Il Milan dovrà giocoforza rinforzare il reparto offensivo, la dirigenza da alcune settimane starebbe vagliando parecchi profili utili alla causa, attenzione ad un nome, peraltro ricorrente, che potrebbe arrivare dalla Francia a condizioni particolarmente vantaggiose.
Calciomercato Milan, si inizia a ballare là davanti, il direttore d’orchestra Paolo Maldini ha avviato un vero e proprio valzer di attaccanti ai quali il club meneghino starebbe facendo il filo da tempo. Inizialmente si era partiti da Dusan Vlahovic, forse il prospetto più interessante perchè classe 2000, autore già di 21 reti in questo campionato e probabilmente già in grado di giocare per trofei ambiziosi. Il presidente Rocco Commisso ha però deciso di blindare il suo migliore talento con una proposta di rinnovo di contratto a 3 milioni a stagione, ma non è tutto, si starebbe lavorando per una clausola rescissoria di ben 80 milioni, condizioni impossibili quindi per i rossoneri, ma anche per quasi tutti gli altri club.
Il piano B rimane sempre Andrea Belotti che ormai stufo del progetto Torino che stenta a decollare, sarebbe pronto per spiccare il grande salto e quale migliore occasione se non nel club che tifa da quando è ragazzino. Il Milan avrebbe avanzato una proposta intorno ai 20 milioni di euro, considerando che il contratto dell’attaccante di Calcinate scadrà al 30 giugno del 2022, proposta che ha visto una timida reazione da parte di Urbano Cairo che vorrebbe monetizzare una cifra di almeno 30 milioni, cosa che la Roma di Mourinho sembrerebbe disposta a soddisfare.
In questi ultimi giorni si è molto parlato di Olivier Giroud e confermiamo essere in questo momento in pole position per il ruolo di attaccante per la prossima stagione che possa fungere da vice Ibrahimovic oppure addirittura coesistere in un attacco a due. Le quotazioni del classe 1986 – come detto – sono salite esponenzialmente e l’occasione di prelevarlo a parametro zero
è senz’altro ghiotta, anche se in queste ore si starebbero facendo logici ragionamenti in merito all’età anagrafica del giocatore e sul fatto che possa reggere un’intera stagione impegnato su tre fronti, indipendentemente dalla qualificazione o meno alla Champions League.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Giroud è più che un’ idea: rossoneri in pole position
Attenzione però ad una suggestiva mossa di mercato che la dirigenza rossonera starebbe preparando per riportare in Italia un attaccante di assoluto spessore – Mauro Icardi – il quale sicuramente lascerà il Paris Saint Germain alla fine di questa stagione. Qualche problema fisico per l’argentino, ma l’esperienza francese può essere considerata positiva e con un buon apporto di reti senonchè il desiderio di tornare in Italia è diventato forte ed ulteriormente acuito dal volere della moglie ed agente Wanda Nara che per progetti lavorativi vorrebbe spostare la base a Milano.
Il Milan monitora costantemente la situazione con la lucida consapevolezza che i francesi non abbasseranno le pretese oltre ad un certo limite avendo essi acquistato Icardi a 57 milioni di euro con un ingaggio di 9 milioni annui. Cifre queste assolutamente fuori portata per il club di Via Aldo Rossi che potrebbe mettere le mani sull’argentino esclusivamente ad una condizione, quella del prestito oneroso con la richiesta da parte dei rossoneri di una partecipazione del club d’Oltralpe al pagamento di parte dello stipendio.
Resta da capire innanzitutto quali offerte possa in questo momento avere il Psg per Icardi, in secondo luogo ci sarà da valutare in quale misura i francesi vorranno venire incontro all’attaccante argentino, tutto ancora da decifrare e decidere, la convinzione è che ne vedremo delle belle, vogliamo – ad esempio – immaginare con quale soddisfazione Icardi si presenterebbe al San Siro con la maglia dell’altra sponda del Naviglio?
Il palinsesto completo per seguire in TV la 16^ giornata del campionato di Serie A:…
Per il quinto turno di Conference League andrà in scena anche la sfida tra Fiorentina…
Jonny Evans, Victor Lindelof e Toby Collyer tornano ad allenarsi con il Manchester United, mentre…
Ajax-Lazio, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…
Il difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo ha parlato della vittoria nell'ultimo turno di Serie B…
Roma-Braga, match valido per la sesta giornata di Europa League 2024-25, si giocherà giovedì 12…