Calciomercato
Milan, le richieste di Raiola spaventano Maldini: Romagnoli verso la partenza
Ancora tutto in divenire il rinnovo di Alessio Romagnoli, il centrale rossonero infatti potrebbe fare le valigie alla fine di questa stagione, occhi puntati sulla dirigenza rossonera e sulle decisioni che andrà a prendere in merito al suo attuale capitano.
Milan, le strade tra il club ed Alessio Romagnoli potrebbero separarsi a fine stagione. Il capitano rossonero non è più certo della sua posizione e la dirigenza rossonera starebbe appunto cercando altre soluzioni in difesa in primis quella del riscatto di Fikayo Tomori che per Maldini riveste carattere di urgenza.
L’ex Sampdoria ha un contratto in scadenza al 30 giugno del 2022 e numerosi sarebbero già stati gli incontri con l’agente Mino Raiola al fine di trovare un accordo per prolungare la permanenza in rossonero. Le richieste del procuratore italo olandese non sono di certo basse, a nostro parere del tutto eccessive ed inadeguate, 6 milioni di euro infatti spaventano non poco ed il risultato è che la trattativa, posta su queste basi, di fatto è mai iniziata.
Oltre a questioni squisitamente economiche c’è da fare anche un’altra considerazione, il Milan non è soddisfatto del rendimento di Romagnoli, non c’è stata a detta della dirigenza quell’evoluzione sperata, il reiterarsi di errori difensivi hanno convinto Maldini a guardarsi intorno. Il rinnovo quindi potrà esserci esclusivamente se il giocatore accetterà le stesse condizioni attuali, cosa peraltro molto difficile stanti le premesse.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, cessione Romagnoli: non solo la Juventus | Raiola incontra il Barcellona
Le possibili soluzioni
Vendere in questo momento Romagnoli non permetterebbe di certo di incassare grosse cifre ad un anno dalla scadenza del contratto, ma consentirebbe al Milan di non perderlo a parametro zero qualora non si addivenisse ad un accordo. Il valore del giocatore potrebbe in estate aggirarsi intorno ai 25 milioni di euro.
Sicuramente è la Juventus una delle squadre più interessate al giocatore, i bianconeri avevano qualche settimana fa – sempre con il tramite di Raiola – proposto ai rossoneri uno scambio alla pari con Federico Bernardeschi, ma i meneghini avevano preso tempo con la speranza di vendere Romagnoli ad un altro club, in primis la Lazio e tentare una difficoltosa scalata a Milinkovic-Savic con l’aggiunta di cash. Trattativa sfumata sul nascere in quanto al capitano rossonero – sebbene ne sia un estimatore – la soluzione romana non rientrerebbe nelle sue mire.
Anche il Barcellona avrebbe chiesto informazioni, i blaugrana infatti hanno l’esigenza di sostituire Umtiti e da tempo il profilo di Romagnoli è seguito con interesse. Il Milan, dal canto suo, non sarebbe disposto ad accettare contropartite tecniche e vorrebbe monetizzare per avere le disponibilità economiche utili per il riscatto di Tomori fissato a 28 milioni di euro. Allo stato attuale rimane molto difficile la permanenza di Romagnoli in rossonero.
Calciomercato
Manchester City, imminenti le firme di Vitor Reis e Khusanov
Il Manchester City sigla un altro colpo di mercato: Vitor Reis firma con il club inglese dopo un accordo con il Palmeiras.
Manchester City, il mercato prosegue
Il Manchester City continua a rinforzare la sua squadra con l’acquisizione del giovane talento brasiliano Vitor Reis. Dopo aver completato il trasferimento di Khusanov, il club inglese ha finalizzato i contratti con il Palmeiras per assicurarsi il promettente giocatore. Il club ha confermato che Reis ha superato con successo le visite mediche e ha già firmato il contratto con i Citizens.
