Calciomercato
Calciomercato Milan, rinnovo Ibrahimovic: crescono i dubbi
Zlatan Ibrahimovic è senza ombra di dubbio uno dei giocatori più carismatici di questo Milan, i tifosi seguono appassionati ogni suo gesto e stanno attendendo con il fiato sospeso notizie confortanti in merito al rinnovo del contratto.
Rinnovo Ibrahimovic, una questione ancora del tutto aperta che probabilmente terrà banco da qui fino alla fine della stagione. Come ben sappiamo, lo svedese è stato ed è tuttora un elemento fondamentale per l’economia della squadra, sia in campo che all’interno delle mura di Milanello. Dal suo arrivo lo scorso gennaio ne sono successe di cose, il suo Milan ha iniziato a navigare in acque decisamente più tranquille e grandi meriti sono a lui riconosciuti sul fatto che abbia dato una “raddrizzata” all’intero spogliatoio introducendo regole severe, disciplina, attaccamento al lavoro, cose che dovrebbero essere scontate, ma non sempre.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Addio Ibrahimovic, il Milan si guarda intorno: due attaccanti nel mirino
Un rinnovo non scontato
I presupposti parrebbero quindi buoni per un rinnovo tranquillo, ma con Ibrahimovic e soprattutto Mino Raiola di tranquillo c’è poco, anche se come andremo a vedere, in questo caso il procuratore potrebbe nn avere un ruolo chiave. La convinzione di rinnovare deve soprattutto partire dalla testa di Ibrahimovic, lo stesso giocatore infatti già la scorsa estate aveva meditato di chiudere la carriera a causa della lontananza dalla famiglia, ricordiamo che moglie e figli risiedono in Svezia. Decisivo in quell’occasione era stato il tecnico Stefano Pioli il quale aveva attuato una vera e propria opera di convincimento sullo svedese che alla fine aveva accettato di prolungare per un altro anno.
L’altro legittimo dubbio proviene ancora dallo stesso giocatore e di riflesso anche dalla società, ossia preoccupano le condizioni fisiche dell’attaccante. Nonostante prestazioni di assoluto spessore condite da un buon numero di reti, è impossibile non tenere conto dei numerosi infortuni fino a qui occorsi al giocatore, noie muscolari, cose di poco conto, ma che di fatto hanno tenuto il classe 1981 lontano dai campi di gioco per diverso tempo, non ultimo lo stop di questi giorni che gli farà saltare almeno tre incontri.
In caso – come si spera – di qualificazione alla Champions League potrebbe essere difficile rinunciare per lunghi periodi alle prestazioni dell’attaccante di fatto principale in dotazione al Milan, abbiamo visto che sia Rebic che Leao non hanno nelle corde il gioco della prima punta, pertanto questo potrebbe essere un problema.
Come d’altro potrebbe essere un problema, e lo sarebbe di sicuro, ricorrere al mercato per acquistare un altro attaccante, lo stipendio di Ibrahimovic, di certo non inferiore ai 7 milioni di euro, non darebbe troppi margini economici al club per l’acquisto di un prolifico bomber da area di rigore, uno alla Icardi, tanto per non fare nomi. Due stipendi da top player nello stesso reparto sarebbero difficilmente sostenibili ed al momento Mario Mandzukic non starebbe offrendo le garanzie richieste.
Molti dubbi quindi, certezze ancora poche, riteniamo quindi che la situazione di stallo proseguirà ancora per un mese o due, giusto il tempo per capire come e quanto Ibrahimovic potrà ancora essere utile alla causa, purtroppo l’anagrafe nel suo caso sta diventando impietosa e nonostante un esemplare comportamento in campo e fuori, da professionista vero, impossibile non tenere conto di queste considerazioni che la dirigenza peraltro sta facendo da almeno un paio di mesi.
Calciomercato
Aston Villa, preso Rashford: i dettagli del trasferimento
Marcus Rashford lascia il Manchester United. L’inglese pronto per una nuova avventura con l’Aston Villa, con un prestito e opzione di acquisto.
Rashford all’Aston Villa: i dettagli del trasferimento
Marcus Rashford, stella del Manchester United, è pronto a indossare la maglia dell’Aston Villa. Secondo quanto riportato, l’attaccante inglese si trasferirà in prestito con opzione di acquisto, un accordo che potrebbe trasformarsi in un contratto fino al 2028. Questa mossa rappresenta una svolta significativa nella carriera del giocatore, offrendo nuove opportunità e sfide nel campionato inglese.
