Calciomercato
Milan, Maldini detta le condizioni: ultimatum a Romagnoli
Il Milan vuole definire in tempi brevissimi la questione legata alla difesa e precisamente al rinnovo del suo capitano, in questi ultimi mesi ci sarebbero stati incontri non andati a buon fine con il suo procuratore. E’ giunto il momento di prendere una decisione.
Milan, Maldini non intende aspettare oltre, il rinnovo del capitano Alessio Romagnoli è ora una questione bruciante dopo alcuni incontri non andati a buon fine da inizio anno ad oggi. L’arrivo di Fikayo Tomori, il suo ottimo impatto con il calcio italiano ed infine il suo recente rinnovo fino al 2026 starebbero di fatto spingendo il centrale classe 1995 nato ad Anzio verso la porta, si parla infatti di un giocatore con le valigie quasi pronte.
Il contratto di Romagnoli scadrà al 30 giugno del 2022 e – come detto – la dirigenza rossonera ha avuto alcune occasioni per parlare di un eventuale rinnovo con l’agente Mino Raiola, sempre lui, mettendo sul piatto un contratto a 3,5 milioni di euro, le stesse cifre rispetto all’attuale stipendio. Il procuratore italo-olandese avrebbe rifiutato categoricamente tale proposta, per il suo assistito chiede un minimo di 6 milioni di euro, cifra considerata del tutto fuori dalla portata.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini rompe con Raiola: Romagnoli ai saluti | la situazione
Ultimatum
Una sorta di ultimatum quello posto in essere in questi giorni da Paolo Maldini che non ha intenzione di rivedere al rialzo l’offerta iniziale di 3,5 milioni a stagione, il Milan – anche per quanto visto in campo durante l’ultima stagione – ritiene più che congrua la cifra messa sul piatto.
La palla spetta quindi a Romagnoli il quale dovrà accettare in tempi brevi la proposta del club di Via Aldo Rossi, in caso contrario non saranno concessi ulteriori incontri o ripensamenti.
Calciomercato
Thiago Silva desidera tornare in Europa per concludere la sua carriera
Thiago Silva sogna il ritorno in Europa per un’ultima avventura: il difensore brasiliano, ora svincolato dalla Fluminense, in cerca di un ultimo contratto.
Il desiderio di Thiago Silva
Thiago Silva, il leggendario difensore brasiliano, ha espresso il desiderio di tornare a giocare in Europa. Dopo una carriera straordinaria, il giocatore è pronto a calcare nuovamente i campi del calcio europeo per quella che potrebbe essere la sua ultima danza. La notizia è stata riportata dall’affermato esperto di calciomercato, Nicolò Schira, che ha condiviso l’informazione sul suo profilo X.
L’interesse di Thiago Silva per un’ultima avventura europea potrebbe scatenare una serie di movimenti nel mercato, con diversi club potenzialmente interessati a garantire i servizi del difensore. Il ritorno al Milan è un’idea suggestiva che circola da settimane.
Le possibili destinazioni
Le possibili destinazioni per Thiago Silva sono molteplici, con vari club europei che potrebbero beneficiare della sua esperienza e leadership difensiva. Nonostante l’età, la qualità del brasiliano resta indiscussa, e il suo ritorno potrebbe rappresentare un valore aggiunto per qualsiasi squadra. L’esperienza maturata con club prestigiosi come Milan, PSG e Chelsea, rende Thiago Silva un’opzione attraente per molte società in cerca di rinforzi in difesa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#ThiagoSilva would like to return to play in the european football for a last dance of his amazing careeer. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
Calciomercato
Milan, un mercato in prestito: risalgono le quotazioni di Thiago Silva
Milan, se parte nessuno arriva nessuno. Quante volte abbiamo sentito questa frase, ma sembra che a gennaio la storia sarà proprio questa. Vediamo le principali novità del pomeriggio.
Il Milan continua a pescare sotto la voce opportunità di mercato, meglio se in prestito secco. E così, oltre a Niclas Fullkrug con il quale si potrebbe presto concludere, ecco che torna di moda un usato sicuro che risponde al nome di Thiago Silva.
Il classe 1984 ha giocato la sua ultima gara con la maglia della Fluminense chiudendo di fatto la stagione, ma la sua volontà è quella di partecipare ai Mondiali 2026, motivo per il quale necessiterà di una squadra per poter giocare con regolarità e mantenersi allenato per l’appuntamento estivo.
Ecco che tornare al Milan rappresenterebbe per lui la possibilità di competere per un campionato che conta e al tempo stesso permetterebbe ai rossoneri di avere un giocatore affidabile e forte, nonostante l’età, con la formula del prestito secco. Discorsi in continua evoluzione tra l’entourage del giocatore e la dirigenza rossonera.
Calciomercato
Napoli, previsti contatti con gli agenti di Mainoo: si spinge per il prestito
Napoli punta sempre più su Kobbie Mainoo: trattative in corso con gli agenti per capire le intenzioni del Manchester United per un possibile prestito. Il club partenopeo è in cerca di rinforzi a centrocampo e guarda con interesse al giovane talento inglese.
Napoli e Manchester United: dialoghi aperti per Mainoo
Il Napoli ha da tempo stabilito il grande obiettivo di mercato per gennaio. Si tratta di Kobbie Mainoo, giovane centrocampista del Manchester United. Gli azzurri spingono per l’inglese, considerato il perfetto tassello da regalare a Conte per sopperire alle assenze di De Bruyne e Anguissa. Il ds del club Manna è pronto ad accelerare per battere la concorrenza, forti della volontà del calciatore.
Mainoo, nonostante il suo talento, non è soddisfatto delle scelte tattiche di Amorim e desidera più minuti in campo. Secondo quanto riportato dal giornalista Nicolò Schira su Twitter, sono previsti nuovi incontri diretti tra la dirigenza del Napoli e gli agenti di Mainoo nei prossimi giorni. L’obiettivo del club italiano è assicurarsi il giocatore con la formula del prestito.
Una mossa strategica per il Napoli
L’acquisizione di Mainoo rappresenterebbe un’importante mossa strategica per il Napoli, che sta cercando di consolidare la propria rosa con giovani promettenti da inserire in rosa. Il Manchester United non ha ancora preso una decisione definitiva sul futuro del centrocampista, ma le pressioni del giocatore potrebbero favorire il trasferimento. Resta da vedere se l’accordo verrà chiuso, ma le trattative sembrano procedere in modo positivo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Expected new direct talks between #Napoli and Kobbie #Mainoo’s agents in the next days: Napoli are working to sign him on loan from #ManchesterUnited, which have not decided his future yet even if the midfielder is not satisfied with #Amorim’s decisions and wants to play more
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 15, 2025
-
Serie A5 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato6 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie4 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’8° turno
