Calciomercato
Calciomercato Milan, Maldini sfida Marotta: derby per il dopo Romagnoli
Aria di derby di mercato si respira tra i salotti delle due squadre milanesi, entrambe infatti starebbero seguendo molto da vicino alcuni profili per la difesa, soluzioni low cost che possono però ancora garantire qualità e quantità.
Calciomercato Milan, tutto lascia presagire che il capitano Alessio Romagnoli possa lasciare Milano. L’alto ingaggio chiesto da Mino Raiola – si parla di almeno 6 milioni di euro – unito alle non troppo esaltanti prestazioni del difensore avrebbero fatto riflettere a lungo la dirigenza sul fatto di puntare tutto sul riscatto di Tomori a 28 milioni di euro lasciando appunto partire Romagnoli che sarebbe seguito in Italia dalla Juventus ed all’estero in primis dal Barcellona, ma attenzione anche al clamoroso scambio di mercato raccontato proprio da noi di Calcio Style tra il rossonero e Milinkovic Savic.
Tutto è possibile, sappiamo che il mercato nasconde sempre insidie e grandi sorprese, ma possiamo già guardare oltre, come detto Maldini sfiderà Marotta per un centrale difensivo, i nomi del giocatori seguiti sarebbero addirittura tre, tutti acquistabili a parametro zero. La dirigenza infatti, con il riscatto di Tomori, non avrebbe intenzione di spendere ulteriori soldi, ma al tempo stesso vorrebbe coprirsi con un profilo di esperienza e qualità consapevole del fatto di avere in rosa una sicurezza assoluta come Kjaer, un giovane di belle speranze come Gabbia ed un giocatore – Pierre Kakulu – che proprio un centrale non è, ma ha saputo interpretare bene il ruolo nel momento in cui è stato chiamato in causa in piena emergenza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Donnarumma ha deciso: le parole a Raiola
Il preferito gioca in Spagna

Il preferito dei tre giocatori seguiti da maldini è senz’altro Aissa Mandi, difensore del Betis Siviglia e della Nazionale algerina. Il classe 1991 è appunto tra i giocatori accostati in questi ultimi giorni a Milan ed Inter che potrebbero acquisirlo a parametro zero. Difensore centrale di assoluto spessore, un rinforzo che andrebbe di certo a dare un buon valore aggiunto e la giusta esperienza al reparto.
Gli altri nomi seguiti sono quelli di Maksimovic, difensore in forza al Napoli ed alla nazionale serba e Nicolas Nkoulou, centrale classe 1990 del Torino. Entrambi lascerebbero i rispettivi club a parametro zero e rappresenterebbero un ottimo rinforzo per la difesa rossonera. Seguiremo con attenzione l’evolversi della situazione.
Calciomercato
Napoli, Conte chiede rinforzi: tre giocatori possono sbloccare il mercato
Il Napoli torna a vincere ma resta in emergenza: Conte chiede rinforzi e tre possibili cessioni possono sbloccare il mercato azzurro.
Il Napoli rialza la testa dopo tre pareggi consecutivi e contro il Sassuolo ritrova una vittoria fondamentale per restare in scia dell’Inter capolista, attualmente a +6. Un successo pesante, ma arrivato al termine di una gara che ha messo in luce un Napoli in evidente riserva.
Dopo un avvio convinto e il gol del vantaggio, gli azzurri hanno faticato nell’uscita palla e, soprattutto nel secondo tempo, hanno pensato più a difendere il risultato che a chiudere il match. Un piano gara forzatamente diverso, figlio delle tantissime assenze che stanno limitando le rotazioni di Conte, in particolare a centrocampo e in attacco.
Non a caso, nel post partita, anche il vice allenatore Cristian Stellini ha sottolineato la necessità di intervenire sul mercato per dare ossigeno alla rosa.

