Calciomercato
Calciomercato Milan, rinnovo Ibrahimovic ma non solo: la decisione su Vlahovic
Pare ormai scontato, quantomeno molto vicino il rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, il forte giocatore svedese in più di un’occasione ha lanciato veri e propri messaggi d’amore alla dirigenza rossonera che in cuor suo probabilmente non aspettava altro, ma non solo, si starebbe valutando un altro profilo da inserire nel reparto offensivo.
Calciomercato Milan, non solo Ibrahimovic nei piani della dirigenza rossonera, Paolo Maldini sarebbe infatti assolutamente intenzionato a rinnovare l’attaccante classe 1981 alla luce della magnifica stagione che sta disputando, infortuni a parte. Lo stesso Ibra avrebbe in più occasioni manifestato il desiderio di restare ancora per una stagione per giocare la Champions League.
La dirigenza rossonera però è perfettamente consapevole che la prossima stagione Ibrahimovic non basterà, gli errori attuali non dovranno più essere ripetuti alla luce evidente dei fatti che sia Leao che Rebic hanno dimostrato di non essere prime punte e di non trovarsi particolarmente a loro agio nel giocarvi. Serve un altro attaccante, possibilmente giovane in grado di crescere sotto l’ala protettrice dello svedese, l’attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic piace molto, ma su di lui sono stati fatti alcuni ragionamenti.
TI POTREBBE PIACERE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, estro e fantasia sulla trequarti: conferme su un grande colpo
La decisione di Maldini
Come detto, Dusan Vlahovic piace molto al Milan, così come ad altri club europei, Roma e Lipsia in primis. La dirigenza rossonera avrebbe preso contatti con quella viola per chiedere informazioni in merito all’attaccante serbo che starebbe seriamente pensando di cambiare aria, nonostante le parole rassicuranti di qualche giorno fa in merito alla sua permanenza a Firenze.
Oltre a contatti preliminari, Maldini avrebbe deciso di non iniziare la trattativa, rimarrà alla finestra per capire se ci saranno margini, ma difficilmente spingerà il piede sull’acceleratore, la Fiorentina chiede almeno 40 milioni così come l’agente Ristic pretende una maxi commissione, allo stato attuale diventa ostica l’operazione.
Calciomercato
Roma, per Frattesi l’Inter valuta Cristante? Le ultime
La Roma si prepara a presentare un’offerta all’Inter per Davide Frattesi, ma il club nerazzurro valuta il centrocampista tra 40 e 45 milioni di euro.
La Roma è pronta a muovere i primi passi concreti per assicurarsi le prestazioni di Davide Frattesi, giovane talento dell’Inter. Secondo le ultime indiscrezioni, il club giallorosso ha in cantiere un’importante offerta da presentare alla dirigenza nerazzurra. L’obiettivo è convincere l’Inter a cedere il centrocampista, anche se la valutazione del cartellino si aggira tra i 40 e i 45 milioni di euro, una cifra non indifferente che testimonia l’alto valore del giocatore.
Roma-Frattesi, Cristante possibile contropartita
Frattesi e Cristante, destini incrociati sull’asse Roma-Milano. I due centrocampisti potrebbero scambiarsi le maglie visto l’interesse da parte del club giallorosso per Frattesi, tra l’altro ex della stessa Roma, dove era cresciuto fin dal settore giovanile. Il suo profilo da box to box potrebbe essere il tassello mancante nel centrocampo di Ranieri, ma per la riuscita dell’operazione l’Inter si aspetta una cifra sui 45 milioni di euro. Frattesi – che in stagione ha collezionato sì ventidue presenze, ma poche da titolare – sarebbe invece centrale nel progetto giallorosso.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ASRoma are preparing the first bid to submit to #Inter to try to sign Davide #Frattesi. Inter would not want to sell him less then amazing bid (€40-45M). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 9, 2025
Calciomercato
Napoli, da Zhegrova a Chiesa: i nomi post Kvaratskhelia
Il Napoli si prepara a un possibile cambio di rotta nel mercato: la ricerca di un sostituto per Kvaratskhelia vede i nomi di Zhegrova, Kulusevski e Chiesa.
Il Napoli è alla ricerca di un potenziale sostituto per Kvicha Kvaratskhelia, e tra i candidati spiccano nomi di grande valore. Secondo le ultime indiscrezioni, la lista delle preferenze include Edon Zhegrova del Lille, Dejan Kulusevski del Tottenham e Federico Chiesa, attualmente al Liverpool. Questi giocatori rappresentano profili di alto livello e potrebbero portare un significativo apporto alla squadra partenopea.
Napoli, le strategie per il futuro
L’inserimento di questi nomi nella lista dei desideri del Napoli sottolinea l’intenzione del club di rafforzare ulteriormente la propria rosa in vista delle prossime stagioni. Zhegrova, con la sua creatività e dinamismo, Kulusevski, noto per la sua versatilità, e Chiesa, con la sua esplosività, rappresentano opzioni molto diverse ma ugualmente appetibili per l’attacco azzurro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
In #Napoli’s short list as possible Kvicha #Kvaratskhelia’s replacement there are Edon #Zhegrova (Lille), Dejan #Kulusevski (Tottenham) and Federico #Chiesa (Liverpool). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 9, 2025
Calciomercato
Milan, Okafor al Lipsia in chiusura: i dettagli
Noah Okafor cambia casacca: dall’AC Milan al RB Leipzig con un contratto fino al 2029. Il trasferimento prevede un prestito di sei mesi.
Noah Okafor, talentuoso attaccante svizzero, si appresta a iniziare una nuova avventura in Bundesliga. Secondo le ultime notizie, l’AC Milan ha deciso di cedere Okafor al RB Leipzig con un accordo che prevede un prestito iniziale di sei mesi, seguito da un contratto di quattro anni fino al 2029. Questo trasferimento permette al giovane attaccante di mettersi in luce in uno dei campionati più competitivi d’Europa, con la possibilità per il club tedesco di acquistarlo definitivamente.
Milan, Okafor al Lipsia
Il futuro di Noah Okafor sarà al RB Lipsia. La giornata di oggi è stata importante e molto positiva per i due club, che hanno trovato l’accordo per il prestito con diritto di riscatto intorno ai 24 milioni di euro. Dopo un primo momento di riflessione, l’attaccante svizzero ha aperto all’operazione che lo riporterà all’interno dell’universo Red Bull dopo aver vestito la maglia del Salisburgo. Un’operazione ben impostata e che potrebbe, ben presto, arrivare al traguardo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🔜📝 Noah #Okafor will sign a contract with #Leipzig until 2029 (6-months loan + 4-years). He leaves #ACMilan on loan with the option to buy. Expected medicals and signing tomorrow. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 9, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Supercoppa Italiana6 giorni fa
Milan, Conceicao: “Non critico Fonseca ma ho visto una squadra impaurita, nel calcio serve coraggio. Su Leao…”
-
Notizie3 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, intreccio di mercato col Manchester United: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli