Calciomercato Milan, quello che sappiamo con assoluta certezza è che i rossoneri si muoveranno sul mercato per un attaccante di ruolo, un numero nove con potenzialità di crescita. Vediamo in dettaglio
Gli obiettivi del Milan per la prossima estate, salvo sorprese sempre possibili conoscendo l’estro e le capacità di Moncada, rimangono Jonathan David e Benjamin Sesko. Due attaccanti di primissimo livello, giovani e con ancora ampie possibilità di crescita se inseriti in un campionato sfidante e tecnico come il nostro.
Due profili completamente diversi l’uno dall’altro, accomunati dal fatto di avere una grande fame di gol e di vedere la porta piuttosto bene. David possiede una grande tecnica individuale nonostante non sia particolarmente alto (178 cm). Molto bravo a costruire l’azione spaziando lungo tutto il fronte d’attacco, è una punta di grande movimento in grado anche di giocare sulla trequarti.
Il suo contributo in zona gol è sempre stato altissimo, 80 reti segnate in 167 gare dal 2018 alla passata stagione. Quella attuale lo sta vedendo sotto media con sole 2 reti all’attivo con la maglia del Lille.
Il costo si aggira intorno ai 40 milioni di euro. Difficilmente il club francese potrà avanzare richieste per cifre superiori in quanto il contratto del classe 2000 canadese andrà in scadenza al 30 giugno 2025
. La volontà, e la speranza, del Lille è quella di scatenare un’asta soprattutto in Premier League.Il Milan cercherà invece di imbastire importanti discorsi già nel mese di gennaio per provare a chiudere la trattativa senza dispersione di ulteriori energie.
Tutt’altro tipo di giocatore Benjamin Sesko. Classe 2003, tre anni più giovane di David, risulta essere più un attaccante di peso grazie ai suoi 194 cm. Molto bravo di testa, è un giocatore in grado di fare reparto da solo, forse più idoneo alle caratteristiche cercate dai rossoneri.
Nonostante la stazza, possiede anche una buona velocità ed una tecnica individuale importante. Detto questo, il contratto con scadenza al 30 giugno 2028 di certo non aiuta il Milan a strappare un prezzo più basso, come potrebbe invece accadere con David.
Allo stato attuale, per Sesko riteniamo che il Lipsia non sia intenzionato a sentire offerte inferiori ai 45 milioni di euro. Una cifra importante che potrebbe spingere i rossoneri a preferire l’altra strada.
Ribadiamo che non si tratta esclusivamente di una questione di prezzo in quanto i colloqui per David sono iniziati diverso tempo fa ed il canadese ad oggi sembra l’obiettivo principale.
Aggiornato al 31/10/2023 11:24
Botta e risposta tra Lautaro Martìnez e un tifoso nerazzurro su Instagram. L'argentino ha replicato…
UWCL, bianconere sconfitte in casa da uno travolgente Arsenal. Stasera prova difficile per le giallorosse…
Juan Cabal rischia di saltare tutto il resto della stagione a causa di un infortunio.…
Irlanda-Finlandia, match valido per la quinta giornata di Nations League. L'incontro andrà in scena giovedì…
Lunedì 11 novembre si è svolta presso lo Spazio Lampo di Milano la serata benefica…
Dopo un’assenza di quattro partite e una quinta interrotta a metà per infortunio, Stanislav Lobotka…