Calciomercato
Milan, Milenkovic in pole ma c’è un piano B: Maldini gioca d’anticipo
La dirigenza rossonera è seriamente interessata a definire fin da ora alcuni possibili rinforzi per ogni reparto del campo, ad iniziare ovviamente dalla difesa. Maldini sarebbe al lavoro per portare a Milano un suo vecchio pupillo mai del tutto abbandonato.
Milan, asse rovente con Firenze per quanto riguarda un possibile clamoroso colpo di mercato per la difesa. Come obiettivo numero uno ci sarebbe un vecchio pupillo di Paolo Maldini, un difensore centrale seguitissimo anche da Inter e da alcuni club della Premier League, ci riferiamo a Nikola Milenkovic, centrale attualmente in forza alla Fiorentina.
Intorno al serbo classe 1997 si è fatto un gran parlare nell’estate scorsa, ma i tempi sarebbero maturi per un eventuale trasferimento sulla sponda rossonera del Naviglio, il contratto del giocatore andrà in scadenza al 30 giugno del 2022 e giocoforza le richieste di Rocco Commisso – nonostante l’indiscusso valore del centrale – non potranno di certo essere quelle ad esempio di un anno fa quando il patron viola si lasciò andare ad una richiesta di 40 milioni.
C’è anche da sottolineare – fattore non di poco conto – che la volontà di Milenkovic è quella di lasciare Firenze per nuove sfide professionali, più sfidanti di certo rispetto al progetto viola che stenta a decollare e potrebbe continuare a non farlo anche durante la prossima stagione stanti le difficoltà economiche portate dalla crisi pandemica con la conseguente chiusura degli stadi, ergo incassi vicini allo zero.
Ovviamente tutto il discorso legato al giocatore serbo sarà valido solo ed esclusivamente in caso di cessione di Alessio Romagnoli, la società parrebbe averlo messo sul mercato non più del tutto convinta delle sue prestazioni ed assolutamente contraria a riconoscere quanto il suo agente chiede per rinnovare il contratto, 6 milioni di euro che in questo momento paiono del tutto esagerati e fuori dalla portata del club che parrebbe orientato appunto su altre scelte.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, crolla il prezzo di Milenkovic: la situazione
La proposta rossonera
In attesa di definire al meglio l’eventuale cessione di Romagnoli, Maldini non vuole di certo farsi cogliere impreparato e di fronte ad uno dei suoi maggiori pupilli vorrebbe cogliere la ghiotta occasione per formalizzare un’offerta alla Fiorentina. Si parla infatti di un quadriennale a 3 milioni a stagione per il giocatore ed una cifra tra i 15 ed i 18 milioni per il costo del cartellino, eventualmente innalzabili a 20 con inserimento di eventuali bonus.
La palla ora passa a Commisso e siamo certi non sarà senz’altro una scelta facile, di fronte un giocatore con chiare esigenze e volontà di cambiare aria, dall’altra un’offerta economica che di certo non scalda il cuore se paragonata a quello che avrebbe potuto incassare solamente un anno fa quando si rifiutò di valutare le numerose richieste arrivate -anche dal Milan – sul forte difensore.
Il piano B
La dirigenza del club meneghino starebbe lavorando anche su un altro nominativo nel caso non si riuscisse ad arrivare a mettere le mani su Nikola Milenkovic, ci riferiamo all’interessamento verso Martin Erlic, difensore centrale attualmente in forza allo Spezia ed in scadenza di contratto al 30 giugno del 2024.
Cifre assolutamente più abbordabili per il difensore croato classe 1998, un centrale definito d’altri tempi, dotato di una grande fisicità e di un ottimo senso della posizione. Molto abile nell’impostazione e nel gioco aereo, sopperisce una certa lentezza con la bravura a giocare d’anticipo. Il nome ovviamente è meno rindondante rispetto a Milenkovic, ma avrebbe comunque catturato le attenzioni di Paolo Maldini e Frederic Massara che sul giocatore sarebbero disposti a scommettere.
Riteniamo al momento complessa questa operazione, non tanto dal punto di vista della fattibilità, quanto per il fatto che se partisse Romagnoli probabilmente l’acquisto ideale potrebbe essere Milenkovic od un qualsiasi altro giocatore dotato di esperienza anche internazionale considerato il fatto che i rossoneri – come si spera – la prossima stagione saranno impegnati anche in Champions League.
Calciomercato
Orlando City: si avvicina Nicolas Rodriguez
Orlando City vicino all’acquisto del talento colombiano Nicolas Rodriguez dal Fortaleza, operazione alle fasi finali.
