Il mercato del Milan è congelato fino al 23 maggio, le parole di Paolo Maldini sono state chiare, concentrazione massima solamente al campo con il fine ultimo di traguardare la tanto agognata qualificazione alla Champions League, vero obiettivo stagionale. Ma sottotraccia le trattative proseguono, come normale che sia, con un occhio anche rivolto ai parametri zero di lusso.
Milan, attenzione massima rivolta al campionato, la dirigenza rossonera vuole evitare ogni tipo di spiffero e blindare lo spogliatoio in modo tale che l’unico pensiero sia la sfida contro la Juventus e quelle a venire, la posta in gioco mai come ora è altissima. In maniera parallela Maldini starebbe sottotraccia intavolando parecchie trattative con un occhio sempre vigile rivolto al mercato degli svincolati, un ginepraio di occasioni a costo zero particolarmente ghiotte visto il periodo scevro da spese folli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Lucas Vazquez lascerà il Real: il piano di Maldini
Sono parecchi i nomi seguiti dalla dirigenza rossonera, ma non solo, alcuni di essi sarebbero nelle mire di numerosi club europei, il parametro zero – come detto – fa gola ed in questo caso saranno fondamentali le offerte economiche per quanto riguarda l’ingaggio e l’eventuale commissione ai procuratori.
Uno dei nomi maggiormente seguito da Maldini è quello di Lucas Vazquez in odore di separazione dal Real Madrid che starebbe attuando una politica di riduzione dei costi. L’esterno spagnolo sarebbe stato proposto all’Atletico Madrid
, ma la reazione da parte del 30enne sarebbe stata timida, tra le sue preferenze ci sarebbe l’Italia ed il Milan metterebbe sul piatto un ingaggio da 4 milioni a stagione per un contratto quadriennale.Altro nome caldissimo è quello di Florian Thauvin, esterno del Marsiglia e promesso sposo rossonero in tempi non sospetti. Maldini infatti da lungo tempo guarda verso il club francese attratto dall’occasione di mettere le mani sul classe 1993 a costo zero, ovviamente solo in caso di Champions, sul tavolo una proposta di 3,5 milioni di euro più bonus. La trattativa è nel vivo.
E passiamo ad un altro sogno, Julian Draxler, calciatore tedesco e centrocampista del Paris Saint Germain. Il tedesco non rinnoverà con il club francese e rappresenterebbe una suggestione per il Milan qualora Hakan Calhanoglu decidesse di non rinnovare il contratto che ricordiamo andrà in scadenza al 30 giugno di quest’anno. Dubbi però sulle richieste del giocatore, il suo ingaggio elevato potrebbe frenare di molto l’eventuale trattativa.
Capitolo Memphis Depay, il giocatore classe 1994 sarà libero dal prossimo primo luglio e piace da moltissimo tempo all’intera dirigenza rossonera. L’attaccante del Lione è però nelle mire anche di altri club e la sua preferenza sarebbe un trasferimento in Spagna al Barcellona. Difficilmente quindi lo potremo vedere con la maglia rossonera.
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è valevole…
Lucas Martinez Quarta è pronto a firmare con il River Plate in un'operazione di mercato…
Il nuovo acquisto dell'Udinese, Oumar Solet, è sceso in campo da titolare nel match dei…
L'Empoli di D'Aversa si coccola Sebastiano Esposito, autore del gol che ha pareggiato i conti…
Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che…
Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un'atmosfera di grande attesa…