Calciomercato
Milan, le richieste di Raiola spaventano Maldini: Romagnoli verso la partenza
Ancora tutto in divenire il rinnovo di Alessio Romagnoli, il centrale rossonero infatti potrebbe fare le valigie alla fine di questa stagione, occhi puntati sulla dirigenza rossonera e sulle decisioni che andrà a prendere in merito al suo attuale capitano.
Milan, le strade tra il club ed Alessio Romagnoli potrebbero separarsi a fine stagione. Il capitano rossonero non è più certo della sua posizione e la dirigenza rossonera starebbe appunto cercando altre soluzioni in difesa in primis quella del riscatto di Fikayo Tomori che per Maldini riveste carattere di urgenza.
L’ex Sampdoria ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2022 e numerosi sarebbero già stati gli incontri con l’agente Mino Raiola al fine di trovare un accordo per prolungare la permanenza in rossonero. Le richieste del procuratore italo olandese non sono di certo basse, a nostro parere del tutto eccessive ed inadeguate, 6 milioni di euro infatti spaventano non poco ed il risultato è che la trattativa, posta su queste basi, di fatto è mai iniziata.
Oltre a questioni squisitamente economiche c’è da fare anche un’altra considerazione, il Milan non è soddisfatto del rendimento di Romagnoli, non c’è stata a detta della dirigenza quell’evoluzione sperata, il reiterarsi di errori difensivi hanno convinto Maldini a guardarsi intorno. Il rinnovo quindi potrà esserci esclusivamente se il giocatore accetterà le stesse condizioni attuali, cosa peraltro molto difficile stanti le premesse.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, cessione Romagnoli: non solo la Juventus | Raiola incontra il Barcellona
Le possibili soluzioni
Vendere in questo momento Romagnoli non permetterebbe di certo di incassare grosse cifre ad un anno dalla scadenza del contratto, ma consentirebbe al Milan di non perderlo a parametro zero qualora non si addivenisse ad un accordo. Il valore del giocatore potrebbe in estate aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro.
Sicuramente è la Juventus una delle squadre più interessate al giocatore, i bianconeri avevano qualche settimana fa – sempre con il tramite di Raiola – proposto ai rossoneri uno scambio alla pari con Federico Bernardeschi, ma i meneghini avevano preso tempo con la speranza di vendere Romagnoli ad un altro club, in primis la Lazio e tentare una difficoltosa scalata a Milinkovic-Savic con l’aggiunta di cash. Trattativa sfumata sul nascere in quanto al capitano rossonero – sebbene ne sia un estimatore – la soluzione romana non rientrerebbe nelle sue mire.
Anche il Barcellona avrebbe chiesto informazioni, i blaugrana infatti hanno l’esigenza di sostituire Umtiti e da tempo il profilo di Romagnoli è seguito con interesse. Il Milan, dal canto suo, non sarebbe disposto ad accettare contropartite tecniche e vorrebbe monetizzare per avere le disponibilità economiche utili per il riscatto di Tomori fissato a 28 milioni di euro. Allo stato attuale rimane molto difficile la permanenza di Romagnoli in rossonero.
Calciomercato
Daniel Yáñez firma un lungo contratto con il Real Madrid
Daniel Yáñez sigla un nuovo contratto a lungo termine con il Real Madrid, consolidando il suo futuro con il club spagnolo dopo il debutto ufficiale.
Un Futuro Promettente per Daniel Yáñez
Il giovane talento Daniel Yáñez ha firmato un nuovo contratto a lungo termine con il Real Madrid, appena una settimana dopo il suo debutto ufficiale con la squadra.
Il contratto è stato firmato ufficialmente oggi, con Yáñez che ha posato per le foto insieme ai suoi agenti di DC Global.
L’Importanza per il Real Madrid
Il rinnovo di Daniel Yáñez rappresenta un passo strategico per il Real Madrid, che continua a investire nei giovani talenti per garantire un futuro solido e competitivo. La decisione di estendere il contratto di Yáñez conferma l’impegno del club verso lo sviluppo dei suoi giocatori più promettenti, assicurandosi che continuino a crescere sotto la guida esperta dello staff tecnico madridista.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Daniel Yáñez signs new long term deal at Real Madrid, one week after his official debut.
He’s highly rated by the club as contract was formally signed today, here Daniel with his agents from DC Global. pic.twitter.com/1QtjM8ZHRh
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 14, 2024
Calciomercato
Napoli, Conte cambia idea: i giocatori in uscita a gennaio
Il Napoli potrebbe vivere un’altra piccola rivoluzione a gennaio. Conte chiede rinforzi, ma prima c’è bisogno di definire qualche cessione.
Il Napoli potrebbe rivoluzionare la sua strategia per il mercato invernale. Fino a poche settimane fa, l’unico pensiero della dirigenza era l’acquisto di un difensore centrale, ma Antonio Conte sembra intenzionato a spingere per cambiamenti più profondi.
Deluso dal rendimento di alcune alternative, il tecnico salentino vuole nuovi innesti per rinforzare la rosa. Tuttavia, per poter agire sul mercato, sarà necessario liberare posti in lista attraverso alcune cessioni.
Napoli, i giocatori in uscita ruolo per ruolo
In porta non ci saranno modifiche: il Napoli è soddisfatto delle attuali opzioni, anche se Contini potrebbe valutare opzioni in cadetteria. In difesa, invece, si prospettano diverse partenze. Juan Jesus, Spinazzola e Mario Rui sono i principali indiziati.
A centrocampo, il futuro di Michael Folorunsho è ancora incerto. Il giocatore vorrebbe trovare più spazio e continuità altrove, ma Conte non è disposto a lasciarlo partire senza un sostituto all’altezza. Considerando le poche alternative in rosa, una sua cessione resta in bilico.
L’attacco, invece, è il reparto che potrebbe subire i maggiori cambiamenti. Ngonge, Raspadori e Zerbin sono i principali candidati alla partenza.
Tuttavia, la dirigenza è cosciente del fatto che a gennaio è notoriamente difficile completare tutte le operazioni desiderate. Per questo motivo, non è da escludere che alcune cessioni vengano posticipate alla prossima estate.
Un mercato invernale tutto da definire
Nonostante le difficoltà, Antonio Conte spinge per una rivoluzione già a gennaio. Tuttavia, per concretizzare i cambiamenti desiderati, il Napoli dovrà affrontare le sfide tipiche del mercato invernale, che raramente consente interventi profondi.
Se da un lato Conte chiede nuove soluzioni, dall’altro il club dovrà bilanciare esigenze tecniche e di bilancio per dare forma alla squadra che il tecnico ha in mente.
Calciomercato
Fiorentina, Biraghi nel mirino del Fenerbahce
Il Corriere dello Sport-Stadio si concentra oggi sul mercato della Fiorentina, in particolare su Biraghi, nel mirino del Fenerbahce di Mourinho.
Mercato in fermento per la Fiorentina in entrata ed in uscita, come riporta il Corriere dello Sport-Stadio. Diversi giocatori viola sono al centro delle sirene del calciomercato: Biraghi, su cui c’è il Fenerbahce di Josè Mourinho, ma ci sono altri giocatori che potrebbero lasciare Firenze a gennaio. In entrata c’è Nicolas Valentini.
Fiorentina, mercato in fermento, su Biraghi c’è il Fenerbahce, Parisi incedibile
Mercato in fermento in casa Fiorentina, soprattutto in uscita. Il club viola vuole cedere i giocatori che sino ad ora hanno avuto meno spazio da parte del tecnico Palladino. Tra quelli che potrebbero con molta probabilità lasciare Firenze a gennaio c’è Cristiano Biraghi.
Il terzino viola è finito nel mirino niente meno del Fenerbahce di Josè Mourinho, che vuole rinforzare la sua squadra, sino ad ora deludente, pescando in Italia. Il tecnico portoghese ha già dato il suo placet alla dirigenza turca di trattare con i dirigenti viola, ma su di lui c’è anche il Napoli di Antonio Conte, che vorrebbe averlo di nuovo con se dopo averlo avuto a Milano con l’Inter.
Un altro giocatore pronto a lasciare Firenze sarebbe Michael Kayode, fino ad ora poco utilizzato e desideroso di giocare in una squadra dove ci sarebbe alto minutaggio.
Infine, c’è la posizione di Christian Kouame, fresco di rinnovo sino al 2027, ma con molte squadre al suo seguito. Il problema per la Fiorentina sarebbe, in caso di cessione, di trovare un valido sostituto. Tra gli incedibili, risulta Fabiano Parisi, su di cui gli aveva messo gli occhi il Como di Fabregas.
In entrata, i viola avranno Nicolas Valentini, atteso entro la fine dell’anno, ed un esterno di attacco. Proprio in quest’ultimo ruolo, c’è una possibilità di portare a Firenze nientemeno che Domenico Berardi.
-
Serie A7 giorni fa
Esclusiva CS: parla la portavoce di Redbird sull’addio di Cardinale al Milan
-
Serie A5 giorni fa
Milan, chi sarà il nuovo ds? Si va verso la soluzione interna: due i nomi
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan nuove consultazione per il rinforzo a centrocampo. le ultime indiscrezione
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A7 giorni fa
Milan, caso Fonseca-La Penna: gli arbitri vogliono la squalifica
-
Notizie6 giorni fa
Tonali: “Il ritorno in campo è stato una liberazione. Su Gattuso dico questo”
-
Serie A16 ore fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Serie A4 giorni fa
Gli squalificati per la 16° giornata: il Taty salta l’Inter