Calciomercato
Milan, Maldini rompe con Raiola: Romagnoli ai saluti | la situazione
Sempre più incerto il rinnovo di Alessio Romagnoli, il capitano rossonero sarebbe infatti in bilico in seguito alla rottura dei ponti tra il Milan e Mino Raiola, ma la questione non è recente, già da tempo i rossoneri avrebbero meditato la cessione.
Milan, Romagnoli è pronto a fare le valigie, il capitano rossonero – salvo clamorosi colpi di scena – è destinato a vestire altre maglie dalla prossima stagione. Una rottura maturata nel tempo ed acuita dalle richieste dell’agente Mino Raiola, sempre lui. Il procuratore italo-olandese mesi fa si era incontrato con la dirigenza rossonera mettendo sul piatto le sue richieste, ossia un rinnovo di contratto a 6 milioni di euro, praticamente quasi il doppio rispetto a quanto attualmente percepito.
Il contratto del capitano scadrà al 30 giugno del 2022 e quindi i tempi per discuterlo sono ampiamente maturi, la dirigenza, nella persona di Paolo Maldini, avrebbe detto no in merito ad un aumento così alto ed avrebbe proposto la stessa cifra percepita adesso, 3,5 milioni di euro più eventuali bonus per arrivare a 4. Prendere o lasciare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini detta il nuovo corso: ponti tagliati con Raiola | la situazione
Le destinazioni
Il Milan aveva provato a chiedere informazioni alla Lazio per imbastire una clamorosa trattativa consistente in uno scambio con Milinkovic Savic oltre ad un adeguamento cash, soluzione però non gradita al centrale rossonero. Ci sono state anche voci in merito ad uno scambio di cartellini con Federico Bernardeschi, gradito a Romagnoli, ma non al Milan quindi anche in questo caso nulla di fatto.
Si fa sempre più viva la pista che porterebbe Romagnoli al Barcellona, la partenza di Umtiti avvalorerebbe questa tesi, aspettiamo l’evolversi della situazione.
Calciomercato
Lipsia, Sesko obiettivo di molti top club per l’estate
Benjamin Sesko, è diventato l’oggetto del desiderio di molti top club europei. Arrivato in Germania la scorsa stagione, è diventato fondamentale per il Lipsia.
L’attaccante sloveno classe 2003, sta rivivendo le orme di Erling Haaland. La scorsa stagione è arrivato il passaggio dal RedBull Salisburgo al Lipsia, dopo mesi di ambientamento ora sembra davvero aver trovato la quadra giusta, così da far gola a molti top club europei.
I numeri in stagione
In campionato non sembra ancora essere molto ispirato, sono “solo” tre i gol segnati in dieci partite, ciò però che ha convinto è stata la prestazione in Champions League contro la Juventus, autore di una doppietta. In totale i gol segnati finora sono 7 in 15 partite giocate. Numeri non banali se si pensa alla sua età, tutto fa pensare che possa essere un vero e proprio fenomeno generazionale, la prossima sessione di mercato potrebbe essere quella della definitiva consacrazione.
Lipsia, occhio alla clausola
Molti top club stanno monitorando la situazione, infatti nel contratto tra il Lipsia e Benjamin Sesko vi è una clausola rescissoria di 65 milioni, cifra non esorbitante che spinge molti club ad acquistare il gioiellino sloveno. L’estate scorsa ci aveva provato il Milan, che vedeva in lui grandi potenzialità. La risposta del Lipsia però è stata chiara. Solo pagando la clausola c’è la possibilità di prenderlo. Ora però, Sesko, sembra esser diventato una certezza e molto probabilmente sarà uno dei protagonisti del mercato estivo.
Calciomercato
Torino, obiettivo in casa Ajax
Il Torino si muove per rinforzare la rosa di Vanoli: occhi su un difensore dell’Ajax.
Come scrive la Stampa oggi in edicola, il direttore sportivo granata Vagnati sta tessendo la propria ragnatela intorno al terzino sinistro Owen Wijndal, classe 1999, legato ai Lancieri da un contratto in scadenza nel 2027.
