Categorie: Calciomercato

Calciomercato Milan, estro e fantasia sulla trequarti: conferme su un grande colpo

Il Milan vuole essere protagonista sul campo, ma anche molto attivo sul mercato che verrà. La dirigenza capitanata da Paolo Maldini vuole cercare a chiudere una trattativa iniziata diverso tempo fa e considerata matura per portare un giocatore di assoluto spessore sulla trequarti.

Calciomercato Milan, Paolo Maldini si starebbe muovendo in prima persona per chiudere una trattativa gestita da lui in prima persona, un colpo sulla trequarti in attesa della conferma di Hakan Calhanoglu la cui firma sul contratto non è ancora arrivata sebbene si stia lavorando in un clima di pieno ottimismo e collaborazione con l’agente Gordon Stipic.

Decisamente più altalenante la situazione intorno a Brahim Diaz, il trequartista spagnolo arrivato a Milano con la formula del prestito secco rimarrà esclusivamente se il Real Madrid accetterà di rinnovare il prestito secco ancora per un anno, il Milan non è disposto a pagare i 25 milioni richiesti, nè tentare la strada di un prestito con obbligo di riscatto come proporrebbero i Blancos come estrema ratio

.

In questa situazione e con la speranza di potere competere il prossimo anno per la Champions League, il Milan si trova di fronte alla necessità di rinforzare la trequarti consapevole di non potere fare affidamento solamente su un giocatore – il turco – pertanto si ricorrerà al mercato per fare arrivare un talento di ottime prospettive.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Maldini sfida Paratici: un grande colpo in arrivo

Maldini pronto a chiudere

E’ Otavio il nome caldo, caldissimo per la trequarti rossonera, Maldini vuole chiudere il colpo a parametro zero e – come scritto da noi di Calcio Style un mese fa – la trattativa è quasi al dunque, manca l’accordo su alcuni dettagli, come peraltro confermato nei giorni scorsi anche da diversi tabloid spagnoli.

Pronto per il giovane trequartista del Porto, ammirato durante le due sfide contro la Juventus in Champions League, un contratto quadriennale a 1,5 milioni di euro più bonus ancora in fase di definizione. Si attendono sviluppi in tempi brevi.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Napoli, grande obiettivo sulla fascia: nome dall’Inghilterra

Napoli: dopo la cessione di Khvicha Kvaratskhelia nel mercato di gennaio, la società non ha…

2 minuti fa

Genoa, Vieira entra nella storia del Grifone: nessun allenatore meglio di lui

L'arrivo di Vieira al Genoa aveva fatto storcere il viso a molti, ma il tecnico…

22 minuti fa

PSV-Juventus, Thiago Motta: “Domani dovremo usare la testa, ma non giocheremo per il pareggio”

Alla vigilia di Juventus-PSV, l'allenatore bianconero Thiago Motta è intervenuto in conferenza stampa per presentare…

25 minuti fa

PSV-Juventus, Koopmeiners: “Il morale è positivo. Non saremo attendisti”

Alla vigilia della gara di ritorno dei playoff di Champions League contro gli olandesi il…

30 minuti fa

Milan-Feyenoord, risultato in diretta: LIVE (1-0)

Milan-Feyenoord, squadra all'attacco per Conceicao. C'è Leao dal 1' insieme a Felix e Pulisic. Milan-Feyenoord,…

39 minuti fa

Inter, spazio ai giovani: nel mirino un 2001 brasiliano

L'Inter pensa al futuro, con l'obiettivo di ringiovanire la rosa in estate. La dirigenza nerazzurra…

42 minuti fa