L’accordo prevede un prestito iniziale di sei mesi, seguito da un possibile prolungamento per tre anni. L’Aston Villa, sempre in cerca di rinforzi per competere ai massimi livelli, sembra aver trovato in Rashford il profilo ideale per rafforzare il proprio attacco. Questo trasferimento potrebbe rivelarsi vantaggioso per entrambe le parti, con il giocatore che avrà modo di mettersi nuovamente in mostra e il club che acquisisce un talento di primo livello.
Implicazioni e prospettive future
La decisione di Rashford di lasciare il Manchester United segna un punto di svolta sia per il giocatore che per le squadre coinvolte. Per l’Aston Villa, l’arrivo di un calciatore del calibro di Rashford potrebbe rappresentare un salto di qualità, mentre per il Manchester United si apre una fase di transizione, con la necessità di trovare un sostituto all’altezza.
Le aspettative sono alte, e i tifosi dell’Aston Villa sperano che Rashford possa ripetere le sue migliori prestazioni e contribuire in modo significativo ai successi del club. Dall’altra parte, i sostenitori del Manchester United seguiranno con interesse l’evoluzione della carriera del loro ex beniamino.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Marcus #Rashford to #AstonVilla from #ManchesterUnited on loan with the option to buy. Contract until 2028 (6-months loan + 3-years). #transfers #AVFC https://t.co/Q3JrT3BcI2
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 2, 2025
Calciomercato
Venezia, su Joronen Ajax e Sampdoria: olandesi in vantaggio
Jesse Joronen, portiere del Venezia, è nel mirino di molte squadre. C’è la Sampdoria, ma l’Ajax di Farioli è in vantaggio.
Interessamento dell’Ajax per Joronen
Il Venezia FC si trova al centro delle attenzioni nel calciomercato, con il portiere Jesse Joronen nel mirino di due club di prestigio. L’Ajax, club di fama internazionale, sembra essere in pole position per assicurarsi i servizi del portiere finlandese. Secondo le ultime indiscrezioni, i dirigenti olandesi avrebbero già avviato i contatti con il Venezia per discutere un possibile trasferimento.
Venezia, la Sampdoria rimane alla finestra
Oltre all’Ajax, anche la Sampdoria ha mostrato interesse per Joronen, anche se al momento sembra essere in ritardo rispetto ai rivali olandesi. Il club ligure, che sta cercando rinforzi tra i pali, potrebbe intensificare le trattative nei prossimi giorni per cercare di colmare il gap e convincere il portiere a scegliere la Serie A come sua prossima destinazione.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato | @VeneziaFC_IT, su #Joronen c’è l’@AFCAjax, @sampdoria indietro
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 2, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Nicolas Valentini in prestito all’Hellas Verona
Nicolas Valentini pronto a trasferirsi all’Hellas Verona dalla Fiorentina, con un prestito quasi finalizzato: un colpo di mercato in arrivo.
Nicolas Valentini verso l’Hellas Verona
Il mercato invernale riserva sempre sorprese, e quest’anno il protagonista potrebbe essere Nicolas Valentini. Il difensore argentino, attualmente in forza alla Fiorentina, sembra essere sul punto di trasferirsi all’Hellas Verona. L’operazione, secondo quanto riportato da insider del settore, è ormai alle battute finali e dovrebbe concretizzarsi a breve tramite un prestito.
Fiorentina, i dettagli del trasferimento
La mossa sembra studiata per dare al giovane difensore maggiore spazio e continuità in campo, elementi fondamentali per la sua crescita professionale. l’Hellas Verona, dal canto suo, accoglie con entusiasmo la possibilità di rinforzare la propria difesa con un talento come Valentini, che ha già dimostrato notevoli capacità tecniche durante la sua esperienza con la Fiorentina.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Nicolas #Valentini to #Verona from #Fiorentina is at the final stage on loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 31, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, colpo del Condor: accordo totale per Luka Jovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato20 ore fa
Milan, altrra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, è fatta per Ricci: l’indiscrezione di Cattaneo
-
Calciomercato3 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, Furlani non va a Zagabria e tratta Gimenez: la prossima mossa rossonera