I nostri Social

Calciomercato

Calciomercato Milan, Maldini:”A gennaio nessun acquisto”| La situazione

Pubblicato

il

Calciomercato Milan, al Golden Foot ha parlato direttamente il dirigente rossonero Paolo Maldini in merito alle contrattazioni invernali che apriranno ufficialmente i battenti nel mese di gennaio. Andiamo qui di seguito a capire le mosse dei rossoneri.

C’è sempre molta attesa ogni volta che riaprono le contrattazioni, indipendentemente che siano estive od invernali, la curiosità dei tifosi è sempre molto alta. E non potrebbe essere altrimenti anche questa volta con tutta una situazione legata ai rinnovi di contratto di giocatori in scadenza al 30 giugno del 2022, vedasi Kessie Romagnoli, oltre a quelli che andranno blindati perchè con un ingaggio “pericolosamente basso” come ad esempio Theo Hernandez Leao, tanto per citarne due.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Julian Alvarez, parla il dirigente: Juventus e Milan col cerino in mano

Calciomercato Milan, nessun acquisto?

Come scritto in precedenza, Maldini ha voluto puntualizzare che il Milan a gennaio non effettuerà alcun acquisto in quanto sufficientemente attrezzato così. Vogliamo credergli, ma riteniamo che qualcosa verrà fatto. Sappiamo infatti che si starebbe chiudendo per Romain Faivre il cui arrivo sarebbe posticipato in estate, un po’ come è successo per Yacine Adli.

Ci si concentrerà sui rinnovi, ma se questi ultimi non dovessero andare bene, ergo se uno tra Kessie o Romagnoli, oppure entrambi, dovessero lasciare Milano, la dirigenza sarebbe pronta a colmare il buco creatosi con l’acquisto, sempre a parametro zero, di Boubacar Kamara e, siamo certi, anche di un altro centrale di estrema esperienza, piace molto Bremer, ma non solo, nei radar anche Medina del Lens.

In avanti riteniamo che la situazione rimarrà invariata. Si aspetta Olivier Giroud che a fine dicembre dovrebbe tornare abile ed arruolato e si sonderanno le condizioni fisiche di Pietro Pellegri costringendo Ibrahimovic agli straordinari durante le gare da qui a Natale. Nel frattempo dovrebbe tornare disponibile anche Ante Rebic che permetterà finalmente a Rafael Leao di rifiatare.

Calciomercato

Inter, il punto su Bijol: quanto vale per l’Udinese

Pubblicato

il

Inter

Il difensore dell’Udinese Jaka Bijol è un oggetto di desiderio dell’Inter, ma i friulani non se ne priverebbero così facilmente.

14 reti subite in 13 gare di campionato, di cui una sola nelle ultime 4, e 5 clean sheet su 5 in Champions League. Stando a questi numeri, l’Inter non avrebbe bisogno di modificare drasticamente il proprio reparto difensivo: ma alcune dinamiche lasciano pensare che i nerazzurri potrebbero intervenire sul mercato.

Inter su Bijol dell’Udinese: il prezzo del cartellino

Il difensore dell’Udinese Jaka Bijol è alla sua terza stagione in Serie A e sarebbe finito nel mirino dell’Inter, magari per il prossimo calciomercato estivo. I nerazzurri infatti dovranno valutare il futuro di Stefan de Vrij, il cui contratto scadrà nel 2025, e Francesco Acerbi, legato al club fino al 2026.

Bijol Inter

La nuova politica di Oaktree di puntare sui giovani potrebbe portare proprio al difensore sloveno classe 1999, che per caratteristiche ricoprirebbe perfettamente il ruolo di centrale nella difesa a 3 di Simone Inzaghi: non impeccabile in velocità ma molto forte fisicamente e nei duelli aerei. Il suo contratto con l’Udinese scadrà nel 2027 e il prezzo del suo cartellino si aggirerebbe intorno ai 15 milioni.

Il direttore tecnico dei friulani Gianluca Nani è intervenuto così a TV12: “Se l’Inter non fosse interessata a un giocatore come lui sarei caduto dalle nuvole. Ma non vuol dire che andrà lì: è un giocatore forte che a loro piace, ma non c’è alcuna trattativa. Lo stesso Bijol sa che se vuole andare in un grande club deve fare bene qui con noi“.

Continua a leggere

Calciomercato

Leny Yoro pronto in panchina per il Manchester United stasera.

Pubblicato

il

Leny Yoro: Il Ritorno in Campo per il Manchester United

Leny Yoro, giovane talento del calcio, è tornato a disposizione del Manchester United, come confermato dalla sua presenza in panchina per la partita. Dopo un periodo di assenza dovuto a infortuni, la sua presenza è un segnale positivo per la squadra e per l’allenatore, che potrà contare su di lui per rafforzare la difesa nel prosieguo della stagione. Yoro è considerato uno dei difensori più promettenti della sua generazione e il suo ritorno potrebbe rappresentare un punto di svolta per il Manchester United.

L’Impatto di Yoro sulla Squadra

L’inserimento di Leny Yoro nella rosa del Manchester United è visto come un’opportunità per migliorare la solidità difensiva del team. Con la sua capacità di leggere il gioco e la sua fisicità imponente, Yoro è destinato a diventare un pilastro della difesa. Il suo ritorno non solo aumenta le opzioni per l’allenatore nella gestione delle partite, ma offre anche una maggiore sicurezza ai compagni di squadra. L’attesa per vederlo nuovamente in campo è alta tra i tifosi, che sperano di vedere presto l’impatto positivo del giovane difensore nelle prossime sfide.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, ecco quanto viene valutato Raspadori

Pubblicato

il

Napoli, Raspadori

Napoli, Conte blinda i suoi gioielli e dopo i “quattro intoccabili”, l’allenatore vuole trattenere anche Raspadori. Ecco quanto lo valuta la società. 

