Categorie: Calciomercato

Calciomercato Milan, attesa la firma entro domani: le cifre dell’operazione

E’ attesa entro domani la firma per un forte giocatore divenuto il simbolo della rinascita di questo Milan, dirigenza e giocatore sono perfettamente allineati sulla mission del club e poche ore ormai ci separano dall’epilogo di questa importantissima trattativa.

Calciomercato Milan, entro la giornata, al massimo domani, è attesa la firma del rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, un’operazione fortemente voluta dal giocatore stesso nonchè dalla dirigenza rossonera che fin da subito – lo scorso anno – ha potuto toccare con mano l’immenso valore dello svedese sia sul campo che dentro gli ambienti di Milanello.

Avanti insieme con rinnovato entusiasmo, Ibra nonostante i 40 anni che compirà ad ottobre si sente bene, ha ancora energie e voglia di lottare per ambiziosi traguardi e di certo la possibilità di giocare la Champions League il prossimo anno non può che avere confermato in lui l’intenzione di proseguire con la maglia che più ha amato durante le sue numerose esperienze in giro per il mondo.

Un fortissimo segnale, se ci è consentito, anche agli altri “stalli” di rinnovo al momento ancora in essere e ci riferiamo a Gianluigi Donnarumma ed Hakan Calhanoglu i quali potrebbero trovare una forte spinta motivazionale in seguito alla mossa del loro compagno più carismatico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Ibrahimovic ma non solo: Cairo avverte i rossoneri

Le cifre del rinnovo

Ibrahimovic rinnoverà con il Milan a cifre simili rispetto allo scorso anno, sul piatto la dirigenza ha messo 6,5 milioni di euro più alcuni bonus legati alle prestazioni, alle reti segnate ed ai traguardi raggiunti. Sicuramente un ottimo contratto se rapportato all’anagrafe dello svedese, ma del tutto in linea con il valore ancora eccelso del giocatore che in questa stagione è riuscito a toccare il bottino di 15 reti nonostante un utilizzo non di certo costante per via di qualche problema fisico di troppo.

Aggiornato al 08/07/2022 20:33

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Inter, il futuro di Acerbi è un rebus

Andrea Acerbi, pilastro dell'ultimo scudetto e oltre, è alle prese con problemi fisici e un…

13 mins fa

Lazio-Inter, probabili formazioni e dove vederla

Lazio-Inter, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

33 mins fa

Lille, David è il miglior giocatore di novembre Ligue 1

 Il centravanti del Lille, Jonathan David, è stato premiato come miglior giocatore del mese di…

53 mins fa

Serie B, i risultati di oggi: derby alla Juve Stabia, colpo Catanzaro a Palermo

Termina anche la diciassettesima giornata di Serie B. Tra le emozioni di questa domenica la…

1 ora fa

Como-Roma 2-0. Goal e Highlights

Al Sinigaglia il Como di Cesc Fabregas ospita la Roma di Claudio Ranieri. L'incontro è…

1 ora fa

Milan-Genoa, le formazioni ufficiali: la decisione su Morata

Milan-Genoa, match valido per la 16^ giornata di Serie A 2024/25: le scelte ufficiali di…

2 ore fa