Categorie: Calciomercato

Milan, chiesto un giocatore della Juventus: tutti i nomi per il centrocampo

L’addio di Calhanoglu lascia certamente un vuoto da colmare quanto prima sulla trequarti, ma non solo, il Milan starebbe sondando numerosi profili anche per la zona centrale del campo, non ultimo un contatto per un giocatore juventino.

Milan, grandi manovre a centrocampo, Paolo Maldini sul suo personale taccuino ha annotato almeno una decina di giocatori utili alla causa, da centrali a trequartisti la lista è molto lunga ed in questo articolo andremo a sviscerare alcuni nomi consapevoli che al momento sia molto difficile fare previsioni con un mercato di fatto nemmeno iniziato, ricordiamo che i battenti apriranno il primo luglio. Ma iniziamo  subito con un nome caldo per la parte centrale del campo, al momento ci sarebbero solo stati contatti preliminari, ma l’interesse verso un calciatore della Juventus è reale.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, colpo ”Real”: l’assist lo fornisce Ancelotti

Sondaggio per uno juventino

Il Milan avrebbe chiesto informazioni nella giornata di ieri per Aaron Ramsey, centrale in forza alla Juventus con un contratto in scadenza al 30 giugno 2023. In questi giorni gli agenti del gallese classe 1990 avrebbero incontrato la dirigenza piemontese per un’eventuale partenza del loro assistito verso la Premier League, ma il Milan avrebbe chiesto informazioni mettendo sul piatto un’offerta di prestito con diritto di riscatto anche se al momento la Juventus preferirebbe incassare cash. Sul centrocampista seguiamo le tracce anche della Roma.

Gli altri nomi caldi

Uno dei primi nomi è sicuramente quello di Isco, trequartista in uscita dal Real Madrid per il quale i rossoneri sarebbero pronti a mettere sul tavolo delle trattative un’offerta per un prestito secco ad un anno a 4,5 milioni a stagione più bonus, una cifra quasi uguale a quella che avrebbero stanziato per Hakan Calhanoglu.

Oltre a lui sempre attuali, anche se al momento un po’ più distanti, i nomi di Ilicic e del Papu Gomez per i quali l’interesse era stato molto forte un mese fa. Non si escludono ritorni sui due nominativi.

Di Ceballos avevamo già parlato alcuni giorni fa, forte l’interesse per arrivare ad un accordo con la formula del prestito, ma andiamo a registrare un ritorno su un giocatore molto seguito un anno fa, Marcel Sabitzer, forte giocatore del Lipsia. Il trequartista ha m contratto in scadenza al 30 giugno 2022, il Milan starebbe andando il terreno per un prestito con diritto di riscatto in quanto la quotazione dell’austriaco è fuori mercato, per lui viene chiesta una cifra intorno ai 40-42 milioni di euro.

E veniamo ora all’ultimo nome per il momento caldamente attenzionato, Donny Van De Beek, trequartista del Manchester United e della Nazionale olandese. La valutazione del classe 1997 è intorno ai 30 milioni di euro, sicuramente proibitiva, ma registriamo buoni rapporti tra i due club oltre ad un interessamento da parte degli inglesi per Rafael Leao, nonostante ora sia del tutto prematuro avanzare ipotesi di clamorosi prestiti.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Chelsea, si punta forte su Tel: al via le trattative con il Bayern Monaco

Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il…

7 ore fa

Danso vuole cambiare aria: la batosta della Roma è passata

La scorsa estate il trasferimento andato male con la Roma: ora Kevin Danso è intenzionato…

7 ore fa

Manchester United, Bruno Fernandes butta benzina sul fuoco

Bruno Fernandes risponde alle parole di Ruben Amorim, sottolineando la difficile situazione del Manchester United…

7 ore fa

Lazio-Fiorentina 1-2: la Viola brilla rossa | Le pagelle gigliate

La Fiorentina sbanca l'Olimpico biancoceleste dopo un partita giocata con un cuore grande: tre punti…

7 ore fa

Inter, Martinez supera Icardi: è il secondo argentino più prolifico

Con il gol a Lecce, Lautaro Martinez ha superato Mauro Icardi al secondo posto nella…

7 ore fa

Cristiano Ronaldo raggiunge 920 gol in carriera

Cristiano Ronaldo continua a stupire: raggiunti 920 gol in carriera grazie alla sua recente prestazione…

8 ore fa