Categorie: Calciomercato

Milan, Giroud è più che un’idea: rossoneri in pole position

Sta facendo scalpore il nome accostato da alcuni giorni al Milan per l’attacco, la dirigenza rossonera sarebbe infatti in pole position per chiudere una trattativa importante.

Milan, Olivier Giroud è più che un’idea, il nome dell’attaccante del Chelsea fortemente accostato ai rossoneri non rappresenta la solita suggestione di calciomercato, bensì ci sarebbero numerose e sempre più insistenti conferme di una chiusura in tempi brevi. Sul giocatore ci sarebbero gli occhi puntati da parte dell’Inter, ma al momento il derby di Milano vede la sponda rossonera del tutto favorita per accaparrarsi le gesta del classe 1986.

I rossoneri dopo alcune timide avances a Dusan Vlahovic il cui cartellino pare inaccessibile ed alcune moine ad Andrea Belotti, avrebbero deciso di puntare sull’usato sicuro, un attaccante di esperienza e professionalità in grado di giocare ancora su buoni livelli puntando su un fisico che regge alla grande nonostante i suoi prossimi 35 anni

.

Giroud è un attaccante completo, mancino naturale, forte fisicamente e molto abile nel gioco aereo. Riesce a fare reparto da solo risultando quindi un ottimo sostituto di Zlatan Ibrahimovic con il quale potrebbe addirittura costituire un tandem offensivo esplosivo. Predilige difendere la palla con il fisico per favorire gli inserimenti dei compagni, sa giocare spalle alla porta ed ha un fiuto innato per il gol, nonchè una freddezza glaciale sotto porta.

Come detto, il Milan potrebbe chiudere in tempi brevi con un passaggio dell’attaccante a parametro zero avendo egli il contratto in scadenza al 30 giugno del 2021. Precisiamo che il passaggio in rossonero potrebbe avvenire indipendentemente dalla qualificazione o meno alla Champions League e rappresenterebbe forse l’ultima occasione per Giroud di giocare ad alti livelli ed in un campionato decisamente sfidante come la nostra Serie A.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Roma-Lazio 2-0. Goal e Highlights

All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è valevole…

3 ore fa

Lucas Martinez Quarta firmerà domani con River Plate

Lucas Martinez Quarta è pronto a firmare con il River Plate in un'operazione di mercato…

4 ore fa

Udinese, ieri il debutto di Solet: chi è il gigante friulano

Il nuovo acquisto dell'Udinese, Oumar Solet, è sceso in campo da titolare nel match dei…

4 ore fa

Empoli, Esposito brilla ancora: è primo in Serie A per…

L'Empoli di D'Aversa si coccola Sebastiano Esposito, autore del gol che ha pareggiato i conti…

5 ore fa

CS&Isenzagiacca, La pancia del tifoso veronese I Hellas Verona-Udinese 0-0

Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che…

5 ore fa

Roma-Lazio, derby col botto per inaugurare il 2025 (2-0)

Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un'atmosfera di grande attesa…

5 ore fa