Calciomercato
Calciomercato Milan, le richieste per Leao: Maldini chiude ogni porta
Calciomercato Milan, Rafael Leao è sicuramente uno dei nomi di maggiore interesse a livello europeo ed al tempo stesso più chiacchierato da parte dei tifosi rossoneri. In estate l’esterno milanista è stato oggetto di particolari attenzioni a cui la dirigenza ha risposto in maniera ben definita.
Rafael Leao, uno dei giocatori più discussi nell’ambiente rossonero. I tifosi stessi si sarebbero letteralmente divisi sul suo conto. Chi lo definisce un fenomeno, chi lo accusa di scarso impegno, ma tutti si è concordi nell’affermare che il portoghese è dotato di un grande talento. Qualche sprazzo si è visto durante le due stagioni passate, peraltro accompagnate da un discreto bottino in zona gol, ma ovviamente tutti aspettiamo la vera e propria consacrazione e riteniamo che questa possa essere la stagione giusta per tutta una serie di motivi.
In primis la molla pare essere proprio scattata dalla sua testa, già infatti durante il pre campionato si era visto un Leao diverso, più presente durante le gare quando solo qualche mese fa era solito estraniarsi per gran parte delle partite salvo poi rientrare con qualche giocata da fuoriclasse. Ora no, è tutto diverso e cambiato in meglio. Già due reti in tre gare da inizio stagione ed un piglio decisamente nuovo e propositivo tanto che è ormai diventato un titolare inamovibile da parte del tacnico Stefano Pioli. Ma se da una parte Leao divide, dall’altra il giudizio è unanime, il giocatore ha qualità e soprattutto ha parecchio mercato a livello europeo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, svolta sul rinnovo di Kessie: i dettagli
Milan, antenne vigili da parte di quattro club

Come detto, in estate Rafael Leao è stato oggetto del desiderio di diverse squadre europee. Stando a quanto riferito da Calciomercato.com, sarebbero infatti ben quattro le squadre interessate al portoghese classe 1999. Annoveriamo infatti il Marsiglia, il Wolverhampton, l’Everton ed il Borussia Dortmund, club che fino alla fine ha cercato di tentare la dirigenza rossonera. La risposta di Paolo Maldini è sempre stata la stessa, ripetuta più volte, ossia Leao non è in vendita. Il Milan crede moltissimo nelle sue qualità e durante questa stagione il portoghese avrà tutte le possibilità di esprimersi con costanza sulla sua fascia prediletta, quella sinistra.
Calciomercato
Roma, Gasperini vuole Frendrup: colloqui iniziali positivi
La Roma mostra un forte interesse per Morten Frendrup del Genoa: avviati i primi contatti positivi con il centrocampista danese.
La Roma punta su Frendrup per rinforzare il centrocampo
L’AS Roma sembra pronta a rinforzare il proprio reparto di centrocampo e gli occhi sono puntati su Morten Frendrup, il giovane talento del Genoa. Secondo le ultime indiscrezioni, ci sarebbero già stati dei dialoghi positivi tra i giallorossi e gli agenti del giocatore. Frendrup, centrocampista danese, ha attirato l’attenzione del tecnico Gasperini già durante la sua esperienza all’Atalanta, e ora potrebbe finalmente approdare nella Capitale.

L’URLO DI GIAN PIERO GASPERINI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Gasperini e l’interesse già noto per Frendrup
L’interesse di Gasperini per Frendrup non è una novità. Già lo scorso anno, quando era alla guida dell’Atalanta, il tecnico aveva espresso il desiderio di portare il danese a Bergamo. Ora, con la Roma, Gasperini sembra voler realizzare quel sogno sfumato, cercando di assicurarsi le sue prestazioni per il campionato in corso. L’arrivo di Frendrup potrebbe rappresentare un tassello importante per la squadra, in cerca di nuove energie e talenti per affrontare le sfide future.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ASRoma have shown interest in #Genoa’s midfielder Morten #Frendrup. Positive initial talks between #Roma and his agents. Coach #Gasperini already wanted him last year at Atalanta. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 25, 2025
Calciomercato
Amorim gela il Napoli: “Mainoo? E’ il futuro del club, parte solo se…”
Rubén Amorim, allenatore del Manchester United, ha parlato nella conferenza stampa che precede il Friday Night di questa sera contro il Newcastle.

Ruben Amorim gela il Napoli: “Mainoo non andrà via”
Boxing Day atipico per la Premier League. Complice il sovraffollamento dei calendari e l’impegni televisivi già previamente pattuiti, il calcio inglese è stato costretto (anche se solo per quest’anno) a rinunciare al tradizionale assembramento del giorno di Santo Stefano. Si giocherà soltanto una gara, ma che gara! Il big match, dal sapore di Europa, fra il Manchester United di Ruben Amorim e il Newcastle di Eddie Howe.
Proprio nella conferenza stampa che precede la partita, il tecnico lusitano ha parlato (tra le altre cose) della situazione legata a Kobbie Mainoo. Il centrocampista inglese è al centro di un vero e proprio dibattito a Old Trafford, poiché, dopo esser stato centrale per i Red Devils nelle scorse stagioni e aver disputato da titolare l’Europeo del 2024 (con l’Inghilterra arrivata sino alla finale), è scivolato fuori dalle gerarchie di Amorim.
L’ex allenatore dello Sporting Lisbona ha il dogma del 3-4-2-1 e non vede il prodotto delle giovanili dello United come uno dei due interni davanti alla difesa, preferendolo come uno dei due giocatori dietro le punte ma anche in quel reparto la concorrenza è nutrita. Per questo motivo si era ventilata l’ipotesi di un prestito a Gennaio per lui, con il Napoli (su richiesta esplicita di Antonio Conte) in prima fila per portarlo in Italia.
Tuttavia, la delicata situazione del club inglese (tra infortuni e Coppa d’Africa) non permette di rinunciare a un giocatore così importante a cuor leggero. Amorim ha ribadito la sua stima nei confronti di Mainoo, per poi sottolineare come lo lascerebbe partire solo dopo aver messo le mani su un sostituto. Ipotesi difficile, dato che al momento il Manchester United non ha dato segnali di voler investire molto in questo mercato invernale.
Manchester United, le parole del tecnico portoghese
Di seguito le sue parole.
“È chiaro che in questo momento stiamo facendo fatica, ma il club ha un piano. Abbiamo un piano e lo seguiremo. Penso che, se avremo l’opportunità di prendere un giocatore che riteniamo possa rappresentare il futuro del club, allora arriverà. In caso contrario, abbiamo Jack Fletcher, abbiamo Shea Lacey. Tra tre settimane avremo Amad, Nous, Bryan, il ritorno di Bruno, Kobbie Mainoo, quindi vedremo”.
”Kobbie Mainoo avrà le stesse opportunità che ha sempre avuto. Ha giocato in posizioni diverse e, parlando del ruolo di Casemiro, può fare anche quel ruolo. Può giocare nei tre di centrocampo, può giocare – come abbiamo fatto nell’ultima partita – nella posizione di Mason Mount, può giocare anche lì. Per me lui è il futuro del Manchester United. Questa è la mia sensazione. Devi solo aspettare ogni occasione, perché nel calcio tutto può cambiare nel giro di due giorni”.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira.
Rubén #Amorim about Kobbie #Mainoo: “He is the future of #ManchesterUnited. He has just to wait a chance. In the football world it changes all in 2-3 days…”. #transfers #MUFC #mutd
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
Calciomercato
Real Madrid, Alaba non rinnova: l’austriaco verso l’addio
Sembra arrivata al capolinea l’avventura di David Alaba al Real Madrid, con il club spagnolo che non intende rinnovare il contratto in scadenza questa estate.

Real Madrid-Alaba, la situazione attuale
Le voci sul futuro di David Alaba al Real Madrid continuano a suscitare interesse tra i tifosi. Nonostante non ci siano ancora comunicazioni ufficiali, le indicazioni sono chiare: il difensore austriaco e il club spagnolo sembrano destinati a separarsi nell’estate del 2026. Questa notizia arriva in un momento cruciale per il Real Madrid, che sta cercando di pianificare la sua futura strategia di mercato.
Possibili scenari futuri per l’austriaco
L’addio di Alaba potrebbe aprire le porte a nuovi scenari per il Real Madrid. Con la partenza di un giocatore di tale calibro, il club sarà costretto a rivedere le sue strategie difensive e sul mercato. Resta da vedere come il club intenderà sostituirlo e quali saranno i prossimi passi per Alaba nella sua carriera calcistica.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨⚪️ Real Madrid and David Alaba are still expected to part ways in summer 2026.
No changes at this stage, still no formal of official communication between the parties but clear indications.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 26, 2025
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie3 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Focus1 giorno faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