LORENZO LUCCA RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, tre cessioni per accendere il mercato
Un mercato che, come noto, non è semplice per il club partenopeo, obbligato a operare a saldo zero. Prima di acquistare, servirà cedere, e in questo senso ci sono tre nomi che più di altri possono sbloccare la situazione nei prossimi giorni: Lucca, Lang e Olivera.
L’attaccante ex Udinese è da tempo sulla lista dei partenti visto che non ha convinto né la società né lo staff tecnico. Per lui si sono mossi soprattutto club esteri, con le italiane sullo sfondo qualora il Napoli aprisse al prestito. Finora Lucca non ha dato apertura all’estero, ma la sensazione è che la prossima settimana possa essere decisiva.
Settimana che potrebbe essere decisiva anche per Lang, visto che il Galatasaray pare sia pronto a mettere sul piatto oltre 25 milioni di euro per portarlo in Turchia, mentre dall’Inghilterra continuano ad arrivare sondaggi.
Più sorprendente, invece, la situazione legata a Olivera. Il terzino uruguaiano, fino a poco tempo fa titolare indiscusso e rinnovato a marzo fino al 2030, sta trovando poco spazio ed è finito nel mirino del Nottingham Forest, pronto a presentare un’offerta importante, con il Napoli che ha aperto a una possibile cessione.
Se uno o più di questi addii dovessero concretizzarsi, il Napoli potrebbe finalmente accelerare ed entrare davvero nel vivo del mercato. Il tempo però stringe: Conte ha bisogno di rinforzi e di forze fresche, perché all’orizzonte ci sono partite che possono indirizzare in modo decisivo la stagione azzurra.
Calciomercato
Napoli, accordo raggiunto con il Nottingham Forest il per prestito di Lucca: si attende l’ok del giocatore
Il Nottingham Forest ha raggiunto un accordo con il Napoli per il prestito di Lorenzo Lucca, con un’opzione di acquisto fissata a 35 milioni.
Un prestito strategico per il Napoli
Il Nottingham Forest ha messo a segno un colpo significativo in questa finestra di trasferimenti, assicurandosi il talento italiano Lorenzo Lucca in prestito dal Napoli. L’accordo prevede un prestito del valore di 1 milione di euro con un’opzione di acquisto fissata a 35 milioni di euro. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un’ottima opportunità per entrambe le squadre, con il Nottingham Forest che cerca di rafforzare il suo attacco e il Napoli che punta a valorizzare il giovane attaccante.
Il contratto di Lucca con il Nottingham Forest sarà di cinque anni, ma per la finalizzazione dell’accordo è ancora necessario il benestare finale del giocatore. Questa mossa potrebbe essere cruciale per il Nottingham Forest, che mira a migliorare la sua posizione nel campionato e a costruire una squadra competitiva per il futuro.

LORENZO LUCCA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’attesa del via libera di Lucca
Mentre i club hanno già raggiunto un accordo, entrambe le squadre attendono ora la decisione finale di Lorenzo Lucca. L’attaccante italiano dovrà dare il suo consenso per chiudere ufficialmente il trasferimento. L’operazione potrebbe rivelarsi vantaggiosa anche per il Napoli, che ha la possibilità di monetizzare un giovane talento, garantendo comunque un’opzione di ritorno nel caso in cui il giocatore dimostri un ulteriore sviluppo positivo.
Questa trattativa è solo l’ultima di una serie di mosse strategiche che caratterizzano il calciomercato invernale, e il futuro di Lucca potrebbe avere un impatto significativo sulle sorti del Nottingham Forest.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#NottinghamForest have reached an agreement with #Napoli for Lorenzo #Lucca on loan (1M) with the option to buy (35M). 5-years contract. #NFFC and Napoli are now waiting for Lucca’s final green light. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira) #Pisa and #NottinghamForest have opened talks with #Napoli to try to sign Lorenzo #Lucca on a 6-months loan. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2012901821329678518
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
Calciomercato
Bologna, occhi sul giovane centrocampista Sahabo
Il Bologna punta gli occhi su Hakim Sahabo, giovane talento dello Standard Liege, per rafforzare il centrocampo e costruire una struttura per il futuro.
Interesse del Bologna per Hakim Sahabo
Il Bologna sta monitorando attentamente il giovane centrocampista Hakim Sahabo, nato nel 2005 e attualmente in forza allo Standard Liege. Il club italiano, sempre alla ricerca di giovani promesse per rinforzare la rosa, ha messo nel mirino il talento classe 2005, il cui potenziale ha attirato l’attenzione di diversi osservatori del calcio europeo. Hakim Sahabo è considerato un prospetto interessante, e il Bologna potrebbe cogliere l’opportunità di portarlo in Serie A, sperando di farne un tassello importante per il futuro del centrocampo rossoblù.
Un’occasione di mercato da non perdere
L’interesse del Bologna per Hakim Sahabo si inserisce in una strategia di mercato che mira a investire sui giovani talenti, garantendo così un futuro solido e competitivo alla squadra. L’acquisto di Sahabo potrebbe rappresentare un colpo importante non solo per il presente, ma soprattutto in ottica futura, contribuendo a valorizzare ulteriormente il settore giovanile del club. Resta da vedere se il Bologna riuscirà a superare la concorrenza e assicurarsi le prestazioni del giovane talento belga.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Bologna are monitoring #StandardLiege’s young midfielder Hakim #Sahabo (born in 2005). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 18, 2026
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie2 giorni faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie6 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A5 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
-
Calciomercato3 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Notizie4 giorni faMilan, chi è Kostic: un gioiello paragonato a Vlahovic
