Categorie: Calciomercato

Calciomercato Milan, Atangana gioca al rialzo: incontro per Kessie

Settimana decisiva la prossima per il rinnovo di uno dei più carismatici giocatori rossoneri. Prevista per mercoledì una riunione con l’agente del centrocampista dalla quale potremo sapere molto di più sul suo futuro.

Calciomercato Milan, la permanenza di Kessie in rossonero al momento è da definire possibile, non certa. Andiamo a fare chiarezza, il giocatore vuole continuare a vestire maglia rossonera, ma pretende garanzie economiche ben differenti rispetto a quelle attuali. Bene lo sa il suo agente Atangana che conoscendo la volontà dello stesso club meneghino di trattenere il suo talento starebbe giocando un pericoloso – per il Milan – gioco al rialzo.

La situazione può essere analoga a quella di Donnarumma Calhanoglu, Atangana avrebbe infatti tutto interesse a non trovare accordi e fare arrivare il giocatore in scadenza di contratto per incassare una cospicua commissione in seguito alla vendita del mediano. Ricordiamo che l’unico elemento di un certo valore nella scuderia del procuratore è proprio Kessié, visto come la proverbiale ed unica gallina dalle uova d’oro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, contatti per Kvaratskhelia: dalla Russia: “accordo vicino”

 

Le cifre in ballo

E veniamo alle dolenti note, il Milan durante la prima offerta di 4 mesi fa aveva messo sul piatto una cifra intorno ai 4 milioni di euro bonus compresi, offerta rispedita al mittente perché la richiesta era di 6 milioni. Ecco quindi che la seconda offerta rossonera è andata a colmare ogni gap, Maldini infatti ha messo sul piatto 5,5 milioni più bonus per arrivare a 6, convinto di potere chiudere.

E qui la sorpresa, Atangana adesso chiede almeno 7 milioni alzando nuovamente le pretese. Chiaro che un incontro adesso diventi obbligatorio, difficile pensare che ci sia la fila di club disposti a versare al giocatore ingaggi così alti, ma è altrettanto vero che pochi giorni fa abbiamo registrato un’offerta da parte del Liverpool da 8 milioni di ingaggio.

Non sappiamo se la richiesta finale sarà quella cifra, sta di fatto che la trattativa risulta oltremodo complessa e, nonostante la volontà del giocatore, dall’esito ancora incerto, sebbene regni comunque un cauto ottimismo dagli ambienti rossoneri.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Lecce, Gallo si infortuna di nuovo: il comunicato

Nuovo infortunio per Gallo del Lecce: il difensore costretto a fermarsi di nuovo, un duro…

5 secondi fa

Manchester City, incontro per Vitor Reis

Il Manchester City è in trattative avanzate per il trasferimento del giovane talento difensivo brasiliano…

40 mins fa

Hellas Verona, Sogliano rimarrà fino a fine stagione. Ma occhio alla Roma

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma sarebbe interessata ad un nuovo direttore sportivo…

43 mins fa

Real Madrid-Maiorca, le ultimissime sulle formazioni

Real Madrid-Maiorca, i Blancos di Ancelotti cercano l'ennesima vittoria. E' cominciato bene l'anno per la…

59 mins fa

Napoli, Kvaratskhelia verso il PSG? ADL ci pensa

Napoli, l’assalto parigino al georgiano riapre il mercato azzurro. Chiesa e altri rinforzi nel mirino,…

1 ora fa

Auxerre, il Chicago Fire fa un’offerta ufficiale per Perrin

Chicago Fire presenta un'offerta ufficiale all'Auxerre per Gaëtan Perrin: trattative in corso per il talento…

1 ora fa