Calciomercato Milan, Rafael Leao è sicuramente uno dei nomi di maggiore interesse a livello europeo ed al tempo stesso più chiacchierato da parte dei tifosi rossoneri. In estate l’esterno milanista è stato oggetto di particolari attenzioni a cui la dirigenza ha risposto in maniera ben definita.
Rafael Leao, uno dei giocatori più discussi nell’ambiente rossonero. I tifosi stessi si sarebbero letteralmente divisi sul suo conto. Chi lo definisce un fenomeno, chi lo accusa di scarso impegno, ma tutti si è concordi nell’affermare che il portoghese è dotato di un grande talento. Qualche sprazzo si è visto durante le due stagioni passate, peraltro accompagnate da un discreto bottino in zona gol, ma ovviamente tutti aspettiamo la vera e propria consacrazione e riteniamo che questa possa essere la stagione giusta per tutta una serie di motivi.
In primis la molla pare essere proprio scattata dalla sua testa, già infatti durante il pre campionato si era visto un Leao diverso, più presente durante le gare quando solo qualche mese fa era solito estraniarsi per gran parte delle partite salvo poi rientrare con qualche giocata da fuoriclasse. Ora no, è tutto diverso e cambiato in meglio. Già due reti in tre gare
da inizio stagione ed un piglio decisamente nuovo e propositivo tanto che è ormai diventato un titolare inamovibile da parte del tacnico Stefano Pioli. Ma se da una parte Leao divide, dall’altra il giudizio è unanime, il giocatore ha qualità e soprattutto ha parecchio mercato a livello europeo.TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, svolta sul rinnovo di Kessie: i dettagli
Come detto, in estate Rafael Leao è stato oggetto del desiderio di diverse squadre europee. Stando a quanto riferito da Calciomercato.com, sarebbero infatti ben quattro le squadre interessate al portoghese classe 1999. Annoveriamo infatti il Marsiglia, il Wolverhampton, l’Everton ed il Borussia Dortmund, club che fino alla fine ha cercato di tentare la dirigenza rossonera. La risposta di Paolo Maldini è sempre stata la stessa, ripetuta più volte, ossia Leao non è in vendita. Il Milan crede moltissimo nelle sue qualità e durante questa stagione il portoghese avrà tutte le possibilità di esprimersi con costanza sulla sua fascia prediletta, quella sinistra.
Il Manchester City apre le trattative per l'ingaggio del difensore Vitor Reis del Palmeiras, con…
Juventus e Milan corteggiano Marcus Rashford. I bianconeri hanno incontrato l'entourage del giocatore ma non…
Nantes-Monaco, anticipo della 17esima giornata della Ligue 1, mette di fronte i canarini (padroni di…
Smentiti i rumor su un suo possibile trasferimento di Marcus Rashford al Como, ma resta…
Fulham e Nottingham Forest puntano Douglas Luiz: il centrocampista potrebbe lasciare la Juventus se non…
Inter, per la gara contro il Venezia Inzaghi recupera per la panchina. Vediamo, qui di…