Antonio Conte aveva già tracciato una linea chiara in estate, vale a dire non toccare i pilastri della sua squadra. Di Lorenzo, Anguissa, Lobotka e Kvaratskhelia sono rimasti saldo al centro del progetto, anche grazie all’intervento diretto del tecnico. Ora, però, un nuovo caso rischia di infiammare il mercato azzurro. Giacomo Raspadori, classe 2000, chiede più spazio in campo e, se non dovesse trovarlo, è pronto a valutare altre destinazioni.

Conte, però, non vuole sentir parlare di cessioni. “Raspadori è un giocatore importante e io voglio rinforzare il Napoli, non indebolirlo”, avrebbe detto il tecnico, che considera l’attaccante un elemento chiave per il futuro del club. La società, tuttavia, potrebbe essere costretta a riflettere in caso di offerte allettanti, soprattutto alla luce delle dinamiche di bilancio.

Napoli, il prezzo di Raspadori

Ad oggi, la valutazione di Raspadori si aggira intorno ai 20 milioni di euro, una cifra che difficilmente convincerebbe Aurelio De Laurentiis, considerando i 35 milioni investiti tra prestito e obbligo di riscatto per portarlo via dal Sassuolo. Non è la prima volta che il giovane talento finisce al centro delle attenzioni di altri club. In estate, infatti, l’Atalanta aveva tentato il colpo last-minute, senza successo.

Napoli

LUCIANO SPALLETTI PENSA A GIACOMO RASPADORI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il mercato di gennaio potrebbe riaccendere l’interesse di diverse squadre, Juventus in primis. I bianconeri, già accostati al giocatore in passato, potrebbero ripresentarsi con un’offerta o ipotizzare uno scambio con Danilo, ma al momento non ci sono trattative concrete. Occhio anche al Marsiglia di Roberto De Zerbi, che conosce bene Raspadori dai tempi del Sassuolo, e alla stessa Atalanta, che potrebbe tornare all’assalto.

Per ora, Conte spera di blindare un altro dei suoi gioielli, ma il futuro di Raspadori dipenderà dalle scelte del Napoli e dal ruolo che riuscirà a ritagliarsi in una stagione ancora lunga e piena di incognite.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Italia femminile, Euro2025 Italia femminile, Euro2025
Calcio Femminile7 mins fa

Euro 2025 femminile, Italia in seconda fascia: ma quante insidie dalla terza

Visualizzazioni: 204 Manca sempre meno ai sorteggi dei gironi di Euro 2025 femminili. L’Italia di Soncin sarà inserita in seconda...

Inter Inter
Calciomercato26 mins fa

Inter, il punto su Bijol: quanto vale per l’Udinese

Visualizzazioni: 12 Il difensore dell’Udinese Jaka Bijol è un oggetto di desiderio dell’Inter, ma i friulani non se ne priverebbero...

Calciomercato37 mins fa

Leny Yoro pronto in panchina per il Manchester United stasera.

Visualizzazioni: 238 Leny Yoro: Il Ritorno in Campo per il Manchester United Leny Yoro, giovane talento del calcio, è tornato...

Juventus Juventus
Serie A47 mins fa

Juventus, ecco Owusu: dalla convocazione al rinnovo

Visualizzazioni: 346 La Juventus scopre il talento di Augusto Owusu, che dopo la convocazione in prima squadra potrebbe anche rinnovare...

Napoli, Raspadori Napoli, Raspadori
Calciomercato1 ora fa

Napoli, ecco quanto viene valutato Raspadori

Visualizzazioni: 362 Napoli, Conte blinda i suoi gioielli e dopo i “quattro intoccabili”, l’allenatore vuole trattenere anche Raspadori. Ecco quanto...

Fiorentina-Empoli, Palladino Fiorentina-Empoli, Palladino
Coppa Italia1 ora fa

Fiorentina-Empoli, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 322 Fiorentina-Empoli è una sfida valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Di seguito le scelte ufficiali...

Premier League, Arsenal Premier League, Arsenal
Premier League1 ora fa

Arsenal, Havertz: “Qui sono felice, Liverpool al massimo livello. Su Odegaard…”

Visualizzazioni: 219 Kai Havertz si dice soddisfatto di aver scelto l’Arsenal, promette di dare il massimo per stare al passo...

Calciomercato2 ore fa

Kevin de Bruyne torna titolare nel Manchester City, assente Phil Foden.

Visualizzazioni: 303 Kevin de Bruyne Torna in Campo: Un Ritorno Atteso dai Tifosi del Manchester City Dopo un periodo di...

Serie A2 ore fa

Venezia, Como decisiva per il futuro di Di Francesco

Visualizzazioni: 284 La partita di domenica prossima contro il Como può essere decisiva per le sorti della panchina del Venezia...

Calciomercato2 ore fa

Ange Postecoglou: Necessario rinforzare l’attacco nei prossimi mercati.

Visualizzazioni: 223 Il Tottenham di Ange Postecoglou e la Necessità di un Nuovo Attaccante Nel panorama calcistico europeo, il Tottenham...

Le Squadre

le più cliccate