I nostri Social

Calciomercato

Rinnovo Romagnoli, le priorità sono altre: la situazione

Pubblicato

il

Grande confusione aleggia negli ambienti rossoneri in merito al rinnovo del capitano Alessio Romagnoli, andiamo qui di seguito a cercare di capire quali potrebbero essere le future mosse del club.

Rinnovo Romagnoli, il Milan non lo considera più una priorità. Come sappiamo il contratto del capitano rossonero scadrà al 30 giugno del 2022, ma per evitare errori del passato, la dirigenza avrebbe urgenza di sedersi intorno ad un tavolo con un cliente certamente scomodo, Mino Raiola, lo stesso che sta seguendo l’estenuante trattativa per il prolungamento del contratto di Gianluigi Donnarumma.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo >>> Milan: si sta preparando l’addio a Romagnoli?

E’ presto e del tutto prematuro sostenere che qualcosa si sia rotto, ma l’arrivo di Tomori unito alla prima panchina di domenica sera contro la Roma hanno messo in discussione la permanenza di Romagnoli in rossonero, il centrale di Anzio è infatti nell’occhio del ciclone per alcune prestazioni del tutto sottotono caratterizzate da evidenti sbavature e marcature spesso poco attente che di fatto hanno messo in allarme la dirigenza. Se andiamo ad aggiungere la cifra che Raiola chiede per il suo rinnovo, ossia 5 milioni annui, viene logico pensare che da qui a fine stagione qualche ragionamento verrà fatto.

La priorità numero uno è il rinnovo di Tomori, il neo acquisto – al momento solo in prestito – ha convinto tutti gli addetti ai lavori e fin dalle prime apparizioni ha saputo offrire prestazioni di altissima qualità e quantità tali da considerare il giocatore un elemento imprescindibile per l’economia presente e soprattutto futura del club. Il prezzo del riscatto è fissato a 28 milioni di euro, cifra proibitiva – lo stesso Maldini ha definito difficile la proroga – ma si lavorerebbe senza sosta per cercare un accordo con il club proprietario del cartellino, il Chelsea.

Calciomercato

Milan, doppio obiettivo per l’estate: Ricci e Bouaddi | La strategia per averli

Pubblicato

il

Milan, tiene banco il discorso rafforzamento sulla linea mediana. Sono diversi i giocatori attenzionati dalla dirigenza e l’intenzione è quella di farne arrivare almeno uno a gennaio.

Il Milan è molto attivo sul mercato, nonostante le parole di circostanza di Ibrahimovic, alla voce mediano. Sono veramente molti i giocatori attenzionati da Moncada ad iniziare dal suggestivo ritorno di Sandro Tonali che potrebbe appunto rimanere un rumors visto l’alto costo del cartellino. Sicuramente l’intenzione del giocatore di tornare in rossonero c’è, ma non basta quella.

Di Carney Chukwuemeka abbiamo già scritto. Il classe 2003 è forse l’innesto più realizzabile in quanto si potrebbe trasferire a Milano già a gennaio con la formula del prestito secco o con diritto di riscatto. Il mediano inglese vuole giocare con maggiore frequenza e la soluzione Milan potrebbe fare al caso suo.

Ci sono altri due giocatori che stuzzicano non poco la fantasia della dirigenza, uno è Ayyoub Bouaddi, classe 2007 del Lille e l’altro è Samuele Ricci del Torino. Il primo era stato lanciato proprio da Paulo Fonseca in Ligue 1 e viene considerato uno dei migliori talenti. Peraltro non andrebbe a incidere sulle liste vista la giovanissima età.

Il secondo lo conosciamo, classe 2001 granata e ora nel giro della Nazionale. Un mediano in forte crescita che però Urbano Cairo vuole cedere a fine stagione e al giusto prezzo. Motivo per il quale la trattativa potrebbe essere lunga.

Per arrivare a questi due prospetti il Milan ha una strategia ben precisa, bloccarli adesso per evitare possibili assalti di altre contendenti in estate.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, caccia all’erede di Kvaratskhelia: arriva un altro scozzese?

Pubblicato

il

Napoli-Roma

Con la trattativa per il rinnovo di Kvaratskhelia che non si sblocca, il Napoli sta già guardando al mercato per trovare il suo erede.

Il Napoli potrebbe salutare Khvicha Kvaratskhelia al termine di questa stagione. Le trattative per il rinnovo del contratto del georgiano procedono a rilento, con il giocatore che chiede non solo un adeguamento significativo dell’ingaggio, ma anche una clausola rescissoria inferiore ai 100 milioni di euro, per evitare una situazione simile a quella vissuta dal suo ex compagno Victor Osimhen. La permanenza di Kvaratskhelia appare quindi sempre più improbabile, e per questo motivo gli azzurri stanno già valutando possibili alternative per il futuro.

L’obiettivo non è necessariamente trovare un sostituto immediato, ma piuttosto un giovane talento da far crescere nel tempo, magari da affiancare a calciatori già pronti come Cyril Ngonge e David Neres, che potrebbero alternarsi sulla fascia sinistra nelle stagioni a venire. Tra i profili individuati dallo scouting azzurro c’è quello di Ben Doak, giovane talento scozzese attualmente in prestito al Middlesbrough ma di proprietà del Liverpool.

Giaccherini

Napoli su Ben Doak

Ben Doak è uno dei nomi più interessanti del panorama calcistico britannico. Pur non essendo particolarmente alto, dispone di una struttura fisica compatta e potente, con una straordinaria accelerazione e velocità palla al piede. 

Ala destra naturale, è capace di giocare anche a sinistra, sfruttando il suo piede destro per rientrare e cercare la conclusione o l’assist. Il suo stile di gioco è caratterizzato da dribbling fulminei, e il doppio passo in velocità è uno dei suoi tratti distintivi.

