Calciomercato
Calciomercato Milan, rinnovo Ibrahimovic ma non solo: colpo super in attacco
Un Milan molto attivo si proietta con forza sul mercato estivo, diversi i profili sondati per non farsi trovare impreparati all’appuntamento, ma altrettanto importanti i rinnovi, primo tra tutti quello di Zlatan Ibrahimovic il quale, salvo sorprese, rinnoverà, ma attenzione ad un altro grande colpo in arrivo.
Calciomercato Milan, ci sono ormai pochissimi dubbi in merito al rinnovo di Zlatan Ibrahimovic ancora per un anno, l’attaccante svedese infatti non ha mai nascosto l’eventualità a maggior ragione della possibilità – come si spera – di competere la prossima stagione per la Champions League, occasione troppo ghiotta per smettere a giugno.
Sullo svedese la dirigenza sta facendo diversi ragionamenti, il rinnovo non verrà firmato in tempi brevi in quanto si vuole discutere a bocce ferme sia con il giocatore che con l’agente Mino Raiola, le cifre dovrebbero rimanere intorno a quelle attuali, ossia 7 milioni di euro, anche se al momento la componente economica non verrebbe presa in considerazione.
Preoccupano sotto un certo aspetto le condizioni fisiche dello svedese, abbiamo infatti visto come in questa stagione Ibrahimovic non sia riuscito a garantire una presenza continua in campo, già diversi infortuni – anche se fortunatamente non gravi – hanno costretto il campione classe 1981 a soste forzate dai campi di gioco. Il Milan se il prossimo anno competerà anche per la coppa dalle grandi orecchie questo non potrà permetterselo, servirà infatti un’altra punta centrale – che non potrà essere nè Leao e nè Rebic – in grado di offrire continuità e presenza ed in questi giorni si starebbe ragionando su un profilo già sondato in passato.
Come scritto diverse settimane fa proprio su Calcio Style, il Milan in questo momento sarebbe di fronte ad una scelta, non rinnovare ad Ibrahimovic – ma abbiamo visto che l’ipotesi sta diventando remota – e quindi affidarsi su un attaccante di qualità tipo Icardi o Belotti, oppure virare su un giovane, economicamente non dispendioso, ma in grado di crescere sotto l’ala protettrice dello svedese per poi spiccare definitivamente il volo quando Ibra appenderà i proverbiali scarponcini al chiodo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Rinnovo Ibrahimovic, un aiuto dal Decreto Crescita: può arrivare anche un altro attaccante
Il nome caldo per l’attacco
E’ Dusan Vlahovic il nome caldo per l’attacco rossonero, la situazione contrattuale dell’attaccante serbo rimane delicata e non certa, il contratto scadrà infatti nel giugno 2023, ma il giocatore potrebbe non rinnovare per tentare migliore sorte in qualche altro club più competitivo, il Milan potrebbe essere uno di quelli. L’idea di avere uno come Ibrahimovic nello spogliatoio potrebbe essere stimolante anche se fino alla fine siamo certi che il presidente Commisso cercherà un prolungamento di contratto a cifre superiori rispetto gli attuali 400 mila euro.
Il Milan potrebbe quindi uscire allo scoperto con un’offerta rivolta alla Fiorentina, la crescita del giocatore è evidente e la tripletta messa a segno contro il Benevento è la dimostrazione che il ragazzo ha qualità e potenziale enormi e ben sappiamo quanto interesse abbia il club di Via Aldo Rossi per un profilo del genere.
Calciomercato
PSG pronto a discutere l’uscita di Kolo Muani e non solo
Kolo Muani verso l’uscita dal PSG a gennaio, Luis Enrique non punta più sull’attaccante francese. Milan Skriniar potrebbe seguirlo.
PSG, due giocatori partiranno a gennaio
Il Paris Saint-Germain sembra deciso a lasciar partire Randal Kolo Muani durante la finestra di trasferimenti di gennaio. L’allenatore Luis Enrique ha dimostrato chiaramente di non contare più sull’attaccante francese. La situazione di Kolo Muani, che era già nell’aria da qualche settimana, è stata confermata di recente. Secondo le fonti, il PSG è aperto a discutere l’uscita del giocatore, ma solo alle condizioni stabilite dal club. Questa decisione fa parte di un piano più ampio che include anche la possibile cessione di Milan Skriniar.