Rientrato dal prestito all’Anversa Wijndal non sembra essere nei piani del tecnico dell’Ajax Francesco Farioli.
L’allenatore italiano ha utilizzato solo quattro volte tra campionato ed Europa League il difensore mancino, tanto che starebbe pensando di chiedere la cessione. Vagnati si è messo al lavoro per verificare la possibilità dell’operazione, che possa portarlo a breve in maglia granata.
Calciomercato
Calciomercato Arsenal: Arteta chiama Antoine Semenyo
L’Arsenal cerca un’alternativa a Bukayo Saka sulla destra. Spunta l’idea Antoine Semenyo del Bournemouth: giocatore “tifoso” dei Gunners.
Dati i primi risultati altalenanti della squadra, si prospetta un gennaio ricco di movimenti in casa Arsenal. Con i dirigenti che cercheranno in ogni modo di risollevare le sorti di una stagione che, già da ora, sembra destinata ad essere avara di soddisfazioni.
Arsenal, il colpo potrebbe arrivare già a Gennaio
L’Arsenal di Arteta è sicuramente una squadra in ascesa. Dopo aver accarezzato il sogno Premier League nella scorsa stagione, la società ha deciso di investire oltre 120 milioni di sterline nel mercato estivo: nella speranza di colmare il gap con i citizens e riportare la squadra alla gloria che manca ormai da vent’anni.
Secondo quanto riportato da numerosi tabloid inglesi, uno di questi movimenti potrebbe essere Antoine Semenyo. La giovane ala delle Cherries, che ha sbalordito tutti in queste prime uscite di campionato.
La dirigenza dell’Arsenal avrebbe individuato nel giovane ghanese la potenziale riserva di Bukayo Saka, un giocatore che ad oggi, nelle dieci partite in cui è stato disponibile, è stato impiegato per 849 minuti.
Dato che sottolinea la necessità di intervenire al più presto, sopperendo così alla scarsità di alternative in quel ruolo. Tuttavia, stando alle ultime indiscrezioni, la valutazione del Bournemouth per il giocatore sarebbe di 80 milioni di sterline. Cifra impensabile (anche per le abitudini della Premier League) per un giocatore che fin da subito sarebbe visto come un sostituto e non come un titolare.
Non solo Arsenal, Semenyo piace anche ad altre squadre
Non bisogna allontanarsi troppo per scoprire che un’altra squadra londinese sembrerebbe interessata al ragazzo, ovvero i rivali cittadini del Totthenam. In ottimi rapporti con il Bournemouth, dato che solo qualche mese fa sono riusciti a portarsi a casa Dominic Solanke: per una cifra complessiva di 75 milioni di sterline.
La possibilità di riconciliarsi con l’ex compagno potrebbe essere una validissima carta da giocarsi in chiave duello di mercato, anche se in casa Arsenal sanno di avere un vantaggio ben più importante.
Al cuor non si comanda
Nonostante Antoine Semenyo nasca nel quartiere Chelsea di Londra Sud, sin da piccolo è un tifoso dei Gunners. Come confermato da lui stesso in un’intervista, al termine di Bournemouth-Arsernal giocata il 19 Otttobre scorso:
“Sono un tifoso dell’Arsenal. Non metto in conflitto le due cose con il mio lavoro. È fantastico giocare contro l’Arsenal, una squadra che ho seguito per tutta la mia vita.”
Il ragazzo, ancora ventiquattrenne, sembrerebbe in pieno sviluppo calcistico, fattore che garantirebbe ad Arteta la possibilità di svilupparne ulteriormente il talento.
Alessandro Nardi
-
Notizie3 giorni ago
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Calciomercato24 ore ago
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni ago
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie1 giorno ago
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato3 giorni ago
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato3 giorni ago
Di Marzio sicuro: “Ecco dove vorrebbe giocare David”
-
Serie A6 giorni ago
Juventus: la soluzione dopo lo stop di Cabal
-
Calciomercato5 giorni ago
Milan, una difesa tutta italiana? I rumors di mercato