Valutato attorno ai 10 milioni di euro, Doak rappresenta un’opportunità di mercato interessante per il Napoli. Nel club partenopeo troverebbe anche i connazionali Gilmour e McTominay, che potrebbero facilitare l’ambientamento.

Tuttavia, la parte più complicata dell’operazione sarebbe convincere il Liverpool, solitamente poco incline a cedere i suoi talenti alla prima occasione. La trattativa, quindi, potrebbe richiedere tempo e pazienza, ma il profilo dello scozzese si sposa perfettamente con la filosofia azzurra di puntare su giovani di prospettiva per le stagioni a venire.

Continua a leggere

Calciomercato

Torino, dalla Serie A spunta un nuovo nome per sostituire Zapata

Pubblicato

il

Cagliari

Il Torino per il mercato di gennaio è in cerca di almeno un attaccante che possa tamponare l’enorme buco lasciato da Zapata. Ecco un nuovo profilo dalla Serie A.

La società granata deve correre ai ripari per quanto riguarda il reparto offensivo. Deve individuare con anticipo il profilo ideale per sostituire Zapata e anticipare la trattativa in modo da farsi trovare pronta all’apertura del mercato invernale. La principale idea di Vanoli e della dirigenza è quella di prendere un attaccante con caratteristiche simili al colombiano, in modo da riprodurre il tipo di gioco che era stato pensato dal tecnico all’inizio della stagione e che stava portando i suoi frutti.

Il mercato offre varie opportunità, ma trovare un profilo con quelle caratteristiche ad un costo contenuto è un compito piuttosto difficile per il Torino, che però sembra aver individuato un giocatore con le qualità ricercate: Andrea Petagna.

Juventus-Torino, Vanoli

L’URLO DI PAOLO VANOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il Torino su Petagna

Petagna attualmente gioca nel Monza, ma tra un acciacco fisico e un’intesa non trovata con Nesta, ha disputato solamente 5 partite stagionali. A livello di caratteristiche fisiche ricorda vagamente Duvan Zapata: un stazza importante, un giocatore molto abile nel tenere il pallone e reggere il corpo a corpo con il difensore. Di certo Petagna non garantisce alla squadra di Vanoli gli stessi gol che avrebbe fatto il colombiano.

Per questo motivo l’obiettivo primario del Toro resta Simeone, ma dati i costi molto elevati per prelevare l’argentino dal Napoli, si potrebbe pensare al bomber italiano attualmente in forza ai brianzoli per sostituire il capitano granata.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Empoli, D'Aversa Empoli, D'Aversa
Serie A17 mins fa

Empoli, D’Aversa: “Non abbassiamo mai il livello di umiltà”

Visualizzazioni: 67 Il tecnico dell’Empoli D’Aversa ha parlato dell’ottima stagione fatta fin qui e della dedizione dei suoi ragazzi: “Tutti...

Notizie22 mins fa

L’Ascesa dei Casinò Non-AAMS Senza Documenti

Visualizzazioni: 96 Negli ultimi anni, l’industria dei casinò online ha visto emergere una nuova tendenza: i casinò senza documenti, particolarmente...

Calciomercato37 mins fa

Milan, doppio obiettivo per l’estate: Ricci e Bouaddi | La strategia per averli

Visualizzazioni: 196 Milan, tiene banco il discorso rafforzamento sulla linea mediana. Sono diversi i giocatori attenzionati dalla dirigenza e l’intenzione...

Inter, Zhang Inter, Zhang
Serie A57 mins fa

Inter, Thohir: “Con me ha iniziato l’espansione verso gli USA”

Visualizzazioni: 141 Dell’Inter è stato il proprietario dal 2013 al 2018: Erick Thohir è tornato sul suo ex club in...

Vieira Genoa Vieira Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, UFFICIALE Vieira nuovo allenatore: il comunicato

Visualizzazioni: 132 Genoa, ecco Patrick Vieira. Sul sito del club è arrivato il comunicato ufficiale dell’arrivo dell’allenatore franco-senegalese.  Dopo l’esonero...

Napoli-Roma Napoli-Roma
Calciomercato1 ora fa

Napoli, caccia all’erede di Kvaratskhelia: arriva un altro scozzese?

Visualizzazioni: 35 Con la trattativa per il rinnovo di Kvaratskhelia che non si sblocca, il Napoli sta già guardando al...

Cagliari Cagliari
Calciomercato2 ore fa

Torino, dalla Serie A spunta un nuovo nome per sostituire Zapata

Visualizzazioni: 46 Il Torino per il mercato di gennaio è in cerca di almeno un attaccante che possa tamponare l’enorme...

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri Tottenham-Roma, Claudio Ranieri
Serie A2 ore fa

Zola: “Ranieri scelta migliore per la Roma, con Conte il Napoli è da scudetto. Sul Milan e la Nazionale…”

Visualizzazioni: 41 In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Gianfranco Zola ha toccato diversi argomenti, partendo da Napoli-Roma della prossima...

Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic Juventus, a caccia di un vice-Vlahovic
Calciomercato2 ore fa

Juventus, individuato un possibile sostituto di Vlahovic

Visualizzazioni: 31 La Juventus deve sistemare il reparto offensivo: Milik sembra sparito dai radar, mentre Vlahovic è vittima di un...

atalanta atalanta
Serie A3 ore fa

Atalanta, Gasperini sfoglia la margherita: senza Lookman e CDK spazio a Zaniolo e non solo..

Visualizzazioni: 211 Atalanta, Gian Piero Gasperini deve fare i conti con una corta molto corta in attacco. Contro il Parma...

Le Squadre

le più cliccate