Un giovane talento per l’MLS
Il club di calcio statunitense Orlando City sta per concludere un importante affare per il giovane talento colombiano Nicolas Rodriguez. Il calciatore, ventenne, attualmente milita nel Fortaleza. L’accordo è ormai nelle fasi finali, e l’approdo del centrocampista in MLS sembra sempre più vicino. Rodriguez era nel mirino di diversi club, ma alla fine è stato Orlando City a spuntarla.
Un colpo strategico
L’acquisto di Nicolas Rodriguez rappresenta un colpo strategico per Orlando City, che ha deciso di investire su un giovane di prospettiva per rafforzare la propria rosa. Il club punta a migliorare le proprie performance nel campionato grazie all’energia e al talento del colombiano, che ha già dimostrato di essere un giocatore di grande potenziale.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: [l’account X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🟣🇨🇴 Orlando City are closing in on deal for Colombian 20 year old talent Nicolas Rodriguez from Fortaleza.
Deal at final stages for Rodriguez who was in the list of several clubs, but heading to the MLS. 🇺🇸 pic.twitter.com/DEJi7mfbq7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
Calciomercato
Manchester City, vicino l’accordo con Khusanov
Il Manchester City è vicino a finalizzare l’accordo con Abdukodir Khusanov, con Guardiola che ha dato il suo benestare al trasferimento.
Il percorso di Khusanov verso il Manchester City
Il Manchester City si appresta a concludere un’importante operazione di mercato con l’acquisizione di Abdukodir Khusanov. Il giovane talento, attualmente in forza al RC Lens, è stato individuato come un obiettivo prioritario dalla dirigenza dei Citizens. Pep Guardiola ha dato il suo assenso, confermando la fiducia nel potenziale del calciatore uzbeko. Khusanov ha già accettato le condizioni personali proposte, manifestando chiaramente il suo desiderio di unirsi al club inglese.
Dettagli dell’accordo e aspettative future
L’accordo tra Manchester City e RC Lens è ormai alle ultime fasi, con entrambe le parti pronte a formalizzare il trasferimento. Questo rinforzo rappresenta una mossa strategica per il City, che punta a consolidare la propria rosa con giovani promesse. Il talento di Khusanov potrebbe rivelarsi determinante per il futuro del club, che continua a investire in giocatori di prospettiva per mantenere la sua competitività ai massimi livelli.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account [X di Fabrizio Romano](https://x.com/FabrizioRomano)
🚨🔵 Manchester City are closing in on Abdukodir Khusanov deal! Pep Guardiola also gave his own green light.
As exclusively revealed 10 days ago, he’s the main target and the agreement with RC Lens is at final stages now.
Khusanov agreed personal terms as he wants the move. 🇺🇿 pic.twitter.com/NuFFbYp6Bt
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
Calciomercato
Milan: Okafor, visite mediche col Lipsia oggi.
Milan, Noah Okafor pronto per le visite mediche al RB Lipsia, mentre Ridle Baku si unisce al club per 5 milioni di euro.
Noah Okafor e Ridle Baku approdano al RB Lipsia
Il calciomercato invernale si accende con novità importanti per il RB Lipsia. Noah Okafor è infatti atteso oggi per le visite mediche con il club tedesco, un trasferimento anticipato da fonti esclusive. Questo giovane talento svizzero è pronto a dare una nuova spinta all’attacco del Lipsia, rafforzando ulteriormente una squadra già competitiva.
Parallelamente, il club ha finalizzato l’acquisto di Ridle Baku. Il versatile centrocampista tedesco si trasferirà al RB Lipsia per una cifra che si aggira tra i 4 e 5 milioni di euro, come riportato da Sky Sport DE. L’arrivo di Baku rappresenta un’importante aggiunta per il centrocampo, grazie alla sua capacità di giocare su più fronti e offrire soluzioni dinamiche al tecnico.
L’impatto sul calciomercato del RB Lipsia
Queste operazioni dimostrano l’ambizione del RB Lipsia di consolidare la propria posizione in Bundesliga e in Europa. Okafor, con il suo potenziale offensivo, e Baku, con la sua versatilità, potrebbero essere le pedine chiave per la seconda parte della stagione. Il club si prepara quindi a nuove sfide, rafforzando il proprio organico con giocatori di qualità.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔴⚪️ Noah Okafor will undergo medical at RB Leipzig today, as exclusively revealed…
…and Ridle Baku will complete his move to Leipzig too, for fee worth €4/5m as Sky Sport DE reported. pic.twitter.com/CDU3C3F6Gx
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 10, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli