Calciomercato
Calciomercato Milan, avanti con Ibrahimovic: le cifre del rinnovo
Non ci sono più dubbi, Zlatan Ibrahimovic sarà ancora l’attaccante del Milan anche per la prossima stagione, la notizia era nell’aria ormai da diverso tempo, accordo totale anche sulle cifre.
Calciomercato Milan, Zlatan Ibrahimovic rinnoverà ancora per un anno, una decisione piuttosto scontata vista la totale apertura della dirigenza e del giocatore stesso a proseguire il rapporto di collaborazione insieme. Nonostante qualche acciacco fisico di troppo, lo svedese ritiene di potere ancora dare molto al club di Via Aldo Rossi sia in termini di prestazioni sul campo che motivazionali all’interno delle quattro mura dello spogliatoio dove spesso è la sua voce quella più potente ed affidabile.
Un altro anno insieme per lottare – si spera – per la Champions League senza precludere però l’arrivo di un altro giocatore a rimpolpare il reparto offensivo, i 40 anni di Ibrahimovic di certo spaventano non poco la dirigenza che – interrogandosi sul futuro di Mario Mandzukic – starebbe pensando di acquistare un attaccante in grado di offrire gol ed esperienza, un nome su tutti Andrea Belotti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, accordo Maldini-Paratici: scambio ad alta quota
Le cifre dell’ingaggio
Potendo contare sulle agevolazioni del Governo con il Decreto Crescita che offrirà uno sconto fiscale ai rossoneri pari al 50%, il contratto di Ibrahimovic rimarrà sostanzialmente simile a quello attuale, la dirigenza metterà sul piatto una cifra di 6,5 milioni netti con l’inserimento di alcuni bonus legati alle prestazioni, ai gol segnati ed al raggiungimento di determinati obiettivi.
Lo svedese è da sempre stato molto scettico e restio a sottoscrivere contratti con bonus, ma l’età anagrafica di certo non aiuta ed il Milan vorrebbe cautelarsi in caso di assenze prolungate, da uomo intelligente quale è Ibrahimovic, tale clausola sarà sottoscritta – eccezionalmente – senza problemi.
Calciomercato
Serie B, la Juve Stabia si interessa a Kucys del Celje
La Juve Stabia punta su Kucys del Celje, ma il prezzo è un ostacolo. Nel frattempo, il club di Serie B ha individuato una possibile alternativa.
Un mercato in fermento per la Juve Stabia
La Juve Stabia è attivamente impegnata nel calciomercato alla ricerca di rinforzi per migliorare la rosa in vista delle prossime sfide di Serie B. Tra gli obiettivi principali del club campano c’è Kucys, talentuoso giocatore del Celje.
La richiesta economica del club sloveno, però, si presenta come un ostacolo significativo per la trattativa. Di fronte a queste difficoltà, la dirigenza della Juve Stabia sta considerando un’alternativa più accessibile: Dubickas della Feralpisalò.
Kucys e Dubickas: profili a confronto
Kucys è noto per le sue abilità tecniche e la sua visione di gioco, caratteristiche che potrebbero rivelarsi fondamentali per la Juve Stabia. D’altra parte, Dubickas offre un’opzione più economica e altrettanto interessante, grazie alla sua esperienza in Serie B con la Feralpisalò. La decisione finale dipenderà dalle trattative economiche e dalla strategia a lungo termine del club.
Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).
Fonte: l’account X di [Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)
#SerieB | La @ssjuvestabiaspa segue #Kucys del #Celje, ma la richiesta del club sloveno è alta. L’alternativa è #Dubickas della @feralpisalo https://t.co/4gNm8j2by7
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 26, 2025
Calciomercato
Inter, per Buchanan sfida Monza-Torino
Il centrocampista dell’Inter Tajon Buchanan, potrebbe presto lasciare la squadra nerazzurra visto il poco utilizzo: in corsa ci sono Monza e Torino.
Il centrocampista dell’Inter Tajon Buchanan, potrebbe cambiare casacca in questi ultimi giorni della sessione invernale del calciomercato: il laterale ex Bruges ha poco spazio, in corsa ci sono sia il Monza che il Torino.
Inter, Buchanan in uscita, in corsa Torino e Monza
C’è un giocatore dell’ Inter che potrebbe salutare Milano in questi ultimi giorni della sessione invernale del calciomercato: si tratta di Tajon Buchanan, classe 1999, in nerazzurro dal gennaio dello scorso anno. Il canadese sino ad ora ha collezionato 6 presenze stagionali spalmate in 135 minuti, troppo poco per il giocatore ex Bruges.
Cresciuto nella sezione calcistica della Syracuse University, viene selezionato al Draft della MLS per i New England Revolution nel 2019 con la scelta numero 9, con il club del Massachusetts ha collezionato 57 presenze con 10 gol in 4 stagioni, approdando così in Europa al Bruges. In due stagioni in Belgio ha collezionato 43 presenze con 3 gol vincendo il campionato belga nella stagione 2021-2022. Nella Nazionale canadese vanta 43 presenze con 4 gol, arrivando in finale di Nations League CONCACAF nel 2023.
Visto il poco impiego sino ad ora avuto in nerazzurro, il giocatore canadese potrebbe cambiare casacca: in corsa ci sono Torino e Monza. I granata di Vanoli non cercano solo un attaccante, ma anche un esterno, e Buchanan potrebbe integrare il lavoro dell’ex Inter Lazaro sulla corsia ora che il modulo è passato al 4-2-3-1. Ma come detto non solo i granata sono i soli ad essere interessati.
Anche il Monza si è fatto avanti desideroso di rinforzi per la rimonta salvezza in un attacco con meno punti di riferimento senza Djuric passato al Parma. Monza che, oltre a ciò, è in chiusura con i nerazzurri per il prestito del difensore argentino classe 2003 Tomas Palacios fino a fine stagione.
Vedremo da qui sino alla chiusura di questa sessione del calciomercato quale sarà il destino di Buchanan, se andrà a Torino oppure a Monza.
Calciomercato
Venezia, in arrivo un prestito dalla Liguria
Come annunciato in esclusiva da Nicolò Schira, un difensore arriverà presto al Venezia in prestito dal Genoa: l’ufficialità arriverà entro 48 ore.
Il trasferimento di Marcandalli al Venezia
Alessandro Marcandalli, giovane talento del Genoa, è pronto a vestire la maglia del Venezia. L’accordo, ormai concluso, prevede il trasferimento del difensore in prestito per sei mesi.
La notizia è stata confermata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, che ha annunciato l’operazione come “fatta e confermata”. I tifosi del Venezia attendono con ansia l’annuncio ufficiale, previsto entro le prossime 24-48 ore.
Un’opportunità per Marcandalli
Questo prestito rappresenta un’importante opportunità per Marcandalli per mettersi in mostra in un club ambizioso come il Venezia. La squadra, impegnata a migliorare la propria posizione in classifica, potrà beneficiare delle sue capacità difensive.
Per il Genoa, invece, questa mossa permette di dare al giovane calciatore maggiore spazio per crescere e maturare esperienza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Done Deal and confirmed! Alessandro #Marcandalli to #Venezia from #Genoa on 6-months loan. Expected official announcement within 24-48 Hours. #transfers https://t.co/jraCGbqSO1
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 26, 2025
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A23 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Calciomercato1 giorno fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A23 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”