Un Milan molto attivo si proietta con forza sul mercato estivo, diversi i profili sondati per non farsi trovare impreparati all’appuntamento, ma altrettanto importanti i rinnovi, primo tra tutti quello di Zlatan Ibrahimovic il quale, salvo sorprese, rinnoverà, ma attenzione ad un altro grande colpo in arrivo.
Calciomercato Milan, ci sono ormai pochissimi dubbi in merito al rinnovo di Zlatan Ibrahimovic ancora per un anno, l’attaccante svedese infatti non ha mai nascosto l’eventualità a maggior ragione della possibilità – come si spera – di competere la prossima stagione per la Champions League, occasione troppo ghiotta per smettere a giugno.
Sullo svedese la dirigenza sta facendo diversi ragionamenti, il rinnovo non verrà firmato in tempi brevi in quanto si vuole discutere a bocce ferme sia con il giocatore che con l’agente Mino Raiola, le cifre dovrebbero rimanere intorno a quelle attuali, ossia 7 milioni di euro, anche se al momento la componente economica non verrebbe presa in considerazione.
Preoccupano sotto un certo aspetto le condizioni fisiche dello svedese, abbiamo infatti visto come in questa stagione Ibrahimovic non sia riuscito a garantire una presenza continua in campo, già diversi infortuni – anche se fortunatamente non gravi – hanno costretto il campione classe 1981 a soste forzate dai campi di gioco. Il Milan se il prossimo anno competerà anche per la coppa dalle grandi orecchie questo non potrà permetterselo, servirà infatti un’altra punta centrale – che non potrà essere nè Leao e nè Rebic – in grado di offrire continuità e presenza ed in questi giorni si starebbe ragionando su un profilo già sondato in passato.
Come scritto diverse settimane fa proprio su Calcio Style, il Milan in questo momento sarebbe di fronte ad una scelta, non rinnovare ad Ibrahimovic – ma abbiamo visto che l’ipotesi sta diventando remota – e quindi affidarsi su un attaccante di qualità tipo Icardi o Belotti, oppure virare su un giovane, economicamente non dispendioso, ma in grado di crescere sotto l’ala protettrice dello svedese per poi spiccare definitivamente il volo quando Ibra appenderà i proverbiali scarponcini al chiodo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Rinnovo Ibrahimovic, un aiuto dal Decreto Crescita: può arrivare anche un altro attaccante
E’ Dusan Vlahovic il nome caldo per l’attacco rossonero, la situazione contrattuale dell’attaccante serbo rimane delicata e non certa, il contratto scadrà infatti nel giugno 2023, ma il giocatore potrebbe non rinnovare per tentare migliore sorte in qualche altro club più competitivo, il Milan potrebbe essere uno di quelli. L’idea di avere uno come Ibrahimovic nello spogliatoio potrebbe essere stimolante anche se fino alla fine siamo certi che il presidente Commisso cercherà un prolungamento di contratto a cifre superiori rispetto gli attuali 400 mila euro.
Il Milan potrebbe quindi uscire allo scoperto con un’offerta rivolta alla Fiorentina, la crescita del giocatore è evidente e la tripletta messa a segno contro il Benevento è la dimostrazione che il ragazzo ha qualità e potenziale enormi e ben sappiamo quanto interesse abbia il club di Via Aldo Rossi per un profilo del genere.
Fiorentina e Monza avanzano nella trattativa: Pablo Marí vicino al trasferimento con un contratto biennale…
Sverre Nypan: Arsenal, City Group e Aston Villa si contendono il talento norvegese classe 2006 in…
Said Benrahma vicino al trasferimento al Neom SC: offerta da 15 milioni di euro accettata…
Neymar pronto a tornare al Santos: il club brasiliano ha raggiunto un accordo verbale per…
Milan, abbiamo visto tutti in diretta cosa è successo al termine della gara contro il…
Anderson Talisca lascia l'Al Nassr per unirsi al Fenerbahçe, accordo fino al 2026! Visite mediche…