Calciomercato Milan, la dirigenza in estate interverrà in maniera decisa soprattutto sulle fasce. In particolar modo quella destra dove sembra manchi qualcosa per fare quel grande salto richiesto. Andiamo a vedere chi potrebbe uscire e chi entrare.
Ante girevoli per le fasce rossonere. In queste ultime settimane le valutazioni di Paolo Maldini e Frederic Massara sono volte all’individuazione di profili utili alla causa rossonera. Da quello che è emerso durante i continui contatti ed incontri serve un upgrade della fascia destra. Non soddisfano appieno Saelemaekers e Messias, nonostante quest’ultimo abbia messo il suo zampino di una discreta quantità di reti. Per il belga invece un 2022 da incubo con zero gol e zero assist al suo attivo, cosa che ha costretto Pioli a farlo spesso partire dalla panchina.
Sul versante opposto anche Ante Rebic non sta appagando vista e desideri della dirigenza. Il croato, finalmente in condizione, reclama maggiore spazio e pretende garanzia specifiche per il futuro. Le stesse garanzie che al momento Maldini non riesce a dargli siccome è in corso una vera e propria esplosione di Rafae Leao. Togliere il posto al portoghese in questo momento è impresa ben ardua.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, aspettando il miglior Brahim Diaz: cambiano gli scenari
E passiamo alla sostanza, uno tra Rebic e Saelemaekers potrebbe partire durante la prossima estate. Non escludiamo lo faccia anche Messias, ma i 5 milioni per il riscatto
, se il brasiliano saprà giocare tutte le sue carte da qui a fine stagione, paiono una cifra che non spaventa i rossoneri.Un nome caldo, anzi caldissimo, è quello di Domenico Berardi la cui offerta rossonera consiste in un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il Milan sarebbe pronto a dare al Sassuolo 5 milioni cash ed i restanti 25 dopo un anno, per un totale di 30 milioni di euro. Le richieste del Sassuolo sono però decisamente più alte, la trattativa non è di certo semplice.
La seconda alternativa è costituita da un giocatore che ha già in passato vestito la maglia rossonera e che risponde al nome di Gerard Deulofeu. L’ala classe 1997 attualmente in forza all’Udinese ha un contratto che lo lega ai friulani fono al 30 giugno del 2024, ma al Milan ci verrebbe al volo. Sono infatti ottimi i rapporti con la dirigenza meneghina. Lo dimostra il fatto che a fine partita, venerdì sera, il giocatore spagnolo ha salutato tutti i giocatori del Milan nello spogliatoio soffermandosi a parlare proprio con Maldini. Il prezzo del cartellino si aggira intorno ai 10 milioni di euro, ma i rossoneri potrebbero tentare la strada del prestito.
Lionel Messi è al finire della sua carriera. Il capitano dell'Inter Miami ha parlato della…
Mondiali 2034: il sindacato dei calciatori e delle calciatrici australiano PFA contro questa assegnazione. Il…
Reims-Monaco, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte Les rouges…
Calcio femminile: accordo per la Coppa Italia e la Supercoppa Femminile, su Sky e NOW…
Marsiglia-Lille, match valido per la 15esima giornata di Ligue 1, mette di fronte la squadra…
Il centrale del Bayer Leverkusen, Jonathan Tah, è da tempo corteggiato da diverse big d’Europa,…