La strategia di mercato
La strategia del PSG per il mercato di gennaio sembra essere focalizzata su una revisione della rosa, con l’obiettivo di ottimizzare la squadra in vista delle sfide future. L’eventuale partenza di Kolo Muani e Skriniar potrebbe liberare risorse significative per nuovi acquisti. Questo approccio indica una chiara volontà del club di rimanere competitivo sia a livello nazionale che internazionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Kolo Muani’s exit in January is considered sure and almost guaranteed, as Luis Enrique keeps showing he doesn’t count on the French striker anymore.
PSG are open to discuss Randal’s exit on their conditions, same as Milan Skriniar.
Plan reported 10 days ago, confirmed. pic.twitter.com/CUAp9Z020w
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 21, 2024
Calciomercato
Fiorentina, Folorunsho obbiettivo concreto di mercato
La Fiorentina ancora in ricerca di un nuovo innesto a centrocampo, avrebbe individuato in Michael Folorunsho il perfetto sostituto di Edoardo Bove.
L’idea della Fiorentina sarebbe quella di investire sul mercato almeno dieci milioni di euro, cercando così in tutti i modi di convincere la dirigenza del Napoli a cedere il tuttocampista nato nella capitale.
Il vero problema che potrebbe mandare a monte l’operazione, sarebbe quello relativo alla valutazione che il Napoli avrebbe fatto del giocatore. L‘Atalanta che in estate aveva mostrato interesse per Folorunsho, non era riuscita nell’operazione a causa della distanza tra richiesta ed offerta. Le cose potrebbero presto cambiare, dato che la Fiorentina è decisa a fare sul serio avendo già pronta una linea su cui avviare l’operazione.
Fiorentina, non solo Folorunsho: gli altri obiettivi
Dopo una attenta scrematura la dirigenza viola avrebbe indicato ulteriori due nomi che sorgerebbero come validissime alternative: Matic e Frendrup, con quest’ultimo che forse potrebbe costare ben più dei 10 milioni messi a disposizione dai viola (almeno 20).
La chiave di volta per fare in modo che Folorunsho vesta la maglia della Fiorentina a partire dal prossimo gennaio: Potrebbe essere l’argentino Lucas Martinez Quarta, che andrebbe a sopperire l’assenza di un una riserva per i centrali che sia quantomeno all’altezza dei titolari. In alternativa potrebbe tornare utile l’ex capitano viola Cristiano Biraghi, già allenato da Conte ai tempi dell‘Inter.
Calciomercato
Milan, Furlani fa muro per Tomori: i dettagli
Calciomercato Milan, Giorgio Furlani dice no. L’operazione Milan-Juventus per il difensore Fikayo Tomori non si farà in prestito: ecco le ultime.
Negli ultimi giorni erano state riportate con insistenza alcune voci che vedevano possibile l’approdo di Fikayo Tomori in bianconero, già a partire da questo gennaio. secondo Tuttosport, Giorgio Furlani nella giornata di ieri ha comunicato che qualora dovesse veramente arrivare un offerta di prestito con diritto di riscatto per il difensore inglese, punto cardine della difesa dello scudetto. La risposta dei rossoneri al momento sarebbe no, considerando anche che il giocatore andrà in scadenza non prima del 2027.
La Juventus aveva deciso di proseguire con il piano Tomori, cercando di limitare al massimo i tempi di adattamento. Onde evitare ulteriori passi falsi, sfruttando così anche la passata convivenza nella difesa del Milan con Kalulu.
L’obbiettivo numero uno indicato da Thiago Motta sembrerebbe restare sempre David Hancko. l’unico problema sarebbe quello relativa alla valutazione, dato che il Feyenoord richiederebbe almeno 30 milioni di euro. L’idea Tomori sorgerebbe quindi come un’alternativa meno costosa, poichè l’obbiettivo bianconero sarebbe quello di prendere il giocatore tramite un prestito con diritto di riscatto. Facendo in qualche modo leva sulle discordanze che il giocatore ha mostrato in questa prima fase di stagione, nei confronti del suo allenatore.
-
Serie A20 ore fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Serie A7 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Calciomercato Napoli, svincolato e pronto all’uso: ecco il difensore
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca chiama Scotti: nuova soluzione per la corsia di destra