Saltato definitivamente Otavio che rinnoverà con il Porto, il Milan si starebbe dirigendo sul mercato russo, nel mirino un giovane trequartista dalle qualità importanti, la dirigenza rossonera starebbe monitorando con estrema attenzione i movimenti del giocatore pronto a lanciare un’offerta.
Calciomercato Milan, Paolo Maldini non demorde, sfumata l’opportunità Otavio a parametro zero – il brasiliano rinnoverà con il Porto – l’ex capitano rossonero si starebbe dirigendo verso il mercato russo assolutamente colpito dalle interessanti gesta di un ragazzo già militante nella nazionale croata.
Di ruolo trequartista, il classe 1997 sarebbe stato individuato come l’alternativa ad Hakan Calhanoglu, se infatti i rossoneri dovessero raggiungere la qualificazione in Champions League non basterebbe di certo il solo apporto del giocatore turco, ma almeno un altro rinforzo in quel ruolo nevralgico.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, svolta per Otavio: gli ultimi aggiornamenti
È Nikola Vlasic il nome caldo per la trequarti rossonera
, centrocampista del CSKA Mosca e della nazionale croata. Il giocatore ha un costo proibitivo, 30 milioni di euro che di fatto rappresentano un problema di non poco conto per le casse del club di Via Aldo Rossi che proveranno a cercare strade alternative per convincere i russi, probabile una formula di prestito con diritto od obbligo di riscatto, ma attenzione alla folta concorrenza di pretendenti che starebbero molto da vicino – come il Milan- seguendo il giovane giocatore.Nikola Vlasic è nato a Spalato il 4 ottobre del 1997, attualmente in forza al CSKA Mosca e nel giro della nazionale croata. Nel 2014 viene inserito dal The Guardian tra i migliori 40 giocatori al mondo, mentre nel 2019 è la UEFA ad indicarlo come uno dei 50 giovani più promettenti della stagione 2019/2020.
Vlasic è un trequartista molto polivalente, può infatti giocare anche come ala, seconda punta o da falso nueve. Molto abile nel dribbling, riesce a liberarsi abbastanza facilmente degli avversari trovando spesso il tiro in porta, molto freddo sotto rete e preciso nei calci piazzati. Sa essere anche un ottimo uomo assist per i compagni, insomma un giocatore moderno in grado di adattarsi a più ruoli.
Esordisce in Nazionale il 27 maggio del 2017 contro il Messico disputando una buona gara per tutti i 90 minuti, in precedenza aveva militato nelle selezioni giovanili.
All'U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…
Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…
L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…
L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…
Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con…
Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta…