Categorie: Calciomercato

Calciomercato Milan, Maldini sfida Marotta: derby per il dopo Romagnoli

Aria di derby di mercato si respira tra i salotti delle due squadre milanesi, entrambe infatti starebbero seguendo molto da vicino alcuni profili per la difesa, soluzioni low cost che possono però ancora garantire qualità e quantità.

Calciomercato Milan, tutto lascia presagire che il capitano Alessio Romagnoli possa lasciare Milano. L’alto ingaggio chiesto da Mino Raiola – si parla di almeno 6 milioni di euro – unito alle non troppo esaltanti prestazioni del difensore avrebbero fatto riflettere a lungo la dirigenza sul fatto di puntare tutto sul riscatto di Tomori a 28 milioni di euro lasciando appunto partire Romagnoli che sarebbe seguito in Italia dalla Juventus ed all’estero in primis dal Barcellona, ma attenzione anche al clamoroso scambio di mercato raccontato proprio da noi di Calcio Style tra il rossonero e Milinkovic Savic.

Tutto è possibile, sappiamo che il mercato nasconde sempre insidie e grandi sorprese, ma possiamo già guardare oltre, come detto Maldini sfiderà Marotta 

per un centrale difensivo, i nomi del giocatori seguiti sarebbero addirittura tre, tutti acquistabili a parametro zero. La dirigenza infatti, con il riscatto di Tomori, non avrebbe intenzione di spendere ulteriori soldi, ma al tempo stesso vorrebbe coprirsi con un profilo di esperienza e qualità consapevole del fatto di avere in rosa una sicurezza assoluta come Kjaer, un giovane di belle speranze come Gabbia ed un giocatore – Pierre Kakulu – che proprio un centrale non è, ma ha saputo interpretare bene il ruolo nel momento in cui è stato chiamato in causa in piena emergenza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, Donnarumma ha deciso: le parole a Raiola

Il preferito gioca in Spagna

Il preferito dei tre giocatori seguiti da maldini è senz’altro Aissa Mandi, difensore del Betis Siviglia e della Nazionale algerina. Il classe 1991 è appunto tra i giocatori accostati in questi ultimi giorni a Milan ed Inter che potrebbero acquisirlo a parametro zero. Difensore centrale di assoluto spessore, un rinforzo che andrebbe di certo a dare un buon valore aggiunto e la giusta esperienza al reparto.

Gli altri nomi seguiti sono quelli di Maksimovic, difensore in forza al Napoli ed alla nazionale serbaNicolas Nkoulou, centrale classe 1990 del Torino. Entrambi lascerebbero i rispettivi club a parametro zero e rappresenterebbero un ottimo rinforzo per la difesa rossonera. Seguiremo con attenzione l’evolversi della situazione.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Roma, salvezza comoda e all-in sulle coppe?

Dopo la vittoria interna per 4-1 sul Lecce, la Roma si è messa alle spalle…

10 mins fa

Milan, via il direttore sportivo D’Ottavio: diverbi con Ibrahimovic

Antonio D'Ottavio lascia il ruolo di direttore sportivo del Milan, una decisione che attende solo…

15 mins fa

Torino, caccia al vice Zapata: spunta il colpo Arnautovic

Dall'infortunio di Duvan Zapata, il Torino sta avendo molte difficoltà in zona offensiva con i…

29 mins fa

Milan pronto il ricorso al TAR per il rinvio del match contro il Bologna

Il Milan ha deciso di intraprendere un'azione legale presso il TAR dell'Emilia-Romagna per contestare l'ordinanza…

45 mins fa

Juventus, stasera Cambiaso titolare? Anche Guardiola lo vuole in campo

Andrea Cambiaso stringe i denti per aiutare la sua Juventus contro il Manchester City, sotto…

49 mins fa

Sampdoria, UFFICIALE: Semplici è il nuovo allenatore

La Sampdoria, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l'arrivo in panchina…

51 mins fa