Annuncio ufficiale atteso a breve
L’ufficialità dell’accordo tra i Citizens e il Palmeiras sarà resa nota entro la fine della settimana. Questo trasferimento sottolinea l’impegno del club inglese nel puntare su giovani di talento per il futuro. Gli appassionati del club attendono con impazienza l’annuncio ufficiale, che verrà fatto attraverso i canali ufficiali del Manchester City.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🔵🔐 After Khusanov, Vitor Reis deal has also been sealed with contracts signed between Manchester City and Palmeiras.
Vitor has also signed his Man City contract as medical was perfect.
Official statement to follow later this week. pic.twitter.com/Os3QNzSBFq
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2025
Calciomercato
Chelsea, preso Sarr dallo Strasburgo per il prossimo anno
Il Chelsea ha raggiunto un accordo per l’acquisto di Mamadou Sarr dallo Strasburgo, operazione da 15 milioni di euro per la stagione 25/26.
Un giovane talento per la difesa dei Blues
Il Chelsea ha ufficialmente concordato l’acquisto del giovane difensore Mamadou Sarr dallo Strasburgo, parte del gruppo BlueCo. L’operazione, che include un pacchetto di 15 milioni di euro comprensivo di bonus, è destinata a rafforzare la difesa del club londinese a partire dalla stagione 2025/26. Sarr, nato nel 2005, ha già dato il suo consenso al trasferimento, dimostrando entusiasmo per questa nuova avventura in Premier League.
Il futuro del Chelsea e la strategia di mercato
L’acquisizione di Mamadou Sarr rientra nella strategia del club londinese di investire su giovani talenti, una mossa che potrebbe rivelarsi cruciale per il futuro del club. L’accordo è il frutto di una sinergia tra il Chelsea e il club francese, entrambi parte del gruppo BlueCo, e dimostra l’impegno del club inglese nel costruire una squadra competitiva e sostenibile a lungo termine.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔵 Chelsea agree to sign Mamadou Sarr from BlueCo group club Strasbourg for next season 25/26.
Package worth €15m add-ons included, deal set to be sealed as @FabriceHawkins reported.
2005 born centre back has already agreed to the move. pic.twitter.com/jW6v3c7Wx7
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2025
Calciomercato
Como, nel mirino Man: il Parma spara alto
Richiesta alta del Parma per il proprio attaccante esterno Dennis Man. Sul giocatore ci sarebbe l’interesse del Como, diretta concorrente per la salvezza.
In attesa del posticipo di questa sera contro l’Udinese che chiuderà la 21a giornata di Serie A, il Como è molto attivo sul mercato in entrata. Ieri è stato messo ufficialmente sotto contratto Dele Alli, che da tempo era svincolato dopo l’ultima esperienza al Besiktas di due anni fa. Ma sono previsti altri rinforzi in questa sessione di calciomercato.
Il Como mette nel mirino Man, ma il Parma chiede 20 milioni
Importanti indiscrezioni di mercato riportate da Tuttomercatoweb. Il Como sarebbe interessato a Dennis Man, attaccante esterno del Parma, tanto da aver chiesto informazioni. Tuttavia l’eventuale trattativa difficilmente andrà in porto, per varie ragioni. Intanto la squadra allenata da Fabio Pecchia non sembra intenzionata a rinforzare una diretta concorrente per la salvezza.
A tal proposito, i ducali avrebbero chiesto ben 20 milioni di euro per il giocatore, lasciando intendere che non vogliono privarsene a metà stagione, perché c’è una salvezza da conquistare. Nei giorni scorsi era stata rispedita al mittente l’offerta di 12 milioni da parte della Fiorentina, altra squadra di Serie A interessata al rumeno, ritenuto l’alternativa a Luiz Henrique del Botafogo.
Non al meglio fisicamente, Man ha saltato la partita col Torino per infortunio ed è partito dalla panchina contro Genoa e Venezia. Salvo colpi di scena, almeno fino al termine della stagione dovrebbe comunque rimanere al Parma, anche perché finora non sembrano esserci state richieste di cessione da parte sua. Seguiranno aggiornamenti.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli