Calciomercato
Calciomercato Milan, non solo Lucca: piace il bomber del Clermont Football 63
Calciomercato Milan, è tempo di ragionamenti da parte della dirigenza rossonera. Nel dossier di Maldini e Massara parecchi nomi seguiti dietro segnalazione dello scouting sempre particolarmente attento. Il nome di un forte attaccante sarebbe infatti stato segnalato ormai da diverso tempo. Andiamo a vedere chi è.
Calciomercato Milan, la situazione di Zlatan Ibrahimovic ed Olivier Giroud non lascia di certo tranquilla la dirigenza rossonera. Entrambi dovrebbero rientrare dopo la sosta per le nazionali, ma il condizionale rimane purtroppo d’obbligo. Lo svedese deve recuperare il fastidioso problema al tendine d’Achille che lo perseguita da parecchio tempo, il francese combatte contro noie lombari che non gli danno tregua. Se ci aggiungiamo l’età anagrafica di certo non benevola, il quadretto che ne esce è che il Milan ha necessità di un attaccante ed i dubbi al momento su Pietro Pellegri superano ampiamente le certezze.
Ci si muoverà quindi sul mercato per portare sotto il Duomo un attaccante di qualità. I nomi di certo non mancano, si pensa al ritorno di Lorenzo Colombo che sta facendo un gran bene in prestito con la Spal, ma non solo. Piace infatti moltissimo l’attaccante del momento Lorenzo Lucca, bomber in forza al Pisa particolarmente attenzionato anche da parte di Juventus ed Inter. Attenzione però al nome nuovo, un attaccante seguito dal capo scout Moncada e segnalato dallo stesso diverso tempo fa. La segnalazione è arrivata ovviamente sulla scrivania di Paolo Maldini e Frederic Massara i quali starebbero cercando di capire quali e quanti margini di manovra possono avere con il Clermont Football 63, squadra militante nella Ligue 1 francese.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Pioli ne recupera altri due: è lui il migliore in Italia?
Calciomercato Milan, un giocatore “già fatto”
Mohamed Bayo, l’attaccante guineano è attualmente in forza al Clermont Football 63, che milita in Ligue 1. Attaccante di stazza (1.88 per 93 kg), nato a Clermont-Ferrand il 04/06/1988. È cresciuto nelle giovanili del Clermont, debuttando in prima squadra in data 11/11/2017 in occasione della Coppa di Francia contro lo Yzeure. Sempre nella stessa competizione ha segnato il primo gol da professionista il 14/08/2018 contro il Laval. Biennio in prestito al Dunkerque, prima di tornare alla casa madre, con la quale nella stagione 2020/21 ottiene la prima storica promozione in Ligue 1, anche grazie alle sue 22 reti. Alla prima partita della nuova stagione nella massima serie, Bayo realizza il primo storico della squadra, contro il Bordeaux (partita vinta sorprendentemente 2-0).
Il 24/03/2021 ha esordito nella nazionale della Nuova Guinea, giocando la gara di qualificazione per i Mondiali 2022 contro il Mali. Si tratta di un centravanti abile a tenere palla e far salire la squadra, forte nel gioco aereo e che riempie l’area. Nel suo club è l’unica punta incastonata nel 4-2-3-1. Tatticamente è un ragazzo che sa dove stare, che legge molto bene gli sviluppi delle azioni offensive e sfrutta una buona tecnica che nonostante la stazza gli permette di destreggiarsi contro difensori agili e rapidi. Caratterialmente è un ragazzo molto tranquillo, riservato e legatissimo alla famiglia e alle proprie origini. Poco social, come tutti i ragazzi della sua età ha una passione smodata per la musica e la PlayStation.
Primi approcci
Geoffrey Moncada capo dell’area scouting milanista, ha già avuto un primo approccio con il ragazzo e il suo entourage, per sondare l’eventuale disponibilità al trasferimento a Milano. Il ragazzo, in rete anche nella giornata di ieri, ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2023, i rossoneri proveranno a sondare il terreno per un acquisto a titolo definitivo, ma ovviamente si dovrà fare i conti con il prezzo che non sarà di certo basso considerato le enormi potenzialità del ragazzo. La seconda strada, come di consueto, sarà il prestito con diritto di riscatto, formula peraltro molto gradita ai rossoneri, un po’ meno per chi deve cedere.
Calciomercato
Il Napoli tratta con il Borussia Dortmund per Adeyemi: offerta da 45/50 milioni
Il sostituto di Kvara arriva dalla Germania? Napoli e Borussia sono in trattative avanzate per Karim Adeyemi: un affare da 45/50 milioni di euro è sul tavolo.
Dettagli delle trattative tra Napoli e Borussia Dortmund
Le ultime novità dal mondo del calciomercato vedono il Napoli e il Borussia Dortmund impegnati in discussioni avanzate per il trasferimento dell’attaccante tedesco Karim Adeyemi. Secondo quanto riportato, i due club stanno negoziando un pacchetto che potrebbe aggirarsi tra i 45 e i 50 milioni di euro. La trattativa è entrata in una fase cruciale, con contatti diretti tra le due società avvenuti proprio oggi.
Adeyemi verso il Napoli: i termini del contratto
Non solo le società sono in contatto, ma il Napoli ha anche iniziato a discutere i termini contrattuali con l’entourage del giocatore. Questo dimostra l’intenzione concreta del club partenopeo di assicurarsi le prestazioni di Adeyemi, che rappresenta uno dei giovani talenti più promettenti del panorama calcistico europeo. L’ingaggio di Adeyemi potrebbe rappresentare un importante passo avanti nella strategia di rafforzamento del Napoli per le prossime stagioni.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🔵 Understand Napoli and Borussia Dortmund are discussing package worth €45/50m for Karim Adeyemi.
Direct club to club contact made today, as exclusively revealed.
Napoli have also approached player’s side to discuss contract terms. pic.twitter.com/8U0eB52fnK
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 22, 2025
Calciomercato
Manchester United, accordo per il prestito di Antony: trasferimento a Siviglia
Antony verso il Real Betis: il Manchester United e il club spagnolo stanno finalizzando i documenti per il trasferimento in prestito del talento brasiliano.
Accordo verbale e prossimi passi
Il trasferimento di Antony al Real Betis è sempre più vicino alla conclusione. Secondo le ultime indiscrezioni, il Manchester United e il club andaluso stanno completando lo scambio e la verifica di tutti i documenti necessari per ufficializzare il prestito. Una volta che i documenti saranno approvati, Antony si recherà a Siviglia per sottoporsi alle visite mediche, un passo cruciale dopo l’accordo verbale raggiunto nei giorni scorsi.
Impatto sul mercato e sulla squadra
Il passaggio di Antony al Real Betis potrebbe rappresentare un importante colpo di mercato per la squadra spagnola, che cerca di rafforzare il suo reparto offensivo. L’attaccante brasiliano, noto per le sue abilità tecniche e la velocità, potrebbe portare una nuova dimensione al gioco del Betis, contribuendo a migliorare le prestazioni della squadra nella Liga. Questo trasferimento potrebbe anche avere ripercussioni sul calciomercato, con il Manchester United che potrebbe cercare sostituti per colmare il vuoto lasciato da Antony.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟢⚪️ Real Betis and Manchester United are exchanging, checking all documents for Antony’s loan deal.
As soon as approved, Antony will travel to Sevilla for medical tests after verbal agreement done earlier this week. pic.twitter.com/dqXHjg0cR4
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 22, 2025
Calciomercato
Ufficiale, Alessandro Pietrelli alla Juventus Next Gen: arriva in prestito
La Juventus sigla l’accordo con Alessandro Pietrelli: il giovane talento si unisce alla squadra bianconera con un prestito e obbligo di riscatto.
Alessandro Pietrelli: un nuovo innesto per la Juventus
Alessandro Pietrelli, giovane promessa del calcio italiano, è ufficialmente un giocatore della Juventus. L’accordo prevede un prestito con obbligo di riscatto per un milione di euro, con un contratto valido fino al 2028 e opzione di estensione fino al 2030. Pietrelli, proveniente dal FeralpiSalò, si unirà alla squadra Next Gen della Juventus, confermando le anticipazioni di mercato che si rincorrevano già dallo scorso gennaio.
L’importanza dell’acquisto e le aspettative per il futuro
L’acquisto di Pietrelli rappresenta una mossa strategica per la Juventus, che continua a investire nei giovani talenti per garantire un futuro luminoso al club. L’inserimento di Pietrelli nella rosa della Next Gen è visto come un’opportunità per far crescere ulteriormente il giocatore, permettendogli di affinare le sue abilità in un contesto altamente competitivo. La sua crescita sarà seguita con grande interesse sia dai tifosi che dagli addetti ai lavori, nella speranza che possa diventare un pilastro della prima squadra nei prossimi anni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Now it’s official! Alessandro #Pietrelli to #Juventus from #FeralpiSalò on loan with obligation to buy for €1M. Contract until 2028 with the option for 2030. He will play for #Juve Next Gen. No surprise here and confirmed since the last January 3! #transfers pic.twitter.com/Z3TH5gVZZm
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 22, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Champions League1 giorno fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli