Categorie: Calciomercato

Rinnovo Kessie, un problema chiamato Atangana: i rischi per il Milan

Il Milan dovrà chiudere in tempi brevi con uno dei giocatori senza dubbio più rappresentativi. Il tempo stringe ed un accordo va trovato, andiamo a vedere quali potrebbero essere i principali rischi per la dirigenza rossonera.

Milan, si cerca di stringere i tempi per il rinnovo di Franck Kessie, importantissimo centrocampista rossonero autore di una stagione – quella appena passata – ad altissimi livelli. L’ivoriano è stato nettamente uno dei migliori, una grinta ed un’energia inesauribile che gli hanno permesso di raggiungere la vera e propria consacrazione di prestazioni e di apporto di reti, seppure quasi tutte su calcio di rigore che ne hanno restituito un quasi infallibile cecchino dal dischetto.

La dirigenza è perfettamente consapevole che per rinnovare Kessie bisognerà fare degli sforzi economici superiori a quelli fatti per Donnarumma e Calhanoglu proprio per scongiurare il più grosso spauracchio che si intravede all’orizzonte, ossia perdere il calciatore a parametro zero siccome il contratto scadrà al 30 giugno del 2022.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, clamoroso ritorno di fiamma: i dettagli

Un rischio da scongiurare

L’agente di Franck Kessie, George Atangana, avrebbe chiesto alcuni mesi fa un adeguamento dell’ingaggio del suo assistito intorno ai 6 milioni di euro, cifra per la quale il Milan in un primo momento si sarebbe opposto, disponibile a valutare per importi minori, ovviamente.

Dal canto suo, Atangana nella scuderia ha solamente l’ivoriano ex Atalanta come cavallo da corsa di valore e cercherebbe di tirare l’acqua al suo mulino facendo arrivare il contratto alla scadenza per poi offrirlo ad altri club, anche prestigiosi, a parametro zero ed incassare una cospicua commissione. Tali operazioni sono all’ordine del giorno, ma Paolo Maldini vorrebbe evitare che questo accadesse offrendo una cifra importante, stimabile intorno ai 5,5 milioni di euro al giocatore rossonero che ricordiamo avere espresso più volta la volontà di rimanere.

Riteniamo che la firma sul contratto non ci sarà prima della fine di agosto, ma al contempo siamo ragionevolmente ottimisti sul fatto che l’operazione possa andare a buon fine e possa di conseguenza essere trovato un accordo in grado di accontentare tutte gli attori in scena.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Juventus, due rinforzi per Motta a gennaio

Jakub Kiwior e Giacomo Raspadori potrebbero essere due rinforzi validi per la Juventus di Thiago…

2 minuti fa

Lazio, Baroni: “Vittoria straordinaria, siamo maturati tanto. Rovella è un tuttocampista. Pedro…”

Marco Baroni ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria per 1-0 sul campo del…

27 minuti fa

Fiorentina, Sottil: “Primo posto inaspettato. Mi sto ritrovando”

Al termine di Fiorentina-Verona, l'ala dei viola Riccardo Sottil è felice per il suo rendimento…

31 minuti fa

Napoli, Conte ha deciso: Raspadori resta a gennaio

Il centravanti del Napoli non vive un ottimo periodo, in questo momento però sembra esclusa…

1 ora fa

Monza, Nesta: “Abbiamo preso un gol evitabile”

Il Monza esce battuto in casa, ancora una volta: autrice dell'impresa è la Lazio di…

1 ora fa

Fiorentina-Hellas Verona 3-1: Kean fa sognare Firenze | Le pagelle viola

La Fiorentina batte l'Hellas Verona grazie ad un superlativo Kean, che regala alla tifoseria viola…

2 ore fa