Calciomercato Milan, la situazione di Origi pare quantomai compromessa. Vediamo quali potrebbero essere le mosse della dirigenza in estate.
Il futuro di Divock Origi potrebbe essere lontano da Milano. Dopo essere approdato in Italia la scorsa estate a parametro zero, l’attaccante belga non sta minimamente lasciando traccia del suo operato. Le attenuanti, giusto ricordarlo, ci sono in quanto il giocatore è arrivato di certo in una non brillante condizione fisica.
Ma troppo spesso è sembrato svogliato, poco dentro alla partita. In generale poco adatto ai movimenti ed alle dinamiche della nostra Serie A. Paolo Maldini starebbe quindi valutandone la cessione con conseguente plusvalenza piena a favore del club di Via Aldo Rossi.
L’idea potrebbe arrivare dalla Ligue 1, nello specifico dal Paris Saint Germain. Sul piatto Hugo Ekitike il quale farà rientro a Parigi e la sua permanenza è tutt’altro che scontata. L’attaccante chiede maggiore spazio ed il club francese non è in grado di assicurarglielo.
Il classe 2002 potrebbe essere all’occorrenza venire impiegato anche come ala sinistra e verrebbe quindi utile in caso di partenza di Origi, ma anche di Rebic, nell’attesa di capire cosa accadrà con Rafael Leao.
La valutazione del giocatore francese è intorno ai 25 milioni, cifra che il Milan non vuole sostenere in unica soluzione. Si valuterà la strada del prestito con diritto di riscatto. Il Paris Saint Germain potrebbe assecondare l’operazione proprio per permettere al giocatore di vedere il campo con maggiore continuità.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, rinnovo Leao, altri sviluppi: furia Maldini
Alla Lazio potrebbe arrivare, già a gennaio, Reda Belahyane, centrocampista marocchino del Verona: seguito anche…
Milan, decisamente un'altra stagione sotto il punto di vista fisico per i giocatori rossoneri. Meno…
Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport durante il Gran Galà del Calcio…
Milan-Sassuolo è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due…
La Juventus viene da 3 pareggi di fila, quando l'attaccante serbo non scende in campo…
Al termine di Roma-Atalanta, Tullio Gritti, vice allenatore della Dea, è intervenuto in conferenza stampa…