Un asse che torna ad essere incandescente quello tra Milano e Torino, la dirigenza rossonera sarebbe infatti pronta ad intavolare diverse trattative sotto la Mole Antonelliana, Paolo Maldini ha sul tavolo dossier inerenti diversi rinnovi, ma anche veri e propri colpi di mercato per ora agli albori.
Calciomercato Milan, la dirigenza rossonera vuole farsi trovare pronta all’appuntamento con la prossima stagione, ma soprattutto a quello con la Champions League, competizione dalla quale i meneghini mancano da troppo tempo. Questa volta potrebbe essere quella buona, dopo mezza stagione in testa al campionato, la squadra di Pioli è seconda in classifica con l’obiettivo all’orizzonte.
La proprietà rossonera metterà a disposizione un tesoretto intorno ai 35 milioni, oltre ai 50 rivenienti dalla qualificazione in Champions, soldi che verranno interamente utilizzati per rinforzare i tre reparti con almeno un profilo di spessore per ognuno, oltre che per confermare alcuni giocatori in prestito, Tomori in primis per 28 milioni.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Ibrahimovic ma non solo: Cairo avverte i rossoneri
Ed ecco il vero e proprio colpo che potrebbe prendere forma qualora Gianluigi Donnarumma decidesse di non rinnovare il suo contratto in scadenza al 30 giugno 2021 con il Milan. Sappiamo benissimo cosa ruota intorno al portiere classe 1999, Mino Raiola chiede 10 milioni di ingaggio, una cifra enorme per un portiere che però deve essere considerato tra i migliori al mondo con ancora ampi margini di miglioramento.
Salvo sorprese, Szczesny dovrebbe lasciare Torino con destinazione una tra il Borussia Dortmund, il Paris Saint Germain ed il Manchester United e lo farà ad una cifra intorno ai 45 milioni di euro. La Juventus incassando tale cifra possibilmente cash o con un prestito esclusivamente con obbligo di riscatto avrebbe la possibilità di registrare fin da subito una copiosa plusvalenza in quanto il portiere era stato acquistato a 12 milioni più 2 di bonus dall’Arsenal ed attualmente non peserebbe di nemmeno un centesimo sul bilancio.
Ma non è tutto, tornando su De Ligt Paratici starebbe ragionando con Raiola il prolungamento del contratto con relativo abbassamento dell’ammortamento, mossa utile per andare a coprire lo stipendio chiesto per Donnarumma di 10 milioni più bonus
, cifra che a quel punto – considerando i 7,5 milioni già spesi per l’ingaggio annuale di Szczesny – diventerebbe sostenibile e giustificabile per avere tra le fila uno dei portieri più forti a livello mondiale, il numero uno della Nazionale che sappiamo essere sempre un obiettivo ed un desiderio del club piemontese.La voce come detta è clamorosa, la certezza è che Raiola – a cui andrebbero altissime commissioni – ne ha parlato con la Juventus, attendiamo ora sviluppi che di certo non mancheranno.
La prossima settimana Paolo Maldini incontrerà Urbano Cairo per discutere il riscatto di Meité, il centrocampista ivoriano è infatti in prestito con diritto di riscatto fissato ad 8 milioni di euro ed i rossoneri sarebbero ancora indecisi sul da farsi. L’incontro non verrà però posticipato perché non si parlerà solamente del centrocampista classe 1994, ma anche di Andrea Belotti, attaccante granata in odore di separazione dal club di Cairo.
La punta della Nazionale non sarebbe del tutto convinta dei progetti futuri del Torino ed all’età di 27 anni vorrebbe compiere il grande salto, ossia competere per lo scudetto e giocare la Champions, magari proprio tra le fila rossonere, club di cui ha mai nascosto di essere tifoso. Belotti in questo campionato è a quota 11 reti, una stagione complicata per il suo Torino, anche se l’apporto in zona gol non sta mancando, il Gallo risulta spesso tra i migliori in campo cercando di prendere sotto braccio una squadra in enormi difficoltà che dista un solo punto dalla zona retrocessione.
Il presidente Cairo, nonostante il contratto di Belotti scadrà nel giugno del 2022, ha ancora ribadito nei giorni scorsi che non farà sconti, la richiesta per l’attaccante è di 35 milioni di euro, cifra proibitiva per i rossoneri che cercheranno di tirare giù il prezzo di almeno altri 10 milioni.
Feyenoord-Salisburgo è uno dei match validi per la quarta giornata di Champions League, ed è in…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'Atalanta starebbe continuando a sondare il terreno per il…
Nella prossima estate gli Stati Uniti ospiteranno il Mondiale per Club, dove parteciperanno anche Inter…
Jean-Pierre Papin, ex-giocatore di Milan e Marsiglia nonché Pallone d'Oro nel 1991, si è sfogato…
Viktor Gyokeres ha commentato l'addio di Ruben Amorim a margine della vittoria contro l'Estrela Amadora,…
E' stata resa nota la decisione del giudice sportivo dopo l'undicesima giornata di Serie A:…