Calciomercato
Milan, fascia da capitano e rinnovo del contratto: l’offerta a Kessie
E’ sicuramente stato uno dei giocatori più importanti della stagione appena passata, Franck Kessie da probabile partente, nel giro di un anno ha saputo riprendersi il Milan. Per lui pronto un rinnovo, andiamo a vederne le condizioni economiche e non solo.
Milan, un futuro da capitano per Franck Kessie, il centrocampista è stato letteralmente l’uomo in più di questa ultima stagione, per lui la migliore in Serie A. L’ivoriano è stato praticamente sempre presente con un apporto in zona gol degno di nota, per lui sono infatti 13 le reti in questo campionato, ma non solo, il centrocampista ha saputo praticamente giocare a tutto campo, supportando la difesa e coprendo certi buchi lasciati da Theo Hernandez, facendo il suo compito in mediana ed addirittura andando in appoggio alle punte durante le incursioni in fase offensiva. Impossibile prescindere – allo stato attuale – di un giocatore con siffatte caratteristiche tanto che la dirigenza rossonera avrebbe in mente un piano per convincerlo, se mai ce ne fosse bisogno, a rimanere ancora con la maglia rossonera per lungo tempo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini detta il nuovo corso: ponti tagliati con Raiola | la situazione
Le cifre del rinnovo
Paolo Maldini si era incontrato con l’entourage di Kessie capitanato dal procuratore George Atangana alcune settimane fa per proporre una bozza del rinnovo del contratto che ricordiamo scadrà al 30 giugno del 2022. Sul piatto erano stati messi 3,5 milioni più eventuali bonus legati alla posizione in classifica, offerta che però era stata rispedita al mittente con un secco no.
Sappiamo benissimo che Franck Kessie vuole rinnovare con il Milan per tutta una serie di motivi, pertanto riteniamo possibile un accordo in tempi brevi andando ad accontentare il più possibile le richieste del calciatore che si aggirano intorno ai 6 milioni di euro. La dirigenza rossonera avrebbe infatti pronto un contratto da 5 milioni oltre alla fascia da capitano, un’offerta alla quale dire di no potrebbe essere molto difficile, riteniamo che non lo farà.
Calciomercato
Calciomercato Parma, Di Chiara è di troppo e piace in B: due club su di lui
Calciomercato Parma, è Gianluca Di Chiara uno dei giocatori gialloblù destinati a salutare in questa finestra di mercato. Il terzino mancino piace in serie B.
Si muove il mercato del Parma, con i ducali che hanno come obiettivo quello di cedere i giocatori che non rientrano nel progetto e reinvestire per rinforzare la squadra.
Nella lista delle pedine con la valigia in mano c’è anche Gianluca Di Chiara, uscito dai radar e dalle preferenze di Fabio Pecchia.
Il terzino riscontra consensi in serie B, e proprio dalla cadetterie arrivano gli ammiratori. Secondo Tuttomercatoweb, infatti, Palermo e Cremonese sarebbero sulle sue tracce.
La cessione di Di Chiara consentirebbe al ragazzo di andare a giocare con continuità, nonché di immergersi nella battaglia per la serie A.
Calciomercato
Trapani, preso il promettente Flavio Ciuferri
Il Trapani Calcio mette a segno un colpo importante nel calciomercato, assicurandosi l’esterno offensivo Flavio Ciuferri dal Giugliano.
Un giovane talento si unisce al Trapani
Il Trapani Calcio ha recentemente ufficializzato l’acquisto di Flavio Ciuferri, uno dei migliori giovani talenti della Serie C. Nato nel 2004, Ciuferri si è già fatto notare per le sue capacità tecniche e la sua versatilità in campo. Proveniente dal Giugliano, il giovane esterno offensivo si unisce alla squadra siciliana con l’intento di rafforzare ulteriormente il reparto offensivo.
Questo trasferimento rappresenta un passo significativo per il club, che punta a migliorare le proprie prestazioni in campionato. L’arrivo di Ciuferri potrebbe fornire nuove soluzioni tattiche all’allenatore, grazie alla capacità del giovane di adattarsi a diversi ruoli sul campo.
L’impatto di Ciuferri sul calciomercato
L’acquisto di Flavio Ciuferri da parte del club è stato accolto con entusiasmo dai tifosi e dagli addetti ai lavori. La mossa evidenzia la strategia del club di investire in giovani promettenti per costruire una squadra competitiva nel lungo termine. Ciuferri, con le sue qualità e il suo potenziale, ha tutte le carte in regola per diventare una pedina fondamentale nel progetto del Trapani.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Bel colpo del #Trapani che prende uno dei migliori Under di SerieC: l’esterno offensivo Flavio #Ciuferri (classe 2004) del #Giugliano. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 15, 2025
Calciomercato
Lazio, contatti continui con il Verona per Belahyane
La Lazio è in trattative per l’acquisto di Reda Belahyane dal Verona: un prestito con obbligo di riscatto e contratto fino al 2029.
La Lazio è impegnata nelle trattative per assicurarsi Reda Belahyane, talentuoso calciatore attualmente in forza al Verona. Secondo quanto riportato da fonti vicine al calciomercato, l’affare prevede un prestito con obbligo di riscatto, con la società biancoceleste pronta a offrire un contratto al giocatore fino al 2029. L’interesse della Lazio per Belahyane dimostra la volontà del club di investire su giovani promesse per rafforzare la rosa e prepararsi al meglio per le sfide future.
Lazio, pressing sul Verona per sbaragliare la concorrenza
L’operazione, ancora in fase di definizione, potrebbe rappresentare un’importante opportunità per entrambe le società. Da un lato, il Verona potrebbe ottenere un significativo ritorno economico dall’affare, mentre la Lazio si assicurerebbe un giovane di talento, pronto a crescere e a fare la differenza nel campionato italiano. L’accordo prevede un prestito iniziale, con l’obbligo di riscatto che permetterebbe al giocatore di legarsi a lungo termine al club capitolino.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Talks in progress for Reda #Belahyane to #Lazio from #Verona on loan with obligation to buy. Ready a contract until 2029. #transfers https://t.co/ZmEyELB0W6
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 15, 2025
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Notizie6 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato23 ore fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato6 giorni fa
Atalanta, Gasp vuol muovere la torre: la richiesta
-
Calciomercato22 ore fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli