Calciomercato
Calciomercato Milan, Calhanoglu prende tempo: Maldini “blocca” Lamela
Ancora nebulosa la questione intorno al rinnovo di Hakan Calhanoglu, il turco continua a prendere tempo ed aspetta la qualificazione alla Champions, la dirigenza rossonera – alquanto indispettita – sarebbe orientata verso altre scelte qualora la situazione non si sbloccasse in tempi rapidi.
Calciomercato Milan, ancora lontano il rinnovo di Hakan Calhanoglu nonostante tra i rossoneri e l’agente del giocatore Gordon Stipic sia stato raggiunto un accordo di massima. Sul tavolo un rinnovo fino al 2025 a 4,5 milioni di euro a stagione, cifre ritenute congrue dalla dirigenza sebbene il procuratore del turco avesse inizialmente avanzato richieste per 5 milioni.
La situazione continua però ad essere in stand-by, Calhanoglu pretende di giocare la Champions e starebbe quindi aspettando la matematica qualificazione. Discorso probabilmente simile a quello di Donnarumma e discorso simile anche da parte del Milan, la dirigenza infatti si è voluta cautelare bloccando Mike Maignan per la porta e sarebbe intenzionata a bloccare un trequartista qualora le strade con il turco si dovessero separare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, accordo Champions per Calhanoglu: la situazione
Pronto a lasciare il Tottenham
Maldini e Massara sarebbero pronti a riportare in Italia un giocatore di esperienza e qualità, sul taccuino dei dirigenti compare il nome di Erik Lamela, trequartista che ha vestito la maglia della Roma dal 2011 al 2013. Il giocatore rappresenterebbe un’opzione per la trequarti, il giocatore infatti sarebbe pronto a fare le valigie dalla Premier League, lasciare il Tottenham ed accasarsi nuovamente ad un club italiano nonostante abbia un contratto in scadenza al 30 giugno 2022.
La cifra dell’operazione all’apparenza sembrerebbe sostenibile, il club inglese chiede infatti 15 milioni per il passaggio del fantasista argentino con passaporto spagnolo, la trattativa sarebbe avviata con Maldini che vorrebbe bloccare quanto prima il giocatore per non farsi trovare impreparato qualora Calhanoglu decidesse di lasciare il club di Via Aldo Rossi.
Calciomercato
Alessandro Vogliacco vicino al Parma, i dettagli
Alessandro Vogliacco è pronto a lasciare il Genoa per unirsi al Parma: prestito con opzione di riscatto in arrivo per il difensore italiano.
Il trasferimento di Vogliacco: dettagli e prospettive
Alessandro Vogliacco, giovane difensore del Genoa, è vicino a un trasferimento al Parma. Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Nicolò Schira, Vogliacco passerà alla squadra emiliana con la formula del prestito, con un’opzione per l’acquisto definitivo. Un incontro decisivo tra le parti è previsto per la prossima settimana, allo scopo di definire gli ultimi dettagli dell’accordo e ufficializzare il passaggio del calciatore.
Futuro del giocatore
L’operazione di mercato che sta per portare Vogliacco al Parma è indicativa di come le squadre italiane stiano cercando di investire su giovani talenti locali, anziché puntare esclusivamente su giocatori stranieri. Questo trasferimento, inoltre, potrebbe aprire le porte a nuove opportunità per Vogliacco, che ha dimostrato di avere il potenziale per diventare un elemento chiave nel panorama calcistico italiano.
Per rimanere aggiornati su ulteriori sviluppi e notizie riguardanti il calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Alessandro #Vogliacco is one step away to #Parma from #Genoa on loan with the option to buy. Expected a meeting next week to close the deal. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 4, 2025
Calciomercato
Cagliari: in arrivo Elia Caprile
Elia Caprile si trasferisce al Cagliari in prestito dal Napoli con un’opzione di acquisto fissata a 8 milioni di euro.
Il Passaggio di Caprile al Cagliari
Il giovane portiere Elia Caprile, di proprietà del Napoli, è pronto a vestire la maglia del Cagliari. L’accordo prevede un trasferimento in prestito con l’opzione di acquisto fissata a 8 milioni di euro. Questa mossa rappresenta un’opportunità importante per il Cagliari di rafforzare il proprio reparto difensivo con un giovane talento.
Dettagli e Tempistiche
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il Cagliari ha già pianificato le visite mediche per l’inizio della prossima settimana. L’arrivo di Caprile si inserisce nella strategia del club sardo di puntare su giovani promesse per costruire una squadra competitiva nel lungo termine. L’opzione di acquisto, fissata a 8 milioni di euro, dimostra la fiducia del Cagliari nel potenziale di crescita del giovane portiere.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Elia #Caprile to #Cagliari from #Napoli on loan with the option to buy (€8M). Cagliari are planning medicals at the beginning of the next week. #transfers https://t.co/zAmFnb3eob
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 4, 2025
Calciomercato
Inter: Stefan De Vrij rinnova fino al 2026
L’Inter ha deciso di esercitare l’opzione per estendere il contratto di Stefan De Vrij fino al 2026, segnando un’importante mossa nel calciomercato.
Un Rinnovo Strategico per l’Inter
L’Inter dimostra ancora una volta la sua abilità nel gestire le risorse umane all’interno della squadra. La decisione di prolungare il contratto di Stefan De Vrij fino al 2026 evidenzia la fiducia del club nel difensore olandese, considerato un pilastro della retroguardia nerazzurra. La sua esperienza e solidità difensiva sono elementi essenziali per le ambizioni dell’Inter, sia in Serie A che nelle competizioni europee.
Implicazioni per il Futuro
Questo rinnovo non solo garantisce la continuità di un giocatore chiave, ma invia anche un chiaro messaggio di stabilità e progettualità agli altri membri della squadra e ai tifosi. Inoltre, l’estensione del contratto di De Vrij potrebbe influenzare positivamente il morale del gruppo, rafforzando la fiducia nei piani a lungo termine del club. L’Inter continua così a costruire una squadra competitiva, capace di affrontare le sfide future con solidità e determinazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Inter have decided to trigger the option to extend Stefan #DeVrij’s contract until 2026. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 3, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio Silva-Tomori: Cardinale prova a beffare la Juventus
-
Calciomercato3 giorni fa
Torino, spunta un nome nuovo per l’attacco
-
Serie A4 giorni fa
Milan, come si riparte?: tutte le scelte di Conceição
-
Notizie4 giorni fa
Milan Futuro, via libera da Cardinale: pronti 4 colpi per rinforzare la rosa
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Conceicao ha deciso: Tomori non va da nessuna parte
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan: chi è Sergio Conceiçao? La carriera e i suoi successi
-
Supercoppa Italiana1 giorno fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Supercoppa Italiana3 giorni fa
Juventus-Milan, probabili formazioni e dove vederla