscattare l'ultimo passo falso casalingo, opposta a un Milan guidato dal tecnico portoghese Rúben Amorim. Entrambi gli allenatori devono fare i conti con defezioni di rilievo e scettro delle scelte condizionato dalle condizioni fisiche dei singoli al rientro dai rispettivi ritiri con le Nazionali.

09/10/2026, 15:21
Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni
Calciomercato

Juventus, Yildiz può superare Pogba: il record da 150 milioni

Il talento turco potrebbe diventare la cessione più ricca della storia bianconera. Il contratto fino al 2030, l'interesse dei grandi club europei e il peso della Champions League rendono il suo futuro una questione strategica.

09/10/2026, 16:00
Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig
Calciomercato

Juventus, Leonard Prescott: il Bayern Munich rischia di perderlo per Urbig

Il portiere classe 2009 ha il contratto in scadenza nel 2027 e il rinnovo resta bloccato. La scelta dei bavaresi di puntare su Jonas Urbig come erede di Neuer apre uno scenario interessante per i bianconeri.

09/10/2026, 14:44
Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti
Calciomercato

Como, Sergio Camello: 10 milioni per anticipare tutti

Il club lariano punta l'attaccante del Rayo Vallecano, protagonista con sette gol in sette partite di Liga. La scadenza del contratto nel 2027 può accelerare le mosse di gennaio.

09/10/2026, 14:02
Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu
Calciomercato

Inter, il vero nodo in attacco non è il bomber: cosa serve a Chivu

I nerazzurri hanno già quattro punte e uno dei migliori attacchi della Serie A. La possibile esigenza di mercato riguarda un profilo diverso: un giocatore capace di collegare i reparti, creare occasioni e muoversi tra le linee.

09/10/2026, 12:08
Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero
Calciomercato

Anguissa, Inter alla finestra: il Napoli rischia di perderlo a zero

Il rinnovo del centrocampista camerunese si complica per una richiesta da 6 milioni di euro a stagione. Manna non esclude la separazione e i nerazzurri valutano l'occasione per l'estate 2027.

09/10/2026, 10:05