Calciomercato
Milan, Calhanoglu messo alle strette: addio vicino, i sostituti
Tiene ancora banco in Casa Milan il rinnovo del contratto di Hakan Calhanoglu, un’annosa questione che durante la stagione non ha trovato soluzione, ma che ora andrà ovviamente chiarita.
Milan, il futuro di Hakan Calhanoglu potrebbe essere lontano da Milano, sembra ormai essere arrivata al dunque l’avventura del turco con la maglia rossonera. Specifichiamo che il Milan avrebbe fatto di tutto, possibile ed impossibile, per accontentare il trequartista, è stata infatti messa sul piatto una cifra di 4 milioni più eventuali bonus a fronte di una richiesta dell’agente Gordon Stipic superiore ai 5 milioni. Qualcosa si è rotto, probabilmente non solo per una questione di soldi.
Hakan Calhanoglu si libererà dai rossoneri a parametro zero a fine giugno, può già fin d’ora prendere contatti con altri club. Su di lui ci sarebbero le attenzioni della Juventus, ma attenzione anche alla suggestione qatariota Al Duhail, notizia non di certo fresca, ma comunque sempre attuale. Il turco in una recente intervista avrebbe dichiarato di non avere ancora deciso il suo futuro ed avere la testa orientata verso l’Europeo, ma il Milan ha fretta di chiudere entro pochissime settimane.
Il club del Qatar avrebbe offerto a Calhanoglu un triennale di 8 milioni a stagione oltre ad un bonus di 8 milioni alla firma, sicuramente un’offerta che merita attenzione ed una valutazione ponderata, consapevole di dovere fare una scelta importante, sacrificare i soldi per il prestigio o viceversa?
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, importante offerta per Calhanoglu: la situazione
I nomi caldi
Qualora Calhanoglu decidesse di trasferirsi presso altri lidi, al momento i nomi che si rincorrono sono gli stessi. Si va dalle soluzioni low cost Josip Ilicic ad Henrikh Mkhitaryan, entrambi acquistabili a parametro zero rispettivamente da Atalanta e Roma.
Attenzione però ad un nome suggestivo, sicuramente non una novità in quanto i rossoneri ci starebbero dietro da diverso tempo, ossia quello di Rodrigo De Paul il quale potrebbe spiccare il volo ed essere quindi ceduto dall’Udinese.
Al momento l’operazione ci risulta in corso di trattativa, sicuramente sarà complessa e non scevra da ostacoli, a frenare il tutto ovviamente ci sarebbe di mezzo la cifra chiesta dai friulani, 40 milioni di euro che i rossoneri non sono disposti a sganciare se non con l’introduzione di una contropartita tecnica per abbassare il prezzo, a tal proposito si valuterebbe di inserire il cartellino di Jens Petter Hauge.
Calciomercato
Ufficiale Spezia: rinnova un centrocampista
Ufficiale Spezia, il club ligure annuncia attraverso il proprio sito ufficiale il rinnovo del contratto del centrocampista Cassata: i dettagli.
Questo il comunicato con cui gli aquilotti comunicano il rinnovo di Cassata, centrocampista nativo di Sarzana, in provincia di La Spezia
Spezia Calcio rende noto di aver trovato l’accordo per il prolungamento del contratto che lega il calciatore Francesco Cassata alla società di via Melara, ora in scadenza al 30 giugno 2027.
Spezzino doc, Cassata incarna alla perfezione i valori delle maglia bianca, per la quale ha dimostrato fin dal primo istante un grande attaccamento perchè i colori delle Aquile rappresentano per lui “un’emozione fortissima e bellissima“, nonchè “una spinta per dare sempre qualcosa di più, in ogni attimo, sia in allenamento che in partita“.
Tornato nella scorsa stagione in riva al Golfo dei Poeti, dove tutto era iniziato da giovanissimo, Cassata è diventato subito una colonna portante delle Aquile di mister D’Angelo, contribuendo in maniera importante all’ottenimento della salvezza al termine della stagione 2023/2024 e all’ottima partenza nel campionato attuale.
Determinato, carismatico e sempre pronto al sacrificio, Francesco Cassata rappresenta un esempio dentro e fuori dal campo per tutti coloro che vestono e ambiscono a indossare la maglia bianca, una vera e propria seconda pelle per il centrocampista spezzino.
Spezia Calcio e Francesco Cassata: un binomio saldo ed efficace, che andrà avanti ancora a lungo!
Calciomercato
Juventus, per rinforzare la porta si guarda in Spagna
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe monitorando un calciatore spagnolo per rinforzare ulteriormente il parco portieri.
Nonostante il mercato invernale sia ancora lontano alcuni club di Serie A starebbero pensando a come rinforzare ulteriormente le proprie rose per renderle più competitive. Un club su tutti è la Juventus che avrebbe messo nel mirino un calciatore iberico per inforzare il reparto dei portieri.
Juventus, chi per rinforzare la porta
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe ragionando su come rinforzare la propria rosa e tra i ruoli che si vorrebbero potenziare ci sarebbe il parco portieri.
Motivo per cui secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur il club bianconero avrebbe messo nel mirino il portiere dell’Atheltic Bilbao Álex Padilla.
Si tratta di un portiere classe 2001 messicano nato in Spagna, che in questa stagione ha collezionato 5 presenze con il club basco per un totale di 320’minuti stagionali.
La situazione è in continua evoluzione ma i bianconeri devono stare attenti perchè sull’estremo difensore ci sono altri club tra cui Girona e Benfica. Rimane da monitorare ma la sensazione è che il club bianconero tenterà di giocarsi al meglio le sue carte per ingaggiare il classe 2001.
Calciomercato
Kvara, svelato cosa ostacola il rinnovo
Kvara-Napoli, trattativa ancora in stallo. Occhi puntati sugli sviluppi per la pratica di rinnovo dell’attaccante, legato al club partenopeo fino al 2027.
Come riportato sulle pagine del Corriere dello Sport la situazione economica sembra chiarita, ma c’è un ultimo nodo da sciogliere, ecco quale.
I soldi non sono un problema
Secondo il quotidiano il ds Giovanni Manna ha parlato molto con l’agente del giocatore, Mamuka Jugeli.
Il club ha proposto un ingaggio di sei milioni di euro per avere l’attaccante in squadra fino al 30 giugno 2029.
L’agente del georgiano ha chiesto un paio di milioni in più.
Sembrerebbe che si possa fare.
Ma c’è un ultimo scoglio da superare.
Kvara e le sue clausole
Il contratto che lega Kvicha Kvaratskhelia al Napoli è valido fino al 30 giugno 2027.
Ciò che blocca il rinnovo sembra essere la clausola risolutoria: infatti l’entourage dell’attaccante vuole che sia intorno agli 80 milioni di euro.
Mentre il Napoli la vorrebbe alzare.
È questo che al momento sembra essere principalmente il punto in discussione tra le due parti.
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Notizie21 ore fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato5 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, c’è il sì di Terzic: Fonseca ha le partite contate
-
Champions League3 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3